• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a rotoli ingiallito

federermago

Aspirante Giardinauta
ok...irrigazione già corretta alle ore 5...cosa dovrei prendere precisamente come prodotto?mi sapete dire qualche nome? ricordo che è un prato a rotolo non seminato...

lasciarlo a secco dopo il trattamento intendi non irrigare giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

federermago

Aspirante Giardinauta
-fatalità questa notte ha piovuto molto vista la patologia sarebbe bene non irrigare per un paio di giorni consecutivi cosa dite?
-inoltre mi potete dire il nome di un prodotto da prendere per fare il trattamento fungicida? lo farò probabilmente tra una settimana...
stasera vi posto altre foto..
 
M

marcobri

Guest
mi potete dire il nome di un prodotto da prendere per fare il trattamento
contro il phithyum io utilizzo il previcur(propamocarb)della bayer,buoni sono anche il pitstop della compo o il promag.per quanto riguarda il p.a.ozoxystrobin io ho ordinato l'ortiva della compo.ancora non l'ho usato ma se ne dice un gran bene anche caro dal punto vista economico(su internet si trova dai 70 agli 80 euro):martello:
altrimenti come p.a.tubucozanolo il folicur della bayer sempre.come propicozanolo in questo momento consigliano il lizocin. spero di non averti confuso:fischio::Saluto:
 

tonio

Florello
I miglioramenti dopo il trattamento dopo quando tempo dovrebbero notarsi?

miglioramenti non ci saranno ,vedrai soltanto il fermarsi della malattia,cioè il non propagarsi,circa in 3-4 giorni.....

ps questo è il peggior periodo in cui ci si imbatte in un patogeno ,lo potrai bloccare ,ma la sua ripresa là vedrai in settembre...anima in pace.......
 
Ultima modifica:

federermago

Aspirante Giardinauta
contro il phithyum io utilizzo il previcur(propamocarb)della bayer,buoni sono anche il pitstop della compo o il promag.per quanto riguarda il p.a.ozoxystrobin io ho ordinato l'ortiva della compo.ancora non l'ho usato ma se ne dice un gran bene anche caro dal punto vista economico(su internet si trova dai 70 agli 80 euro):martello:
altrimenti come p.a.tubucozanolo il folicur della bayer sempre.come propicozanolo in questo momento consigliano il lizocin. spero di non averti confuso:fischio::Saluto:

tra tutti quello più indicato per la mia patologia qual'è?
inoltre meglio che limito la quantità d'acqua in questi giorni?
 
M

marcobri

Guest
tra tutti quello più indicato per la mia patologia qual'è?
inoltre meglio che limito la quantità d'acqua in questi giorni?
per il tuo composto io direi previcur contro il phithyum e poi ortiva compo anche se quest'ultimo costicchia,come alternativa il folicur p.a tebucozanolo se poi prendi anche il lizocin se coperto in todo e cmq ti conviene sempre prenderlo e tenerlo di scorta,potrebbe servirti.se hai difficolta' a trovarli nei gardencenter prendili sul web anzi meglio su internet si risparmia.su e-bay ci sono prezzi ottimi:Saluto:
locicamente dopo aver trattato non irrigare per una giornata e tieni un pochino il prato a secco per smorzare la patologia
 
Alto