• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono ignorante, aiutatemi...

nanetto

Aspirante Giardinauta
Giusto per scrivere ancora un pò....
Dovrei seminare della nuova Penncross, in un'altra parte di giardino, questa volta preparata a dovere con la sabbia e la torba, quando mi conviene farlo?
Devo dare del concime granulare starter oppure và bene quello che uso di solito con NPK 20/5/8?
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ad oggi la situazione è la seguente...
Altezza taglio 1,80 cm, mi manca l'ultimo abbassamento per portarla al minimo della mia elicoidale manuale che è 1,20cm.
2018-08-29 18.24.31.jpg 2018-08-29 18.25.06.jpg 2018-08-29 18.26.11.jpg 2018-08-29 18.26.44.jpg 2018-08-29 18.27.25.jpg
Che ne pensate?
 

ferrofabio0

Aspirante Giardinauta
Ma nella prima foto...ti sta invadendo in cemento? Chiudi a chiave la porta della camera stanotte!!

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ho preparato il top soil per la nuova semina, questa volta cercherò di farla in quantità adeguata. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Però non so quando seminare, o meglio quali devono essere le condizioni climatiche per farlo, e se dare il concime starter, userei Bottos Biostart con NPK 12-20-15, oppure il solito con NPK 20-5-8.
 

Supporto

Giardinauta
Ho preparato il top soil per la nuova semina, questa volta cercherò di farla in quantità adeguata. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Però non so quando seminare, o meglio quali devono essere le condizioni climatiche per farlo, e se dare il concime starter, userei Bottos Biostart con NPK 12-20-15, oppure il solito con NPK 20-5-8.
Aspetta che la temperatura massima non vada stabilmente sopra i 25 gradi e se posso permettermi un consiglio, lo starter usalo soltanto (se proprio vuoi utilizzarlo) quando farai il primo taglio.
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Per carità!
Visto che sono ignorantissimo in materia ogni consiglio è ben accetto.
L'idea di utilizzare il concime mi è venuta perchè lì il top soil è di tutta e sola sabbia, temevo che non ci fossero sostanze nutritive sufficienti per la prima crescita.
 

Supporto

Giardinauta
Per carità!
Visto che sono ignorantissimo in materia ogni consiglio è ben accetto.
L'idea di utilizzare il concime mi è venuta perchè lì il top soil è di tutta e sola sabbia, temevo che non ci fossero sostanze nutritive sufficienti per la prima crescita.
100% sabbia o soltanto il primo strato?
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
E' una zona che prende poco sole e non avendo un impianto di irrigazione differenziato a zone, visto che mi avevano detto che all'ombra più sabbia metto meglio è, ho fatto sola sabbia per 15/20 cm.
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ho cercato il significato del termine!
Noooooooo! Non sto trollando!
Ma perchè? Cosa ho scritto di male?
@Supporto Ti prego non mi dire che mi sono fatto un culo pazzesco per fare una cosa sbagliata di nuovo...
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ma prima di "fare" qualcosa "ad muzzum", non ti è mai venuta l'idea di leggere questa sezione? :)
https://forum.giardinaggio.it/threads/esperienze-e-consigli-sulle-microterme-prato-inglese.158458/

L'ho riletta!
Mi ero perso nella memoria lo stallatico :banghead::banghead:, la torba non l'ho messa appositamente per diminuire il grado di umidità.
Credo che non ci non siano delle gravi conseguenze se concimo di più ora, se invece mi dite di sì rimescolo il tutto con lo stallatico.:(:(
 

Supporto

Giardinauta
L'ho riletta!
Mi ero perso nella memoria lo stallatico :banghead::banghead:, la torba non l'ho messa appositamente per diminuire il grado di umidità.
Credo che non ci non siano delle gravi conseguenze se concimo di più ora, se invece mi dite di sì rimescolo il tutto con lo stallatico.:(:(
Se non rimescoli tutto, con un top di pura sabbia, sarai costretto a sprecare una marea di concimi in futuro...
 
Alto