• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

Mens Sana

Giardinauta
Non posso partire dalla versione 1.0 e pian piano estremizzarmi?
NO ! Con lui o ti butti di parapendio o niente, ti lascia alla pallina rivestita facile e bella!
Sono due giorni che cerco un titolo 25 0 15, a parte Tempoverde che non vende a privati e solo pacchi da 25kg, non esiste! Non lo trovo.
Poi ho capito: vuole mettermi all'angolo e farmi costruire da solo quella terna...ebbene ce l'ha fatta.

Il Governo del fare si prostra ai tuoi piedi White e ti chiede umilmente: cosa devo fare ? Me lo faccio da solo? Vado ad un'agraria e compro azoto e potassio liquidi ? Guarda come mi avete ridotto, sono un uomo che ha perso le sue certezze, vagabondo cercando concimi improbabili per Siena ricevendo ironiche e sbeffeggiati risposte!
Fate questa cerimonia di iniziazione, giuro fedeltà al grembiulino dello SF e riconosco come muratore Massi 75... Basta?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A breve mi ritiro in camera di consiglio e delibero.....preparo il topic sullo SF 2.0. E' facile da seguire, come bere un bicchiere di chianti fresco.
Stavolta non mi farò attendere come ho fatto con il topic sul Poling:fischio:

Mens Sana

Giardinauta
A breve mi ritiro in camera di consiglio e delibero.....preparo il topic sullo SF 2.0. E' facile da seguire, come bere un bicchiere di chianti fresco.
Stavolta non mi farò attendere come ho fatto con il topic sul Poling:fischio:
Non ho molto tempo, digita! Sei un violento ma raffinato ed illuminato manipolatore di anime, aspetto il topic e mi preparo per lamcerimonia,il momento e' arrivato...vaff ))

Mens Sana

Giardinauta
Fresco di cantina.......ok stappa pure
Giornatina ansiogena anzichéno! (sempre grazie) con prova pompa, misurini, fiale e fialette.... con la gente del viale che guarda e scuote la testa.
Ma io dico: andare al mare invece di stare a guardare gli spoon feeding altrui no eh ?
Porterò la siepe a 5 metri e mezzo.

Dopo una settimana di giramenti in ufficio, finalmente un bel week and per rilassarsi (lol- sigh)...

Mens Sana

Giardinauta
A 33 giorni dalla semina, a Dio piacendo questa è la situazione nella zona difficile 8all' ombra dal pomeriggio):

https://www.dropbox.com/sc/if9emabicrlwu85/AADqeAI53QSoJ65DbGjjT-OXa

https://www.dropbox.com/sc/wp245eib0nw9p07/AACG9vh0zwqIYaovm-C-asjOa

e questa è la parte più esposta:

https://www.dropbox.com/sc/vju3s4we7ngq4r3/AABP8NAeos4W-j1P-d6-S5Oia

https://www.dropbox.com/sc/32hp4f7ziyawdx2/AACPPUNiBB22tvPbxWDMciD5a

Somministrazione a vanvera (cit.) a parte ho dovuto anticipare un po' i tempi in quanto avendo fatto una trasemina e tenendo bagnato tutto il giorno, piccoli segni di ruggine iniziavo ad apparire sull' erba nata per prima...l' azoto spero rimedi immediatamente.

Non posso tagliare perchè da ieri sta germogliando l' ultima Award traseminata, aspettero' ancora una settimana e poi si parte di rotativo per i primi due tagli (dopo elicoidale)...spero che dopo che l' asccestimento cambi marcia.

america

Maestro Giardinauta
Rispetto al mio è molto più folto. Il mio se lo guardo dall'alto del mio trabattello è praticamente quasi invisibile in alcuni punti. Però i filini ci sono se vado ad analizzare. A quanto siamo di altezza ora?
Per me oggi siamo a 18 gg after seeding.....

Non sembra messo molto male rispetto al cataclisma di qualche giorno fa.

Mens Sana

Giardinauta
Ho fatto un lavoro immane per ritirare su stelo per stelo la poa affogata America! Da malati veri..
Dall'alto anche la mia sembra Galliani, ma come dici tu, se i filini ci sono siamo tranquilli...accestiranno.
E' davvero lenta, certi giorni quasi ferma, adesso e' sui 3,5- 4... ma ripeto, devo aspettare per il primo taglio, le trasemine stanno spuntando.

Dovrò rullare di nuovo piuttosto e non so quando farlo, forse dopo il secondo taglio, se nel frattempo scalperò qualcosa niente di irreparabile.
Zone con ruggine e colorazione chiara, aveva proprio fame.
Hai qualche foto,aggiornata del tuo ?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ottimo direi, la benedetta questa volta è dalla tua parte. Non sapevo avessi traseminato.
Speriamo in una "non" impannata delle temperature.

com'era il chianti???? non offrire mi raccomando...:D

Mens Sana

Giardinauta
Non sapevo avessi traseminato.
Speriamo in una "non" impannata delle temperature.
Nemmeno io invero, me lo ha detto mia moglie una mattina quando per una notte intera sudavo ed avevo incubi....da sonnambulo mi sono alzato, ho preso i semi e sono andato al buio nel prato...dice che rimuginavo: "a Cigolo piacerebbe questo" ..."ma la luce e' lontana..".. Infatti era buio.

Comunque non mi lamento, ho dato a vanvera 40 gr di azoto ureico, da domani si mette la quinta....vediamo.
P.S.
Da Roma vieni in un'ora e mezzo, pranzi, bevi, vedi la Award e ti do' anche 1l di olio.

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ci vorrebbe un bel piano SF studiato ad HOC per la KBG Award......:fischio:
40 g di Urea su quanti mq? Scusami tanto me non ricordo la superficie.
Hai detto olio e Chainti dei colli? Con una fiorentina da 800g?.......Mmmmmmm:D

Mens Sana

Giardinauta
Ci vorrebbe un bel piano SF studiato ad HOC per la KBG Award......:fischio:
40 g di Urea su quanti mq? Scusami tanto me non ricordo la superficie.
Hai detto olio e Chainti dei colli? Con una fiorentina da 800g?.......Mmmmmmm:D
Se porti il piano per i miei 90 mq la fiorentina diventa 2,5kg ! 800gr e' una fettina all'olio )

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mens ma il pane posso portarlo io? Perdonami ma quel pane insipido che mangiate da Roma in sù proprio non mi garba :)

Alto