• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

Mens Sana

Giardinauta
E' quasi l'ora del primo pelo .... tira fuori il righello che da 35mm in su si può cominciare a tagliare

cigolo

Dici davvero Cigolo? Non devo aspettare i canonici 10 ? Pensavo almeno 7-8... Comunque e' lentissima per adesso, specialmente nella zona a nord est ovviamente, non ho mai tempo (oggi c'era un grillo che impazzava in citta', un caos)) ma domani posto delle foto (non francobolli) e mi direte voi. Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dico davvero .... suolo permettendo (nel senso che deve essere livellato ... vietato scalpare) ... alle compact midnight sui fairways si è soliti fare il primo pelo attorno ai 35mm per "educarla" fin da subito ai tagli bassi :)

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Brummmmmmmmmm.......che caz...!!!!!!!!!!!!!!il mio elicoidale si è acceso da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!:fischio:
Tra il mio PAT e il tuo Fairway ci saranno 400km.....quale mazza devi usate per restare almeno in PAR 200?:lol:
Occhio che la buca è piccola e se mi rompi il vetro d'entrata lo ripaghi a nuovo caro Mens...:mazza:

Mens Sana

Giardinauta
Un'ultima cosa perdonami, stasera ho trovato uno stelo di gramigna che goffamente (preso dal panico) ho tirato e staccato: sono ancora incredulo.
Se non l'avessi fatto, con un cotton fioc ed un foglio sotto a proteggere, lo avrei potuto toccare con del glifo puro? Lo faro' appena rispunta? E se il Prato chiudesse, e' possibile che rimanga sotto, all'inferno per sempre?

@White: mi trema la mano (ho visto gramigna) vinci facile facile!

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Un'ultima cosa perdonami, stasera ho trovato uno stelo di gramigna che goffamente (preso dal panico) ho tirato e staccato: sono ancora incredulo.
Se non l'avessi fatto, con un cotton fioc ed un foglio sotto a proteggere, lo avrei potuto toccare con del glifo puro? Lo faro' appena rispunta? E se il Prato chiudesse, e' possibile che rimanga sotto, all'inferno per sempre?

@White: mi trema la mano (ho visto gramigna) vinci facile facile!
Che resti negli inferi danteschi è fuori norma.....spunterà, stai sicuro, ma la tua mano non tremerà....sarai fermo e deciso nello spennellare la bestia con il glipho.....Picassoe Bracque a te ti fanno una pip...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mens Sana

Giardinauta
Prima di tagliare passo di rullo? Se il top e' bagnato aspetto che sia asciutto prima di rullare ?
Scusate gente, non voglio rompere più del dovuto ma sono un tantino agitato...

Te lo dico alla Razzi: White, amico mio, fatti un week and a Siena....l

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
:hands13:..e anTiamo così!!!!

p.s ordinato poi l'husqvarna?

12-3,8 e' troppo impegnativo, ogni tanto devo andare anche al mare quest'estate....il grennw. visto che paletta dice che la distanza fra cesto e mezzo non causa grosse perdite, anzi, diventa un oggetto interessante....tanto come taglio, essendo entrami un 5 lame, uno vale l'altro.
Dato che i primi 2-3 tagli li faro' con il vecchio rotativo iper affilato, ho ancora una settimana per decidere...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
credevo che tra i due litiganti godevi con il terzo e cioè il 64 visto che il green 40 ha la pecca di non scendere sotto i 29mm...mentre l'husqvarna 64 ti da il range..12-55.

buon rotativo per i primi nati...:love_4:

Mens Sana

Giardinauta
credevo che tra i due litiganti godevi con il terzo e cioè il 64 visto che il green 40 ha la pecca di non scendere sotto i 29mm...mentre l'husqvarna 64 ti da il range..12-55.

buon rotativo per i primi nati...:love_4:

Massi !!!!!!! mi lasci in pace ?!!! quanto ti piace mettermi le pulci nel...borsello ))=)
Ovvia, adesso valutero' anche il 64 dai (l' ho sempre tenuto d'occhio ma con il cestello si passa abbond. il 200entino)...
tu hai scelto? hai scelto anche la scusa con la padrona? io l' ho impostata sul resparmio energetico...easy )

america

Maestro Giardinauta
Se il grinwork fosse facilmente modificabile (abbassamento limite taglio) prendo quello ad occhi chiusi.

Duecentobanane per l'usquarna non li sgancio. (Per ora)

Quindi vado di rotativo e amen.

Mens io non ho scuse con la padrona.
Gli dico che l'alternativa era un rotativo da 500 banane :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Diciamo che sono indeciso sia per le 200 banane del husqvarna, sia perché a giorni il mio generale si troverà in giardino una stazione meteo e chiaramente non sa assolutamente niente, sperando di fargli credere che rileva gas nell'aria nocivi alla prole e quindi la mia più grossa paura che riesca e trasformare le banane in 200 cetrioli pronti a finire sai dove?.... ecco!!!
Detto ciò metti ste benedette foto in 4K della Benedetta e non ci pensiamo più :D:D

Inviato con tapatalk 4

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Fantastico leggere sti tread! Ti cambiano la giornata, ti tendono la vita bella! Non vedi l'ora di tornare a casa per leggere cosa hanno scritto nel forum. Banane cetrioli ,mazze chi più ne ha più ne metta! Ero convinto si parlasse di prati mentre si va di frutta e verdura che è un piacere!!!
Paolo

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

Mens Sana

Giardinauta
Diciamo che sono indeciso sia per le 200 banane del husqvarna, sia perché a giorni il mio generale si troverà in giardino una stazione meteo e chiaramente non sa assolutamente niente, sperando di fargli credere che rileva gas nell'aria nocivi alla prole e quindi la mia più grossa paura che riesca e trasformare le banane in 200 cetrioli pronti a finire sai dove?.... ecco!!!
Inviato con tapatalk 4
LOOLLL mi inchino! Ed io pensavo di essere un birbantello!! Sei un genio, c'è solo da imparare...........i gas nocivi....loolllll

P.S.
E' venuta giù una botta di acqua impressionante adesso adesso, il prato non accestisce come speravo, sono preoccupato anziché no ! Vedo la deliziosa sofferente e non reattiva, che Cigolo e White si organizzino per i turni di notte questo ponte, ieri alle 23:30 mi hanno lasciato solo con i miei incubi...troppo presto!

Ecco delle immagini:

https://www.dropbox.com/sc/qx3swz5vqow74nj/0yVD6cjZ6y

https://www.dropbox.com/sc/1rvmg6nwwtvhylm/VsOxoH5XhC

https://www.dropbox.com/sc/6gytt4xs978code/5Azkg-J8RA

Come ripeto, inizio ad essere agitatino, sono passati 23 giorni dalla semina,Cigolo mi parla di tagliare e quà siamo all' effetto Branduardi - Galliani.

Non tragga in inganno la seconda immagine (zona sud-est più esposta), la foto è dal basso, dall' alto l' aspetto non è molto rassicurante.

Opinioni? suggerimenti? pasticche?

Ultima modifica di un moderatore:

america

Maestro Giardinauta
Premetto che io come te sono nuovo a questa esperienza.
A che altezza siamo arrivati?
Io non taglierei ancora anche perchè mi sembra molto spoglio ed i fili molto esili.
Anche con passo da ballerina io li dentro non ci andrei.

Fai delle foto dall'alto, che rendono meglio l'idea, se non riesci a farle dall'alto falle almeno ad altezza umana e non rasoterra :D

Se vuoi conforto torna nel mio topic il 16 maggio e vediamo come sarò messo io :boh:

Io ho finito di dire cacchiate.
Attendiamo il parere dei primari sul da farsi.

cigolo

Esperto Sez. Prato

Mens Sana

Giardinauta
Sembra ancora prestino per il taglio ... cmq notavo che anche everris sulla sua poa moonlight
4 rosse, 2 gialle, 1 verde e 2 blu (non quelle là eh ... che poi tua moglie se la prende coi dottori per la tua "agitazione")

cigolo
La prendo come un " Mens stai tranquillo, e' normalissimo che la Poa molto lenta, si comporti in tal modo: la germinazione e' buona (?) accettabile, devi solo aver pazienza, ad oggi non potevi sperare in meglio (?????) quindi vedendo la situazione e formulando i miei complimenti, fatti una dormita e non rompere le p...e ! Vedrai che dopo qualche taglio tutto si chiuderà "

Poi mi sveglio e l'ansia torna.

@America: il 16 maggio, vedendo il lavoro che avete fatto, sono sicuro che la situazione sarà migliore.
Forse i 2kg / 100 mq e' la dose idonea. Vediamo...

Ultima modifica:
Alto