• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rapida: NuBlue Kentucky Bluegrass!

cigolo

Esperto Sez. Prato
...la annua sta spigando, aiuto !
Pensavo di passare con un taglio basso per aspirare i semi, prima di sabato non potrò passare il glifo,
Caspita non riesci a trovare una mezz'ora per agire?
ho una settimana molto calda
Hai trovato il pollo che si compra il pacchetto di MPS?

Se pero' mi dite che, passando subito il diserbo sterilizzerei anche le sementa
No, al massimo fermi la produzione di altre sementi ... per neutralizzare quelle esistenti e mature servirebbe la fumigazione ..
....taglio? Diserbo? Oppure diserbo e taglio?
Diserba al più presto e dopo almeno un paio di giorni taglia più basso che puoi.

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Caspita non riesci a trovare una mezz'ora per agire?

Hai trovato il pollo che si compra il pacchetto di MPS?

cigolo

Eh sai come si dice al tavolo da poker: so dopo un po' non hai capito chi e' il pollo, allora il pollo sei te !! Ecco diciamo.......

Grazie Cigo, mi organizzo ed eseguo alla lettera....sempre prezioso.
P.S.
Sulla fumigazione apriremo un 3D apposito, sento già qualcuno che ha rizzato le antenne ))

cigolo

Esperto Sez. Prato
Eh sai come si dice al tavolo da poker: so dopo un po' non hai capito chi e' il pollo, allora il pollo sei te !! Ecco diciamo.......
:lol:
P.S.
Sulla fumigazione apriremo un 3D apposito, sento già qualcuno che ha rizzato le antenne ))
Mai dire mai .. potrebbe servire anche a te e quindi ti stuzzico subito ... col dazomet e un telo si riescono a far fuori tutte (rpt:tutte) le sementi di poa annua (guarda la tabella nella seconda pagina qui ... nelle porzioni non trattate sono germinate fino a oltre 2.000 piante di poa annua ogni 2,2mq :baf:) .... adesso che ho snocciolato i numeri e sei diventato il pollo qui trovi altre info su come procedere step by step e qui qualche immagine del processo :lol::Saluto:

cigolo

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Pazzesco! Roba da Vietnam!! E lo potrei passare anche con la pompa....lo voglio, adesso lo cerco...un giorno qualcuno ti chiederà conto di come ci hai ridotto)
P.S.
Qualcuno ha un paracadute che non usa piu' ? Mi serve solo il telo, non i lacci....White non dirmi che nel retro non tieni nemmeno un telo di paracadute dai..Adoro l'odore del dazomet...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Pazzesco! Roba da Vietnam!! E lo potrei passare anche con la pompa....lo voglio, adesso lo cerco...un giorno qualcuno ti chiederà conto di come ci hai ridotto)
P.S.
Qualcuno ha un paracadute che non usa piu' ? Mi serve solo il telo, non i lacci....White non dirmi che nel retro non tieni nemmeno un telo di paracadute dai..Adoro l'odore del dazomet...
Mi spiace Mens (poco) Sana....non ho un telo di paracadute, ma lo compro io e te lo presto.....dico prestito, perchè baratto il telo con un pò di dazomet per vedere l'effetto sul mio prato......vorrei procedere verso Luglio.....cosicchè i vicini curiosoni, vedendo il prato giallo potranno dire alla moglie...."te l'avevo detto io che quello non capisce un c.....di prato".....guarda come l'ha ridotto!!!!:rolleyes:

Mens Sana

Giardinauta
Dita incrociate, toccatina abbondante, bicchierino propiziatorio!
Spero sia il mio ultimo post (o quasi) in questo 3D, ho finito di passare adesso il glifo (hem abbondantino anziché no..).

Quando tutto sarà secco dovrò fresare di nuovo, ricomprare e spandere torba acida, rinfrescare ancora, rullare, seminare e rullare di nuovo???
Dai su, non e' niente ma se succede qualcosa a questo giro tenderei ad inc....mi leggermente!!
Amici in alto i bicchieri che la stagione (ed i giramenti di palle annessi)) riparte ) cinnnn.....

Mens Sana

Giardinauta
Grazie vecio, visto da dove mi fai gli auguri, porteranno sicuramente fortuna....come procede la gitarella fuori porta??

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quando tutto sarà secco dovrò fresare di nuovo, ricomprare e spandere torba acida, rinfrescare ancora, rullare, seminare e rullare di nuovo???
Se puoi fresa (non è fondamentale considerando che la sabbia l'hai già messa e il suolo è stato lavorato pochi mesi fa) ... ma la cosa più importante è livellarlo alla perfezione.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In effetti mi sono stancato di questo post di chiara ispirazione "Montiana" tutta lacrime e sangue!!:D
Il prossimo post di Mens (poco) Sana sarà: OK il prato è morto.....rewind and go!
Se hai un arieggiatore elettrico, dopo aver tagliato rasoterra il "fu" prato, dagli una arieggiata atomica, abbassando le lame al minimo dell'altezza.....sarà come "arare" il terreno. La sabbia non oppone resistenza alla lamatura a pressione e l'arieggiatore affonderà mantenendo comunque un certo ordine nell'altezza del top soil.
Oltre alla forza.....io sono con te.

Mens Sana

Giardinauta
Se puoi fresa (non è fondamentale considerando che la sabbia l'hai già messa e il suolo è stato lavorato pochi mesi fa) ... ma la cosa più importante è livellarlo alla perfezione.

cigolo
Avrei voluto leggere proprio questo ! Vorrei proprio non fresare, al limite quindi smuovo tutto ed asporto con il rastrello...posso anche non rimettere la torba? Smuovo e noleggio un bel rullo per un paio di giorni, lo faccio diventare un biliardo, semino e stendo un velo di terriccio, ok?

Mens Sana

Giardinauta
In effetti mi sono stancato di questo post di chiara ispirazione "Montiana" tutta lacrime e sangue!!:D
Il prossimo post di Mens (poco) Sana sarà: OK il prato è morto.....rewind and go!
Se hai un arieggiatore elettrico, dopo aver tagliato rasoterra il "fu" prato, dagli una arieggiata atomica, abbassando le lame al minimo dell'altezza.....sarà come "arare" il terreno. La sabbia non oppone resistenza alla lamatura a pressione e l'arieggiatore affonderà mantenendo comunque un certo ordine nell'altezza del top soil.
Oltre alla forza.....io sono con te.
Grazie White , scusate il doppio post, non ho l'arieggoatore ed a Siena (iniziate pure a ridere) ce n'è uno (1) a noleggio ed e' rotto !!
Visto (e constatato) che la sabbia non oppone res. con il mio supr rastrello riesco ad asportare e rimuovere la situetion, poi mi muoverò come dicevo a Cigo.
Dai che sono carico carico carico))
P.S.
La forza mi fa molto comodo, ma mi fai molto piu' comodo te, grazie)
Speriamo in un 3D Renziano allora, venghino siori venghino......mah!

america

Maestro Giardinauta
Grazie vecio, visto da dove mi fai gli auguri, porteranno sicuramente fortuna....come procede la gitarella fuori porta??

Procede tutto bene. Domani sera o massimo mattina dovrei entrare in possesso della award......

Prega per me. :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Alto