• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

cigolo

Esperto Sez. Prato
La prendo come un " Mens stai tranquillo, e' normalissimo che la Poa molto lenta, si comporti in tal modo:
esatto
la germinazione e' buona (?) accettabile,
Si, nella parte sx (lungo la siepe) cmq ci sarà probabilmente da fare qualche aggiustatina
devi solo aver pazienza,
Pazienza ... e rilassarti .. non farti prendere dalla smania del tutto e subito ... la natura ha i suoi tempi
ad oggi non potevi sperare in meglio (?????)
Se tutto fosse come nella parte dx si
Vedrai che dopo qualche taglio tutto si chiuderà "
Con qualche piccola aggiustatina dopo i primi tagli non ci vorrà molto per la chiusura ..... sarà sufficiente rasarla spesso e imboccarla :)
Poi mi sveglio e l'ansia torna.
Aumentiamo la dose di pillole? (no blu)
Ok, primo pelo a 3,5 cm.....
Ma lo porto a? 3,3 cm? :D
2,3cm, tira fuori il calibro :D

cigolo

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
Che dosaggio hai tenuto?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

1,5kg ( me ne erano rimasti circa 2,5 dopo,il fattaccio) per poi ributtare tardivamente ( la settimana scorsa ) un altro mezzo chilo.

@ Cigolo: grazie! Anche dalla Signora) tanto finche' non chiude il prato, non ci riesco ))

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Ho posto male la domanda, chiedo scusa. :martello:

Che dosaggio in gr/mq hai tenuto.

1.5 kg non riesco a convertirlo in gr/mq per ora :D

Mens Sana

Giardinauta
Ho posto male la domanda, chiedo scusa. :martello:

Che dosaggio in gr/mq hai tenuto.

1.5 kg non riesco a convertirlo in gr/mq per ora :D
Perché oggi hai dormito troppo per imtuoimstandard :martello:
Scherzo, ti manca il dato dei 100 mq che davo per scontato tu sapessi...

Sono 15grammi per mq )

america

Maestro Giardinauta
In effetti sono uscito tardi oggi. Erano quasi le 7:00 AM :D

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Mens Sana

Giardinauta
Terza bomba d'acqua in un pomeriggio, non posto foto per decenza e rispetto verso di Voi!
Signori Sparta e' allagata di nuovo.
Ma una pasticchine rinforzata White oggi mi ci vuole proprio.....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Questa sera allora hai proprio bisogno di una spalla dovd versare lacrime alcoliche.

Dai mens niente è perduto ne sono sicuro...

Inviato con tapatalk 4

cigolo

Esperto Sez. Prato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questo schifo di tempo sta allertando tutti.......mercoledì tornavo da Mantova e Monselice-Terme Euganee sembravano Pellestrina e Saccafisola. Un'autostrada costruita sul mare d'acqua dolce. Consolati pensando che c'è chi ha spalato e continua a spalare acqua dalle camere.
Hai tutta la mia solidarietà caro Mens...:love:

Mens Sana

Giardinauta
Seriamente : non confondiamo le cose serie con i prati, chi ha le camere allagate ha tutta la mia solidarietà, che non si corra il rischio che il sottoscritto equipari le due cose, qui si parla di prato e quindi QUI rido, scherzo, mi dispero, commento, aiuto, sono aiutato....sul PRATO )
Piccola digressione inutile visto l'intelletto degli utenti, ma comunque doverosa!

Detto questo p....a della miseria, nel mio piccolo, dopo due anni di lavoro, un po' mi girano le palline.

@America: la deliziziosa già nata e' rimasta, fiera e forte: su quella conto di ricostruire. E' rimasta piegata attaccata al top, lo scrivente fino a mezzanotte, e' stato chino sul Prato con le manine a tirarla su stelo per selo, spero di aver fatto un buon lavoro.

@Cigolo: che dire, per quantificare il danno mi consegno a te e White, domani con la luce posto le foto, voglio che vediate la situazione.
Il terriccio si e' depositato ad onde, coprendo in quei punti la Award nata. Non tocco niente senza un vostro input, i semi che avevo rimesso nelle zone spoglie sono...a ramengo (peggio se sono rimasti nelle onde di terriccio , così avrò zone iper affolate e deboli fra un mese e zone spoglie)

Per la regola numero 1 convengono anche i miei vicini, oramai e' ufficiale che quando semino e/o trasemino, qualcosa di anomalo accade....non so che dire ) mi darò alle piastrelle di cotto ))
Ad majora

cigolo

Esperto Sez. Prato
sigh..... in ogni caso sappi che tutto è recuperabile e il fallimento non è contemplato

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Non ti resta che mettere il telo di wimbledon alla prossima semina!
Non ho fatto in tempo c...o!! Sai che avevo fatto? Ho un vecchio ombrellone da terrazzo che non usavo più in garage, l'ho smontato tutto ieri mattina e ne ho preso il telo.

Poi quella Signora dice: usciamo un'oretta, compriamo le scarpe alla bimba e torniamo...addio telo!

Ho capito a Wimbledon perché ci soffiano l'aria dentro.
Di sicuro per riscaldarlo ma credo anche per non far schiacciare i germogli (o l'erba) dal telo e dalla pressione dell'acqua in caso di bombe appunto (vedete, mi ero anche compenetrato nella situazione vaff...)

Mens Sana

Giardinauta
In diretta da Sparta la situazione: il top sarebbe eccezionale, se avesse anche il tempo una volta tanto di far nascere l' erba, sarebbe un divertimento.

Di seguito le foto dal secondo piano panoramiche seguite da quelle dal basso: non tocco niente, mi metto a suonare la chitarra mentre aspetto lumi sul da farsi....

https://www.dropbox.com/sc/put8u9xdhxhl7xz/hcapOdHNrD

https://www.dropbox.com/sc/3nznzd0rlr27igw/5bJCQT03O-

https://www.dropbox.com/sc/fcgtf6ed4lps0z9/MWzwWhZLhZ

https://www.dropbox.com/sc/2tu6lv8owinotdw/_j3SvkD7hd

hic....

cigolo

Esperto Sez. Prato
Temevo peggio, nella zona dell'ultima foto non mi sembra di vedere una situazione compromessa, nella prima invece non credo che ci sarebbero grossi problemi se in quelle zone che sembrano spoglie sono rimasti in vita alcuni fli d'erba ... in ogni caso al momento non lo toccherei e aspetterei almeno 1/2 tagli prima di decidere se è il caso di prendere provvedimenti.

cigolo

Alto