• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Aspetta bel moretto.....devo farti pazientare.....per ora sono solo fili esili. Parlerò solo in presenza del mio legale (CigolofriulanoDOC) e alla stampa di RAI3. Posso dirti solo che gli ho dato il vostro nome: MensAmerica.......aspettando MAx

Grappino

Esperto Sez. Prato
E io stasera pensando a voi ho mangiato:
mezzo chilo di pelose crude;
Mezzo chilo di pepata di cozze ( cottura 1 minuto a seguito dell'apertura dei bivalvi);
Tubetto con le cozze ( rigorosamente in bianco )
cozze rigorosamente di taranto
Ah ma forse ho sbagliato sezione!!!!! È nata mens?????

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
C'ha ciulato a tutti.....io ad aspettare (ed ancora aspetto) i primi fili dei futuri cugini di award e lui..già se la rideva sotto i baffi......grrrrrrrrrr

Inviato con tapatalk 4

cigolo

Esperto Sez. Prato
La mia Award è germinata in 16gg.....ops! Esperimento in corso :)
In terra o in vaso?
Parlerò solo in presenza del mio legale (CigolofriulanoDOC) e alla stampa di RAI3.
Come dicono nei film americani: applellati al 1°emendamento :lol:

Posso dirti solo che gli ho dato il vostro nome: MensAmerica.......aspettando MAx
Stasera dose doppia di pillole per tutti e poi a nanna!

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
Ah ma forse ho sbagliato sezione!!!!! È nata mens?????
Macché ! Mi vai a "cozzare"con la mia sensibilita...Non solo ancora niente (a parte piantine a doppia foglia) ma in più la beffa ferale di una notizia data così inaspettatamente con non c'ha lance )..c'ha la Award !
Secondo me le dimissioni di Domenicali lo hanno gasato così tanto che pianterà 5 cv diverse nei prossimi 5 giorni...Le pianta tutte!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Macché ! Mi vai a "cozzare"con la mia sensibilita...Non solo ancora niente (a parte piantine a doppia foglia) ma in più la beffa ferale di una notizia data così inaspettatamente con non c'ha lance )..c'ha la Award !
Secondo me le dimissioni di Domenicali lo hanno gasato così tanto che pianterà 5 cv diverse nei prossimi 5 giorni...Le pianta tutte!!!
Dai white prometti che se felipe vince il mondiale su williams diserbi le bents e semini loietto da pascolo in purezza da tenere a minimo 6 cm

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
C'è stato un periodo della mia precedente vita......nè ho già trascorse diverse in questo millennnio, in cui voleve estenuamente seminare del lolium in purezza da tenere bello castigato.
Se pensate che io sia un sognatore......aspettate di vedere quello che combinerà il Friulanodagliocchidighiaccio......sarà da manicomio

america

Maestro Giardinauta
@white: è già la seconda volta che lanci il sasso e nascondi la mano..... parla ora o taci per sempre :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Parlerò a tempo debito, inutile ora fare proclami Renziani......il tempo è da sempre galant'uomo

Mens Sana

Giardinauta
Pensieri in libertà : mettiamo che oggi (e non ho bevuto) la deliziosa stia iniziando delicatamente a spuntare e mettiamo che domani il diluvio (non garantisco la sobrietà ) non devasti il lavoro fatto: ok?

Quindi se tutto va bene (sgrat) largo circa fine maggio dovrei somministrare una bella concimata con prevalenza di azoto (il giovane Prato sarà affamatissimo).
A quel punto, avendo concimato con una lunga cessione, dovrei andare dritto almeno fino a luglio, arrivando lungo per l'antistress! O no ?
Capisco benissimo che alzo un cross facile facile per il predicatore dello spoon feeding ( non mi sento pronto e sopratutto non ne sarei capace penso, certo e' che agevolerebbe molto la dinamica che sto rappresentando), ma la domanda era: e' preferibile sacrificare l'antistress a vantaggio di una bella pappata di azoto, oppure ....oppure boh?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Esiste anche la possibilità che tu somministri un lenta cessione ad alto titolo di azoto miscelato ad un antistress in modo da formare un NPK 25-5-20, oppure che somministri all'inizio un lenta cessione azotato in quantità adatte per arrivare fino a giugno e poi somministri l'antistress estivo, oppure.....intanto vediamo di arrivare a maggio.

Mens Sana

Giardinauta
allora Mens Sana....è nata o non è nata?
"speriamo che sia femmina" :D

Ssss sta spuntando cyber!,,

Il diluvio e' venuto oggi dalle ore 8:00 alle ore 14:00 come da previsioni.
Il carico di stress e la torsione agonistica e' stata immane ma e' passata.
Lo scrivente (al momento completamente ubriaco) registra e vi partecipa la pressoché totale vittoria (stavolta) contro le avversità , il top e' un vero e proprio carro armato , ha retto perfettamente e non ha mollato di un cm, la differenza l'hanno fatte le molteplici rullate di affrancatura post semina, questo e' poco ma sicuro!

Registro una sola piccola pozza vicina alla siepe, difetto che correggeremo in futuro con top dressing adeguati.
Inoltre non e' più un biliardo ma qualche buchetta purtroppo adesso c'è. Questo aspetto e' un po' più serio ma correggeremo anche quello in futuro.

La Poa : sta spuntando quasi ovunque malgrado il freddo e la pioggia, abbiamo vinto solo una battaglia ma il nemico si sta grattando la testa...domani foto.

Da Sparta passo e chiudo.
Buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto