• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

più corpo o più mente?

Olmo60

Guru Master Florello
Mah!...mente sana/sana di mente ....sanamente "insana"....! boh! so che me fammo male le gambe, ma non ho mai il mal di testa...forse vol dire questo....
 

miky80

Maestro Giardinauta
ahahahhahahahah dice che sono sana di mente...ops no mente sana...va beh, è la stessa cosa!!!!

e ho pure risposto per una donna il meglio è una corporatura proporzionata...sarà che il resto me lo sogno di notte :D
 

Vagabonda

Florello Senior
olistico, ed è vero, per me corpo e mente vanno di pari passo, ho pure fatto la tesina per l'esame delle competenze avanzate fitness riguardo l'importanza del controllo mentale sul corpo, cioè affrontare prima gli esercizi con la testa e poi con il corpo. Insomma, mi ci ritrovo nel risultato
 

Nicki.ta

Giardinauta
Anche a me mente sana ed e' vero che tengo piu' alla mente che al corpo ... anche se in questo momento tanto sana la mia mente non e' che lo sia proprio ....
 

artemide

Florello Senior
A me è venuto Mente Sana: il benessere psichico per me prevale su quello "fisico" (così ho capito....se non ho letto in fretta....)...Direi che c'ha preso. Sono più mentale che fisica....

anche a me alla fine del test, è venuto fuori mente sana, ed è vero, se si sereni e sta bene con se stessi (mentalmente), anche il fisico ne trova giovamento
 

Olmo60

Guru Master Florello
Però al test manca qualcosa: le opzioni dovevano essere tre: mente (preferenza psichica/spirituale) corpo (preferenza alla forma fisica esteriore) e pancia (nè l'una nè l'altra, ma preferenza al puro piacere di mangiare, senza curarsi di altro)...
 

pa0la

Florello
anche a me alla fine del test, è venuto fuori mente sana, ed è vero, se si sereni e sta bene con se stessi (mentalmente), anche il fisico ne trova giovamento

che poi specularmente è quello che ha detto anche a me, se si sta davvero bene fisicamente anche la mente ne trae giovamento
 

Federica

Master Florello
dai scegline uno, così saprai....se mente o corpo....eh eh eh!!!!!:lol::lol:

anche a me è uscita MENTE.
In effetti lo stato mentale influisce su quello fisico, se siamo tristi, depressi o allegri, cambia anche la nostra alimentazione, cioè l'appetito.
Però ho notato che anche il corpo può aiutare la mente. Corro da poco più di un anno e questo lavoro fisico mi rigenera anche nello spirito. Torno felice dalla corsa, piena di energie e soddisfatta. Il corpo riesce a ricaricare lo spirito, quindi entrambi i due aspetti si sostengono reciprocamente: l'importante è trovare la giusta misura , l'equilibrio.
:D:D SIAMO FANTASTICI!!!

Grazie Pat, simpatico 3D :)
 

lalle

Florello
Benessere olistico ... che è proprio il mio pensiero!
Ho letto male o a nessuno è risultata la preponderanza del fattore fisico?
 
Alto