moriremo tutti!
Si Root vero ma meglio tardi il più tardi possibile.
moriremo tutti!
Questo è successo anche a me ... e anche di peggio ...e sto al Nord!!
Ma per fortuna non tutta la sanità è così.... anzi, meno male che c'è!!
:flower::Saluto:
yeye
Elle non è gratuita, a parte le tasse, al pronto soccorso ti chiedono 25 euro se vai per una visita che non è grave, pensa li hanno chiesti pure mio marito che è arrivato sorretto perchè non poteva camminare.
?
Ma allora hanno sbagliato a classificarlo, non ti chiedono mai niente a meno che non sia codice bianco
una volta è successo anche a mio fratello, frattura alla caviglia non riconosciuta in piena notte, subito dopo è andato in altro P.S. dove l'hanno ingessato per una mese... il primo P.S. gli manda pure a casa il ticket come codice bianco... risposto con raccomandata dicendo (in modo gentile) che sono degli id***ti e allegato il referto del 2° P.S. .... zitti muti e codice bianco annullato
??
Piera non capisco.
ma allora ci sono delle differenze regionali nei pagamenti?
o forse che la Sicilia (statuto speciale) può fare differenze?
Io ti confermo che nella mia regione il pronto soccorso è completamente gratuito (€ 0, 0 ticket) come gratuiti tutti gli esami che al P.S. ti fanno fare
Certo, c'è il "triage" cioè i codici di gravità (e io lo trovo giusto perchè si dovrebbero scremare i "furbi" così), l'unico che paga il ticket come una visita è il bianco, cioè prestazione non grave e non necessaria, ovvero si poteva andare dal medico di base o guardia medica. Per quello ti avevo risposto così.
Da te in PS si pagano tutti i codici di gravità ???!!
Non è possibile prenotare le visite e poi non presentarsi senza disdire, queste persone vanno fatte PAGARE per la visita che qualcun altro non ha usufruito...
qui il consultorio funziona solo per i pap test, se si aspetta un bimbo si va dal ginecologo a pagamento.
Esiste in Italia una legge dove è vietato praticare le iniezioni? A me capita per esempio che una vecchietta mi chiama per farsi fare le punture, in Baviera è vietato, possono farlo solo i medici e gli infermieri.
Santo cielo! non la vorrei una legge che vieta di fare le iniezioni
io so farle, e se in famiglia serve le faccio....vogliamo una legge che ci costringa ad andare in ambulatorio ogni volta che ci serve una puntura?
Il concetto del "medico di base" in tanti altri Paesi è molto labile e poco funzionale, io personalmente invece mi son sempre trovata bene.
uno su cinque muore per errore mi sembra una bella... diciamo bufala va, le solite sparate da tg, facendo rapidamente due conti, mettiamo che ipoteticamente in un anno vengano curati 10 milioni di italiani, vuol dire che 2 milioni muoiono per errore medico, mi sembra che a volte i giornalisti farebbero meglio a parlare di britney spears o delle tettuzze di paris hilton.
Non lo so Root se è bufala o meno ma troppa gente continua a morire per troppa suoerficialità dei medici, la mia amica è una di queste e la vedo come una beffa per lei che aveva vissuto per tanti anni in un posto dove la sanità è eccellente.
Ma ti pare normale che per una visita all'asl devi aspettare mesi? Se non anni e se poi all'interno dell'asl stesso se paghi ti visitano subito? Mio suocero per una visita dall'otorino all'asl ha pagato 90 euro.