• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
Qualche aggiornamento. Ho preferito fotografare prima che gli annunciati 3 giorni di acqua e tempesta arrivino da domani :(

Dalia1.JPG
Ecco il risultato di essere stato ad una fiera dei fiori ieri. Non imparo mai!
Sono ufficialmente innamorato delle dalie. Ne voglio *ancora*!

Il mini melograno solitario pare stare proprio bene li sulla sua montagnetta privata. Aspetto di vedere spuntare qualche fiore!
Chi si trova bene invece con questo clima sono le heuchera, tra fresco e mancanza di sole si stanno montando la testa.

Son spuntati i fiori sulle dianthus! Ora... non è che siano uno spettacolo di pianta, sembra un'erba disordinata! Ma lo spettacolo invece sta nel profumo dei fiori, eccezionale.

Per finire, ieri tornando a casa mi sono fermato al Castello di Roncade (Tv). Questa proprietà ospita alcuni alberi monumentali tra i quale 2 cedri del libano maestosi, immensi. La foto non rende giustizia. Mi sono purtroppo dimenticato di fotografare la lagerstroemia secolare, mannaggia! Visitatelo se avete occasione, tra l'altro producono vini interessanti.

Bene, chiudere i boccaporti, prepararsi all'inondazione! :confused::cautious:
 

Allegati

  • Melo nano.JPG
    Melo nano.JPG
    198,4 KB · Visite: 21
  • Heuchera.JPG
    Heuchera.JPG
    237,3 KB · Visite: 28
  • Dianthus.JPG
    Dianthus.JPG
    274,4 KB · Visite: 21
  • Dalia2.JPG
    Dalia2.JPG
    167,9 KB · Visite: 13
  • Cedro del libano.JPG
    Cedro del libano.JPG
    262,3 KB · Visite: 22

Torakikiii

Giardinauta Senior
@Picantina nel senso che sono piante messicane e le vendono come rustiche qui?? :LOL:
Ne ho due, almeno 1 lo voglio far sopravvivere, dovessi piantarla nella bottiglia del fertilizzante!
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
@Picantina dubito che dal mio giardino di suo possano spuntare dalie :LOL: tarassaco finché ne vuoi (morte al tarassaco!!) ma dalie mmmhhhhh no, niente :)
Ma appena passa l'uragano le pianto cosi' l'anno prossimo non saranno di vivaio ;)
 

danielep

Florello Senior
In che senso? è il gatto che la mia vicina ha "dimenticato" di traslocare. Lo chiamava Bucowski ma oramai è diventato Buko. Siccome poi è tanto simpatico ma non particolarmente brillante e qui siamo in Veneto, ogni tanto diventa Bauko (scemo in dialetto) :LOL:
Confermo che le vicine "dimentichine" sono una specie abbastanza diffusa;)
Questo bel tomo è Mitch che, comunque, non ha problemi di vitto, alloggio e coccole avendo deciso di onorarmi di scegliere me come schiavo:)
MITCH AL COMPUTER - Copia.jpg

Complimenti, bel giardino, ben curato e curate anche le foto:)
Confermo che "bauco" è usato anche a Venezia (nulla da ridire sui bravi sandonatesi che mi ospitano, ma io sono veneziano D.o.c.:LOL:).
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Confermo che le vicine "dimentichine" sono una specie abbastanza diffusa;)
Questo bel tomo è Mitch che, comunque, non ha problemi di vitto, alloggio e coccole avendo deciso di onorarmi di scegliere me come schiavo:)
Vedi l'allegato 498419

Beh il ragazzo è pure fotogenico! :LOL: Il mio è proprio bauco... gli metto i croccantini, inizia a mangiare ma poi mi corre dietro perché ho il sacchetto in mano! Lo rimetto davanti alla ciotola e devo aspettare che "si sieda" per potermi spostare :banghead::LOL:
Ecco, ho solo deciso di non farlo entrare in casa. In compenso gli ho comprato una super cuccia, uno spettacolare igloo in feltro che ha solo un buchetto per entrare, si fa delle pisolate da record sotto alla pompeiana.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dovremmo valorizzare anche il tarassaco trovare un perché...:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

è molto ricercato il miele di tarassaco :)

giusto per dire che va solo contestualizzato, odiato nei prati casalinghi adorato nei prati aposi :D (lo so perchè è molto richiesto a mio zio che "coltiva" il miele) :D
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ma che bello il tuo giardino!!!!!Wow!(anche il micio)

ti ringrazio, anche se con tutta sta pioggia crescono bene solo le felci! :banghead:

Ma come? Io sono stata lì a cercare quello più bello e fresco e tu me lo vuoi diserbare?
Neanche come insalatina? :LOL::LOL::LOL:

ho giusto appena comprato un aggeggio per estirparli, una goduria quando la terra è fresca di pioggia! E' una guerra personale che anno dopo anno sto vincendo :LOL::V ma tu non mettere foto che magari mi infestano anche il giardino virtuale :p:ROFLMAO:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Che bel giardino @Torakikiii !!! è ordinatissimo e spontaneo contemporaneamente!!!
grazie :) spontaneo lo è di sicuro visto che è nato sulle ceneri di miliardi di erbe spontanee che ancora lotto per non far tornare! Delle volte mi piace guardare le foto di 10 anni fa e capire quanta strada ho fatto da allora (e vedere quanti soldi ci avro' speso??)o_O
 
Alto