• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono ignorante, aiutatemi...

nanetto

Aspirante Giardinauta
Ma semini ancora agrostide?

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

Sì! Sono testardo e ci riprovo... :cool:
Anche perchè è a filo con l'altra e metterne di altri tipi non sarebbe il massimo per il mio occhio.
Se poi mi viene una porcheria tiro su tutto e di idea metto delle festuche fini.

Vedi ora è così...
2018-08-30 18.07.24.jpg
 
Ultima modifica:

nanetto

Aspirante Giardinauta
Se non rimescoli tutto, con un top di pura sabbia, sarai costretto a sprecare una marea di concimi in futuro...

La notte ha portato consiglio...
Ho deciso di rimescolare la sabbia con lo stallatico ed il solfato di ferro.
Ho riletto i threads di preparazione del top soil ma non sono riuscito a trovare i dati che mi interessavano, si parla sempre di "UN PO'", per evitare di fare più danni che dare benefici cominciano le domande.
Quanto stallatico bisogna mettere? Si fa un conto al metro quadro, in volume o in percentuale ai kg di sabbia?
Il solfato ferroso deve essere in polvere o granulare a lenta cessione? Si parla sempre di eptaidrato? Quantitativi?
 

Supporto

Giardinauta
La notte ha portato consiglio...
Ho deciso di rimescolare la sabbia con lo stallatico ed il solfato di ferro.
Ho riletto i threads di preparazione del top soil ma non sono riuscito a trovare i dati che mi interessavano, si parla sempre di "UN PO'", per evitare di fare più danni che dare benefici cominciano le domande.
Quanto stallatico bisogna mettere? Si fa un conto al metro quadro, in volume o in percentuale ai kg di sabbia?
Il solfato ferroso deve essere in polvere o granulare a lenta cessione? Si parla sempre di eptaidrato? Quantitativi?
Mi spiace non risponderti più ma, le mie pratiche non sono consone alle risposte "tratta con" o "vai di" e di conseguenza onde evitare ulteriori disquisizioni non ti posso più aiutare.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Mi ricordi quante ore di luce diretta prende quella zona? In teoria non dovrebbe essere mai necessaria una risemina di agrostide..perchè fa da lei di norma..
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Di nulla @Supporto, non ho capito ma fa niente, non mi sembrava di aver disquisito su quanto mi dicevi, grazie dei consigli che mi hai fornito fino a qui.
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Mi ricordi quante ore di luce diretta prende quella zona? In teoria non dovrebbe essere mai necessaria una risemina di agrostide..perchè fa da lei di norma..
La zona che devo seminare a nuovo perché mai seminata, quella bianca della foto per intenderci, oppure quella verde iperseminata a marzo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
quindi non è un problema di luce ma di autosoffocamento quindi feltro ecc.. Non la vedo in un granchè di stato sinceramente..
Avrebbe bisogno di una bella bucatura, verticutting e sabbiatura
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
quindi non è un problema di luce ma di autosoffocamento quindi feltro ecc.. Non la vedo in un granchè di stato sinceramente..
Avrebbe bisogno di una bella bucatura, verticutting e sabbiatura

Immaginavo...
Infatti avevo chiesto lumi su quando fosse il periodo più adatto per fare tutto quel lavoro e per seminare quella nuova.
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
Con entrambe?
tu sai i quantitativi di stallatico e solfato ferroso da mescolare insieme alla sabbia per il top soil?
 

nanetto

Aspirante Giardinauta
quindi non è un problema di luce ma di autosoffocamento quindi feltro ecc.. Non la vedo in un granchè di stato sinceramente..
Avrebbe bisogno di una bella bucatura, verticutting e sabbiatura

Se non ho studiato male è preferibile farli tutti nello stesso giorno, giusto?
Per il verticutting e la bucatura ho recuperato gli attrezzi, ma la sabbiatura come si fa? In che quantità ne devo mettere?
 
Alto