• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo tardi per la semina?

adp80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto preparando il terreno per il prato. Martedì dovrei finire l' impianto di irrigazione interrato e poi comincerò a chiudere gli scavi a mettere sabbia silicea, torba bionda, stallatico pellettato per avere un top soil decente.
Per adesso preparo una parte di giardino che è sui 150 metri quadrati, sono in provincia di Rimini.
Dovrei essere pronto per la semina alla fine di ottobre visto che sono da solo a preparare il tutto e lo faccio con il poco tempo che ho a disposizione, vorrei seminare un miscuglio di microterme con prevalenza di festuca arundinacea poi loietto e poa pratensis.
Secondo voi è troppo tardi per la semina? L' inverno e le prime ghiacciate dovrebbero arrivare verso gennaio visti gli anni precedenti, cosa ne pensate?
Meglio aspettare la primavera o procedo?
Grazie in anticipo per i consigli. :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Fine mese è un pò tardino .. non impossibile considerando la vicinanza al are che mitiga ... sicuramente non potrai calpestarlo fino alla prossima primavera ... se non è un problema puoi tentare ... sempre che il meteo sia favorevole e che l'esposizione sia buona .. altrimenti meglio rimandare a fine marzo.

cigolo
 
Alto