• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non disperare troppo (pacca sulla spalla) si può recuperare (pacca sull'altra spalla ripetuta due volte) le cose facili le sanno fare tutti ma è nelle situazioni complicate che si vede la differenza tra giardinieri ed agricoltori... (pacca sulla spalla) :D

Se dicessi che sei messo bene mentirei, ma rimbocchiamoci le maniche ti è avanzato un po' di seme? per me con un po' di pazienza e ancora qualche ginocchiata si può recuperare...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Malgrado le foto ti diano ragione nell'estetica.....in effetti c'è un certo dinamismo delle forme. Non saprei dirti se è maggiormente riferibile alle combustioni di Burri o alle colate di colore di Pollock. Non piacendomi.....un certo fascino lo provo, una sorta di attrazione fatale per il fatalismo. Mi fa lo stesso effetto di ascoltare "Anarchy in the UK" in versione Unplugged.li....affascinante ma strano.....posso riascoltarlo?
Mi piace.......!!!!
Tu sei al di sopra di questi stereotipi di prati perfetti......al di sopra dell'ovvietà.......al di sopra del destino!
Entro i primi di Giugno del 2014....la tua Award illuminerà (pur essendo una bluegrass) i cieli del vecchio continente e wikileaks si produrrà in estenuanti intercettazioni per conto della "Arizona state University" per scoprirne i segreti.

Mens Sana

Giardinauta
Non disperare troppo (pacca sulla spalla) si può recuperare (pacca sull'altra spalla ripetuta due volte) le cose facili le sanno fare tutti ma è nelle situazioni complicate che si vede la differenza tra giardinieri ed agricoltori... (pacca sulla spalla) :D

Se dicessi che sei messo bene mentirei,
Faccio conto di avere una macro per questo inverno ))
2kg Green, in condizioni normali sufficienti per quasi due semine ex novo! Insomma, per traseminare e/o prima di passare ad una macro,ce n'è ad abundantiam ))
Per quel poco di epico ed eroico resistito al disastro, l'anti stress lo do' oppure non ne vale la pena?

Mi fa lo stesso effetto di ascoltare "Anarchy in the UK" in versione Unplugged.li....affascinante ma strano.....posso riascoltarlo?
Mi piace.......!!!!
Ma non al di sopra di questo!!!
Sei inarrivabile )))

Ultima modifica di un moderatore:

iriliu

Giardinauta Senior
Abbiate tatto ed umanità nei commenti....si dico a te iriliu, non far finta di niente.....sì, sì, certo che vedo quelle chiazze, sono state progettate per dare movimento, brio, diversificazione, effetto sorpresa, inebriante smarrimento, roba nuova, americana..infermier rooonfff...

Eilà...Mens sinceramente leggendo i tuoi ultimi post pensavo molto peggio (ho letto i post dell'ultima pagina e dopo ho visto le foto...!).
Immaginavo di vedere una distesa di sabbia tipo riviera romagnola, invece c'è parecchio verde, per tutto quello che è capitato...!
Secondo me se abbiamo ancora per un mese temperature giuste, dovrai anche fare il primo taglio :D ...grattata d'obbligo !
Ovvio che le chiazze sono molte, ma viste queste foto sono sicuro che basterà una trasemina in Primavera, per colmare i vuoti.

Ma quei pali sono di un gazebo ? Se sì resisterà lì sotto il prato quando sarà coperto, immagino in estate ?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ihihih caro mens ovviamente irillu al pari mio alla fine del post non poteva esimersi dalla domanda tecnica......a tu lo sai e te lo aspettavi. Il fatto che ci sia una domanda tecnica vuol dire però che tu HAI UN PRATO sul quale sicuramente ci sarà da lavorare in primavera ma non da diserbare e rifare come ti hanno fatto notare già tutti e concordo con white che a molti surrealisti potrebbe sembrare anche un'opera d'arte viva e in evoluzione. Insomma non è un campo di patate e se non lo è, è solo perchè hai fatto un lavoro alla base oltre i limiti della media immaginabile. Complimenti!!!!!!
Comunque io ti porterei in tivù, la tua naturale simpatia supera di gran lunga la faziosità volgarità e il moralismo/perbenismo di tutti i comici, satiri, opinionisti che ci inondano ogni giorno il cervello di c....ate

cigolo

Esperto Sez. Prato
Faccio conto di avere una macro per questo inverno ))
ma no dai, compra la sabbia colorata che usato per riparere i divot sui campi da golf così sarà tutto verde .. e se non bastasse c'è il colorante :lol:
Per quel poco di epico ed eroico resistito al disastro, l'anti stress lo do' oppure non ne vale la pena?
Se hai intenzione di traseminare la prossima primavera lo userei .. se invece intendi rifare tutto meglio risparmiare risorse.

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
...

Se vogliamo tirarci fuori qualcosa ti devi impegnare, tu prosegui dritto per la tua strada secondo tabella di marcia per cui procedi con la concimazione arrivato il momento di farla

Mens Sana

Giardinauta
Ok, allora domani Potassio day: per la quantità mi tengo sui 15/20gr a mq? Il prodotto e' l'autunno 'appa (detto alla toscana) della Bottosse! (detto alla senese).
@iriliu: tu non sei un uomo, sei uno scanner) comunque si, e' un gazebo, il dubbio che mi paventi era sorto anche a me, subito spazzato via con la prima estate, il punto in questione e' l'angolo che gode di sole quasi tutto il giorno, la tenda la monto da giugno a settembre ed il prato non solo non ne risentiva ma ne godeva......era festuca pero', vedremo se la Bluegrass gradirà altrimenti no problem, si smonta tutto immediatamente , 10 viti e via in garage....tanto la macro non la metto)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Hai già finito di sfogliare tutta la colezione di Gin Fiz di Massi 75?:lol:
Aggiornaci con qualche foto......pensi nevicherà a breve........brrrr sento già freschetto!!!!:D

Mens Sana

Giardinauta
Hai già finito di sfogliare tutta la colezione di Gin Fiz di Massi 75?:lol:
Aggiornaci con qualche foto......pensi nevicherà a breve........brrrr sento già freschetto!!!!:D
Piuttosto per l'inverno sfoglierò altro: sono ansioso invero di de criptare la tua tabella annuale di concimazioni e di vedere quanti ne manderai invano al manicomio) Spero che Green si sia mosso a dovere per le esclusive del caso....ci puoi anticipare qualche chicca?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
presente!! sono l'addetto alle pulizie del manicomio...sono in cura ormai da un anno e vado sempre peggio.... ah white ricordi quando parlavamo dell'urea e dei suoi granuli troppo grandi, bene da quando ci passo sopra con la macchina non serve più prenderli a martellate per sminuzzarli....:crazy::crazy:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La mia tabella di concimazione vi farà lo stesso effetto di quando da "sbarbatelli" guardavate Drive in..........:lol:
Pazientate peccatori.....siamo agli sgoccioli:rolleyes:

Mens Sana

Giardinauta
shhhhh ... che sta in crisi, nel we gli ho messo una pulce all'orecchio e da quel giorno non si da pace :lol:

PS: sua moglie crede che la pulce gliel'abbia messa tu ... *azzi tuoi :Saluto:

cigolo
Grazie, sei proprio un amico! Anche perché una pulce tua sul soggetto diventa in breve un elefante, può anche darsi che stia rinchiuso tutta la settimana nel laboratorio adesso.....la moglie ha tutta la mia comprensione e rispetto, per osmosi sono affezionato a tutto il suo indotto, disinnesca la faccenda in fretta altrimenti sarò costretto a rivelarle chi e' il vero burattinaio della giostra...incomincia a correre )

Mens Sana

Giardinauta
OT (da che cosa non so LOL)

Diecimila volte grazie a Cigolo, non so se era il caso aprire un topic dedicato, io comunque lo faccio qua' perché senza retorica e smielate varie, sentivo un sincero bisogno di omaggiare questi 10.000 interventi preziosissimi per tutti noi, presenti, assenti,passati e futuri .
Ripeto: diecimila volte grazie vecio, sei un grande.

Alto