• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ironite.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...



macchia in modo indelebile anche la pietra? io ho quarzite nel marciapiede....:confuso:

Si macchia per macchiare :D per cui è bene distribuirlo con mattonati asciutti e spazzare bene prima di darlo, un prodotto che non pone questi problemi ed è altrettanto valido è il Premium Green Iron

Per ora non ho problemi di muschio perchè il prato ha un mese...il suolo è argilloso: credevo che fossero questi i suoli carenti di ferro..mi sa che farò analizzare il terreno da quel mio amico agronomo che mi ha regalato una lente d'ingrandimento per guardare da me le foglie:D..credo che comunque aspetterò di vedere dove si formerà il muschio..(se)..

La formazione del muschio comunque è un campanellino d'allarme per problemi strutturali con il ferro puoi arginare il problema ma non risolverlo


ciao macrobrì...come lo usi il chelato? disciolto in acqua e poi annaffi o spargi la polvere sul terreno?..

Lo sparge sul terreno e poi irriga :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
è probabile che mi abbia cambiato un pò il ph....muschio non nè ho ..volevo un pò riverdirlo...ma mi sono spuntate delle infiorescenze strane ...non infestanti......che nel mio miscuglio non esistono dato che è di lolium +poa...e dopo un pò sono sparite ...cosa molto strana come dicevo ..ed appunto ho detto questo per il mio suolo non và bene....premetto che il top è stato fatto a regola con ben 20mc di sabbia silicea 70%+30% torba bionda +stallatico e solfato di ferro....probabile anche troppo apporto di ferro ..dato che c'era già.....

non mi piace questa cosa...:squint:

L'analisi del suolo in ambito prefessionale è il punto di partenza, sei fortunata ad avere qualcuno che può eseguirlo. Per chi volesse cimentarsi esistono anche dei kit fai-da-te.

cigolo
grazie mille cigolo: vedrò di comprarlo nella mia zona..:)

Si macchia per macchiare :D per cui è bene distribuirlo con mattonati asciutti e spazzare bene prima di darlo, un prodotto che non pone questi problemi ed è altrettanto valido è il Premium Green Iron



La formazione del muschio comunque è un campanellino d'allarme per problemi strutturali con il ferro puoi arginare il problema ma non risolverlo




Lo sparge sul terreno e poi irriga :D

ok. ho capito....dove ho acquistato l'antistress, avevano un prodotto in sacchi da 35 chili (costo 25 euro) di solfato ferroso (sali) 19%, della marca Delta (nome del prodotto "Crystal fer")...il prezzo mi sembra buono, ma conoscete questo prodotto? è equivalente all'ironite?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...


ok. ho capito....dove ho acquistato l'antistress, avevano un prodotto in sacchi da 35 chili (costo 25 euro) di solfato ferroso (sali) 19%, della marca Delta (nome del prodotto "Crystal fer")...il prezzo mi sembra buono, ma conoscete questo prodotto? è equivalente all'ironite?

No non è uguale all'Ironite il solfato di ferro ha un'azione immediata che si esaurisce in pochi giorni l'Ironite o il Premium green iron sono a lenta cessione e si esauriscono in un paio di mesi
 
Alto