• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza di andare avanti...

robmel

Giardinauta Senior
mi unisco agli altri per dirti che mi dispiace che hai perso il nonno, ora pensa a tua mamma e vedrai che il nonno vi stara' vicino, anche se non e' piu' qui
 

belvedere

Giardinauta Senior
cara frensis

mi spiace molto per tuo zio... e capisco il vostro sollievo per il fatto che gli è stata risparmiata una inutile sofferenza..
per sua fortuna ha avuto una vita lunga ed evidentemente piena di amore... visto il vuoto che ha lasciato intorno a se... questo è molto bello!

ora dedica ogni energia a tua mamma. perchè l'atteggiamento di chi ha vicino è determinante.
parlo per esperienza personale. io sto ancora lottando.
i miei cari e gli amici mi hanno incoraggiata tantissimo e questo mi ha permesso di passare dallo smarrimento dei primi mesi ad un atteggiamento vitale.
ho capito che tua mamma è in una fase iniziale. bene.
non temere le cure. ricordati e ricordale che sono un mezzo per andare oltre.
mia mamma all'inizio stava andando in depressione pensando al mio problema. le ho spiegato che questo non mi avrebbe portato alcun giovamento. anzi che avrebbe dovuto pensare al suo benessere, perchè quello si, mi avrebbe aiutata a essere serena.

un bacio e un abbraccio caloroso
 
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Mi dispiace tanto per tuo nonno. :flower:

Mi raccomando per la tua mamma e non perdere mai la speranza e la forza di andare sempre avanti.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
cara.... ho letto solo ora e ti chiedo scusa per l'mp in un momento così delicato.....
.....un abbraccio forte anche da parte mia......:love_4:

l'esperienza che ho vissuto con la mia mamma mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo un primo intervento per fibromi improvvisamente aveva perso la sensibilità della gamba destra; in ospedale le dissero che il taglio"bikini" che le avevano praticato all'inguine poteva aver danneggiato qualche nervo.... dopo un mese di peggioramenti quotidianitanto da renderla paralizzata.... dopo elettromiografia negativa e visita ortopedica praticamente inutile, fortunatamente il nostro medico di famiglia le fece fare una risonanza magnetica alla colonna vertebrale che rilevò all'altezza delle spalle un mioengioma fra la colonna e il midollo spinale che crescendo comprimeva il midollo.... operata d'urgenza (nemmeno il tempo di pensare ai rischi) dopo 2 giorni dalla rm... carotaggio della vertebra e asportazione del mioangioma che era a meno di un millimetro dal midollo..... degenza lunghissima..... ma fortunatamente nessuna paralisi dalle spalle in giù come ha rischiato sia senza l'intervento che se per sfortuna fosse andato male..... sono stati momenti durissimi perchè allora lei aveva 50 anni e io 24 con due bambini piccoli di 2 e 4 anni, una nonna emiplegica non autosufficiente in casa che prima era accudita da mia madre.... per fortuna la mia famiglia è sempre stata molto unita....

un mondo di bene per te e per la tua mamma e tanto coraggio per riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno :love_4::love_4:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
cara.... ho letto solo ora e ti chiedo scusa per l'mp in un momento così delicato.....
.....un abbraccio forte anche da parte mia......:love_4:

l'esperienza che ho vissuto con la mia mamma mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo un primo intervento per fibromi improvvisamente aveva perso la sensibilità della gamba destra; in ospedale le dissero che il taglio"bikini" che le avevano praticato all'inguine poteva aver danneggiato qualche nervo.... dopo un mese di peggioramenti quotidianitanto da renderla paralizzata.... dopo elettromiografia negativa e visita ortopedica praticamente inutile, fortunatamente il nostro medico di famiglia le fece fare una risonanza magnetica alla colonna vertebrale che rilevò all'altezza delle spalle un mioengioma fra la colonna e il midollo spinale che crescendo comprimeva il midollo.... operata d'urgenza (nemmeno il tempo di pensare ai rischi) dopo 2 giorni dalla rm... carotaggio della vertebra e asportazione del mioangioma che era a meno di un millimetro dal midollo..... degenza lunghissima..... ma fortunatamente nessuna paralisi dalle spalle in giù come ha rischiato sia senza l'intervento che se per sfortuna fosse andato male..... sono stati momenti durissimi perchè allora lei aveva 50 anni e io 24 con due bambini piccoli di 2 e 4 anni, una nonna emiplegica non autosufficiente in casa che prima era accudita da mia madre.... per fortuna la mia famiglia è sempre stata molto unita....

un mondo di bene per te e per la tua mamma e tanto coraggio per riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno :love_4::love_4:

Ma non ti devi mica scusare, anzi, tanto era sempre nei miei programmi andarci per svagarmi un pò, e poi per trovare una pianta di rose rosa da piantare prossimamente per ricordarmi del nonnino,visto che a lui piacevano tanto!e poi ci vado con mia mamma e mia nonna così pensiamo a fiori e piante, che ci piacciono tanto!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ho letto tutto ciò che hai scritto e gli incoraggiamenti di tanti del forum solo adesso.
Sento il desiderio di incoraggiarti anch'io.
Partecipo molto alle tue preoccupazioni ,perchè io stessa le ho vissute.
Ho avuto lutti di cui ancora percepisco il dolore del distacco come una ferita , pur tuttavia i cari che ci hanno lasciato li sento vicini con i bellissimi ricordi ;
ho avuto un serio problema dal quale spero di esserne uscita anche grazie all'amore di mio marito e delle mie figliole.
Coraggio e come ti ha detto qualcun'altro tanto amore ,insieme si vince.
ciao:love_4:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Dopo l'intervento, abbastanza duro, con annessa cicatrice verticale, e la convalescenza, dura anche quella, oggi un'altra notizia:la mamma deve fare sia chemio che radio....dicono i dottori che sia prevenzione, però per noi è un altro duro colpo, dato che perderà tutti i capelli(ed è una parrucchiera!)(ma poi quello è il meno, le andremo a prendere una parrucca...magari tipo Chiarlie's Angels...)e non so se riuscirà ad andare a lavorare...
Quando finirà tutto???
Mi sto imbottendo di medicine per riuscire ad affrontare tutto ciò...
Sono disoccupata, lei è socia al 5% e non ha la mutua, mio padre è stato un mese in cassa integrazione e chissà se a maggio riuscirà a fare un mese di lavoro...
non so più cosa dire o fare o pensare...sono in stand-by...
 

miciajulie

Fiorin Florello
frensis... che dire... mi spiace, per mamma, per il lavoro latitante, per tutto. per favore, so che in certi momenti ci si mette in secondo-terzo-quarto piano, però cerca di stare attenta anche a te, ad avere cura di te. se qualche medicina serve, ok, ma non perdere di vista la tua, di salute. perchè mamma ha bisogno di te, conta su di te e sono convinta che tu, in prima persona, vuoi esserle vicina e sostenerla in questa fase così difficile e dolorosa.
ogni tanto, almeno ogni tanto, ricordati di frensis, ok?
ti abbraccio stretta
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace,oltre alla salute anche il problema del lavoro che non c'è.....non ci voleva proprio!!!Ti ha già detto tutto Micia,pensa anche a te stessa....ok???ciao ciao
 

robmel

Giardinauta Senior
Frensis anch'io non ho piu' parole per cercare di dirti che bisogna tener duro...
Ti capisco perche' certi momenti della vita i guai arrivano tutti insieme ed anche i problemi di salute possono renderti la vita insopportabile per lunghi periodi...
Per quanto riguarda il lavoro, siamo messi male in tanti - anche io e mio marito andiamo avanti con uno stipendio solo.
Non so più neanch'io cosa pensare e cosa ci aspetterà : se il peggio è passato o deve ancora venire...
Hai uno psicoterapeuta che ti segue ? Ti sono vicina col pensiero :love_4:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ieri ho avuto lo sfogo, oggi dai, sto leggermente meglio...
e speriamo che questo periodo di "letame"(per dirlo in modo più orticolo)passi in fretta...anche se è dall'anno scorso che continua!
e farò come al solito, metto tutte le cose in fila, accompagno nonna-madre-sorella a fare tutte le loro visite-cure-ecografie(perchè poi c'è anche la news che mia sister è incinta e chissà se ce la faranno a mantenere un figliolo...)e poi si vedrà...
e pensare che ora una delle poche cose che mi piacciono è andare al cimitero e scegliere i fiori da mettere da mio nonno...ieri è stato il turno dei garofani,poi appena sono sbocciate le sue rose del cortile le raccolgo e gliele metto!!!:fischio:
 

Picantina

Fiorin Florello
poi c'è anche la news che mia sister è incinta e chissà se ce la faranno a mantenere un figliolo...)e poi si vedrà...

Bene questa è una bella notizia che sicuramente aiuterà tua madre a venirne fuori nel migliore dei modi.....un nipotino è sempre una gioia :love:

Mia madre dice sempre: "ogni bambino ha il suo cestino" quindi vedrai che non gli mancherà niente, soprattutto l'amore di tutti voi.

Un abbraccio a te e a tua mamma
 
Alto