Ciao spulky, mi vien spontaneo chiederti se tu sei una di queste persone....che ci siano persone che si portano a casa garze e siringhe non faccio fatica a crederti, ma dire che per questo motivo mancano quando servirebbero beh....mi sembra proprio una esagerazione.
Dire che poi queste cose nel privato non succedono....scusa ma vien da ridere
Come ha detto Vinceco, la nostra sanità è completamente gratuita e faremmo meglio a non dimenticarlo mai.
In Italia si è curati gratis e per qualsiasi patologia...qualunque siano le condizioni di una persona.
E' bene ricordare che in molti paesi industrializzati come gli U.S.A. (uno a caso), se non hai l'assicurazione il medico non ti riceve nemmeno, per avere l'assicurazione devi pagare (e caro) e se per caso hai delle malattie preesistenti (una a caso il diabete) il tuo premio assicurativo sale alle stelle.
In Italia per un esame del sangue completo paghi un ticket di 18€, negli USA paghi centinaia di dollari se non sei assicurato.
Anche io ho aspettato 6 mesi per una visita oculistica, certo privatamente avrei potuto farla anche subito ma non essendo urgente ho aspettato.
Il mio medico tempo fa x un problema X mi ha fatto un'impegnativa "urgentissima" e l'ospedale stesso mi ha fatto l'esame immediatamente.
E' vero che nella sanità ci sono molte cose che non vanno, però non dimentichiamoci che ci sono anche tante cose buone