• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non aggiungo null'altro che la spasmodica necessità di vedere la "deliziosa" nel suo bel vestito color speranza.....oggi gli Dei ti sono stati vicini.....:)

Mens Sana

Giardinauta
Ditemi se, sesso a parte, esiste qualcosa di meglio:

6RVhvHFs.jpg

RRs9yems.jpg

per tenere alta l' attenzione della famiglia sul prato, gioco di Pasqua: chi estirpa piu' infestanti vince un elicoidale!

rRiyiyVs.jpg

Buona Pasquetta a tutti......

Allegati

• 6RVhvHFs.jpg
    6RVhvHFs.jpg
    10,5 KB · Visite: 139

america

Maestro Giardinauta
Io continuo a vedere francobolli.
Spero non siano commemorativi :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mens Sana

Giardinauta

Qualcosa nel mio Imgur non funziona, prima cliccando su di una immagine mi dava la possibilità di formattare la foto in grande, media e piccola, adesso non mi carica più questa opzione....dovrò registrarmi ad altro ma dopo il pranzo di Pasqua capisci bene che già queste sono un successone....comunque la deliziosa cresce, cresce....

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Oggi ero a Bassano del Grappa (VI) sul ponte degli Alpini a guardare i pescatori di trote che muniti di stivaloni, tentavano la pesca a mosca. C'era un bel venticello, inebriante con leggero richiamo alla stagione autunnale, la temperatura era 17°C ed assenza di pioggia. E' tutto il we che il meteo dice sporadiche ma sicure piogge intermittenti anche a carattere di forte scroscio.....vistà la notevole ariosità presente anche nell'entroterra veneziano stamane ho dovuto irrigare il prato con 6mm d'acqua......AMERICA, ma ti decidi o no a seminare?:mazza:
.
OT: A un podio con gli si sputa mai addosso, ma questi tedeschi stanno facendo un altro sport!:cry:

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Qualcosa nel mio Imgur non funziona, prima cliccando su di una immagine mi dava la possibilità di formattare la foto in grande, media e piccola, adesso non mi carica più questa opzione....dovrò registrarmi ad altro ma dopo il pranzo di Pasqua capisci bene che già queste sono un successone....comunque la deliziosa cresce, cresce....

Ciao Mens, prova ad utilizzare http://postimage.org, é semplice e veloce, scegli la foto, imposti 800x600 come grandezza immagine, fai l'upload e metti sul post direttamente il link che trovi alla voce "link diretto per forum" ;)

cybercook

Aspirante Giardinauta

Mens...continua con i francobolli!!
dovesse andare male anche questa semina te li puoi sempre stampare, leccare ed affrancare su allegre cartoline indirizzate alla "clinica del verde" con sede in quel del Veneto correlate dai tuoi più vivi, vibranti e sinceri "cordiali vaffan****".:ciglione:

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Finalmente una foto normale! :D

Dopo quanti giorni hai visto i primi fili spuntare? Non mi sembra male direi. Ma nelle zone spoglie proprio non spunta nulla?
No sai io stò gia guardando da oggi......

Grappino

Esperto Sez. Prato
Spettacolo Mens :)
......ahahahah in quelle zone spoglie tra un po' ti nasce la foresta se hai traseminato solo 9 volte.....talmente fitta che la poa annua si potrebbe nacondere che è un piacere :lingua:
ovviamente scherzo vecio, davvero uno spettacolo quei tenerini filini d'erba pronti a colonizzare il mondo
Mi sta scendendo la lacrimuccia, dopo tanta s**** e sofferenza invernale.

Mens Sana

Giardinauta
@America: primi avvistamenti (causa meteo del tutto favorevole) dopo 10 giorni, semina avvenuta il 7 ed il 17 appunto iniziava a muovere.
Nelle zone spoglie spunta, spunta, sono tranquillo proprio perché non si evince dalle foto ma sotto c'è la "peluria" che ci deve essere (in un prato intendo), mi ripeto ma la rullata post semina ha fatto la differenza, azione che se avessi fatto lo scorso settembre forse (forse!) adesso parlerei di eventuali chiusure e top dressing...
Non so quanto tu lo stia guardando ?? Be' ti dico solo che qua', voi siete la mia debolezza (e virtù si intende) perché chi mi conosce non mi ha mai visto piegato sulle ginocchia ad aspettare che nasca erba (e che erba, e' giovane ma e' già scurissima credimi!) per venti giorni))

@Grappino: aggrappante, aggrappato (miao) sei tu che mi fai scendere la lacrimuccia, la tua solidarietà mi commuove, stasera appena spengono le luci ( il Presidente e' rientrato dalle ferie, occhio) ti porto le sigarette e le barrette di cioccolato....

@Cigolo: senza te e White mi godrei il mio prato rustico con famiglia ed amici, il mio avvocato deve ancora quantificare, hai poco da ridere,
avevo anche le margheritine in fiore in primavera....

cigolo

Esperto Sez. Prato
@Cigolo: senza te e White mi godrei il mio prato rustico con famiglia ed amici, il mio avvocato deve ancora quantificare, hai poco da ridere,
Blocca le scartoffie e risparmia i soldi per l'elicoidale, tutti gli ospiti della clinica sono giuridicamente incapaci sulle questioni inerenti i prati :D
Giorni fa passavo per un parco, da vero malato osservo il prato e tra me e me penso: che peccato, questo poteva essere un bel prato se non fosse per tutte quelle margherite e tarassaco ...... non passano nemmeno 10 secondi e sento una dire: "che bello il prato con tutti quei fiorellini colorati" ....................... loro non capiranno mai (cit)

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@America: primi avvistamenti (causa meteo del tutto favorevole) dopo 10 giorni, semina avvenuta il 7 ed il 17 appunto iniziava a muovere.
Nelle zone spoglie spunta, spunta, sono tranquillo proprio perché non si evince dalle foto ma sotto c'è la "peluria" che ci deve essere (in un prato intendo), mi ripeto ma la rullata post semina ha fatto la differenza, azione che se avessi fatto lo scorso settembre forse (forse!) adesso parlerei di eventuali chiusure e top dressing......

Ho visto la foto a sono caduto dalla sedia.....che spettacolo questa Award. L'energia positiva che gli internati-Internauti ti rivolgono, sicuramente ha anticipato la germinazione di almeno 5gg.....ora che è nata a Siena, chiedo che la stessa forza venga rivolta in quel di Bassano....per poi spostarsi al Sud dall'Agrappato (miao) con la Zoysia (questi sono i cantieri attualmente aperti). L'anno prossimo tocca pure a Max.........:cool:
Parola d'ordine: NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO, RIPETO.....NESSUNO RESTERA' SOLO. Passo!
@Cigolo è tornato!!!! YES:hands13::Saluto:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dieci giorni e il glifo sarà con me!
ps: il bastardino non è mai stato così bello!!!! Questo forum aiuta a far diventare uno spettacolo anche un prato rustico davvero.
gli sto facendo tante foto, è tenerissimo :)

cybercook

Aspirante Giardinauta
beh, allora mettiamoci pure "boia chi molla".
comunque se il buon giorno si vede dal mattino mi sa che una palla ovale farà una gran bella figura pure sul tuo di praticello.
bravo Mens!

Alto