• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
Prima che i temuti giorni di temporale con possibili grandinate spazzino via tutto (come l'anno scorso...) posto qualcosa per catturare i colori. Non ho molto da aggiungere, anzi, e allora ho fatto anche un photoshooting a tutti gli allegri bacarozzi che mi sono arrivati a tiro :LOL: BbzzZzt!

1 - i due berberis, giallo acido e rosso. Crescono leeeeenti
2 - la quercia mame sotto supervisione di sensei @danielep
3 - vista all'interno del "giardino nascosto" che tanto nascosto ancora non è... con calma
4 - Monte Tora, 0,8 m slm
5 - zona laghetto, o come affettuosamente lo chiamo io "il brodo"...
6 - lillà... sempre là

IMG_1092.jpg IMG_1090.jpg IMG_1071.jpg IMG_1068.jpg IMG_1051.jpg IMG_1047.jpg

tartina

Master Florello
Prima che i temuti giorni di temporale con possibili grandinate spazzino via tutto (come l'anno scorso...) posto qualcosa per catturare i colori. Non ho molto da aggiungere, anzi, e allora ho fatto anche un photoshooting a tutti gli allegri bacarozzi che mi sono arrivati a tiro :LOL: BbzzZzt!

1 - i due berberis, giallo acido e rosso. Crescono leeeeenti
2 - la quercia mame sotto supervisione di sensei @danielep
3 - vista all'interno del "giardino nascosto" che tanto nascosto ancora non è... con calma
4 - Monte Tora, 0,8 m slm
5 - zona laghetto, o come affettuosamente lo chiamo io "il brodo"...
6 - lillà... sempre là

Vedi l'allegato 558564 Vedi l'allegato 558566 Vedi l'allegato 558568 Vedi l'allegato 558570 Vedi l'allegato 558571 Vedi l'allegato 558574

che bello il tuo giardino, mi piace tanto così raccolto e verde!!!! non ricordo se annaffi il prato...

e le foto che ho postato apposta per te nel mio, sei passato a guardarle? :D

A

amarilli

Guest
Hai ragione postiamo un po di fiori .E qualche insetto che non avevo mai visto La cimice asiatica !

Allegati

• fiori.jpg
    fiori.jpg
    121,2 KB · Visite: 4
  • CIMICE ASIATICA.jpg
    CIMICE ASIATICA.jpg
    110,2 KB · Visite: 5
  • IMG_20200425_164204_edit.jpg
    IMG_20200425_164204_edit.jpg
    417,5 KB · Visite: 10
  • IMG_20200425_164226_edit.jpg
    IMG_20200425_164226_edit.jpg
    404,8 KB · Visite: 4
  • CIMICE ASIATICA.jpg
    CIMICE ASIATICA.jpg
    110,2 KB · Visite: 5
  • IMG_20200425_164226_edit.jpg
    IMG_20200425_164226_edit.jpg
    404,8 KB · Visite: 8
  • fiori.jpg
    fiori.jpg
    121,2 KB · Visite: 2
  • IMG_20200425_164204_edit.jpg
    IMG_20200425_164204_edit.jpg
    417,5 KB · Visite: 9
  • IMG_20200425_164253_edit.jpg
    IMG_20200425_164253_edit.jpg
    519,1 KB · Visite: 8

Lucylu'

Florello
@amarilli ciao!
Ha ragione Dodi!
Apri un tuo thread dove puoi postare liberamente le foto delle tue bellissime piante e dove puoi raccontarci di come le coltivi!
Questo è il giardino di Torakiki...noi vorremmo vedere anche il tuo,avendo la possibilità di ammirarlo passo passo ,senza dover cercare tra le foto di Tora le tue e creare confusione!
Aspettiamo con ansia...se non sai come fare ,chiedi pure...

Torakikiii

Giardinauta Senior
Il primo insetto assomiglia ad un Argide, quelli che depositano le uova negli steli delle rose e poi nascono i bruchi che se le mangiano.
Prova a postarlo anche in Parassiti e malattie;)
mmhh no mi sembra una bestia diversa. E comunque ne ho mille mila in giro per il giardino, mai notato danni. Stanno beatamente sull'acero campestre. Sono un po' di anni che ci sono... qui ogni anno arriva qualcuno nuovo, sono una sorta di centro di accoglienza!

A

amarilli

Guest
Torakikii Io preferivo le api che invece ora vivono poc e muoiono a pancia in su ,io non uso veleni ,forse nel condominio forse ora disinfettano ...chissa!:)

LORELY

Giardinauta
Il tuo giardino è sempre fonte di meraviglia.
Ma....le farfalle...penso di essere una delle poche donne "farfallofobiche" ...mi danno veramente fastidio e mi provocano un discreto ribrezzo...non sono schizzonosa..ad esempio i lombrichi mi sono tanto simpatici e spesso quando li trovo in terrazza fuori dai vasi li "salvo" ....

Dodi

Guru Giardinauta
Ma....le farfalle...penso di essere una delle poche donne "farfallofobiche" ...mi danno veramente fastidio e mi provocano un discreto ribrezzo...non sono schizzonosa..ad esempio i lombrichi mi sono tanto simpatici e spesso quando li trovo in terrazza fuori dai vasi li "salvo" ....
Mi associo. Io le farfalle solo in foto altrimenti mi fanno proprio senso.

Torakikiii

Giardinauta Senior
@LORELY @Dodi ad ognuno il suo... ho un problema simile con i ragni. Quelli cicciotti li elimino.. quelli piccoli li sposto. :ciao:
Le farfalle sono qui una vista abbastanza rara oramai e sono talmente bambinesche che mi è difficile non amarle... ma piu' che altro se non si decido a fiorire le piante non mi resta che fotografare le varie bestiole che trovo in giro :cautious::LOL:

monikk64

Fiorin Florello

Mi associo. Io le farfalle solo in foto altrimenti mi fanno proprio senso.
Non sentitevi sole, ci sono anch'io! :whistle:

Alto