monikk64
Fiorin Florello
Nono, io parlo di quello piccolo .....il suo è un melograno secolare...
Bellissimo....
Nono, io parlo di quello piccolo .....il suo è un melograno secolare...
A dire il vero non ne sono sicuro... esco ogni giorno a guardarlo ma mi sembra che le gemme non si schiudano mai. Forse la gelata tardiva ha picchiato troppo forte...La quecetta deve essere proprio mini mini, oppure la ghianda gigante....
Tenerissima!
Melogranino sta bene?
Non è che gli somiglia ...è proprio leiIl primo insetto assomiglia ad un Argide
Perchè sicuramente non hai rose !!!E comunque ne ho mille mila in giro per il giardino, mai notato danni
Immagini bene :LOL:Ti immagino qui ....a dondolarti e goderti il primo tepore
Aucci!! COMPLIMENTI SIGNOR TORAKIKII!!
fantastico giardino!
Dica una cosa... di che equipaggiamento fotografico è equipaggiato? ste foto mi garbano
A me le farfalle piacciono tutte, e anche gli insetti...i grilli, le lumache, coleotteri.. o non li vedo nemmeno oppure mi piacciono.. eheh :LOL: solo le vespe le temo e mi danno fastidio solo alla vista. Ao!
intanto e' maggio e fra non molto le giornate inizieranno ad accorciarsi! E' cos
Che foto da concorso fotografico!!!e intanto e' maggio e fra non molto le giornate inizieranno ad accorciarsi! E' cosi' con le cose belle, finiscono quando inizi ad accorgerti che ti piacciono. Come le poche fioriture primaverili... andate e adesso la lunga attesa per quelle estive, ma siccome oramai ho la pazienza di un bonzo grazie agli insegnamenti di @danielep , non temo piu' nulla.
Ed è con questo spirito che da una parte prego perchè esca dalla stasi il melograno nano nano e dall'altra ho gia' preparato un possibile sostituto...
Anni a progettare curve e linee morbide, a pazientare nell'attesa della crescita, ad immaginare il possibile risultato che si sa, delle volte la natura fa quel che le pare ed infine, eccole, sinuose in verdi traiettorie. Sono contento una volta tanto.
Quest'anno qualche miracolo pasquale in ritardo. E' fiorito dopo anni il clementino che se fa pure i frutti, mi spiace per @Dodi ma mi toccherà tenerlo :LOL:
E' rifiorito pure l'ilex che sembrava imbalsamato da almeno 2 anni. Chissà che si vedano anche le bacche rosse sto anno? mah
Le ortensie danno tutte segni di vita, si sono ripresi gli osmanti dalle scottate del gelo tardivo, cresce la vite canadese, vedo stanco il loropetalum dopo settimane di avanspettacolo, spuntano le foglie della ninfea ma il fiore si fa ancora desiderare, profuma invitante ma attendista il pittosforo. La deutzia e' tutta addobbata ma ancora non da udienza mentre attendo al varco i dianthus con il loro profumo e pure i garofani nani stanno tirando fuori la testa dalle foglie. E poi, si, tutto il resto. Quest'anno cresce tutto e miracolosamente ancora non mi ha bombardato la grandine.
Il vaso con il buko... il buko lo tolgo, l'altro buco si puo' tappare. Potrebbe diventare un mini laghetto ma per un fior di loto nano serve vendere un polmone e con il covid in giro preferisco tenermelo. Allora forse diventerà la fontana a muro che attendo da 10 anni di fare. O forse no swoOOooooshhh cambio idea come il vento.
In assenza di fiori petalosi, non mi resta che affidarmi al caldo abbraccio della luce delle 18, il momento che preferisco per scorazzare in giardino per beare i miei occhi.
ps la savana dell'ultima foto e' la vista del "bosco" che negli anni hanno piantato appena fuori del mio giardino, dopo aver tagliato mezzo metro di erbacce. Mancava solo Simba.
Vedi l'allegato 562734 Vedi l'allegato 562736 Vedi l'allegato 562737 Vedi l'allegato 562739 Vedi l'allegato 562741 Vedi l'allegato 562744 Vedi l'allegato 562746 Vedi l'allegato 562747 Vedi l'allegato 562752
No, assurdi = sapevo e naturale che = naturale come..
Il correttore è birbante e il telefono non mi vuole fare modificare
Che foto da concorso fotografico!!!
E' fiorito dopo anni il clementino che se fa pure i frutti, mi spiace per @Dodi ma mi toccherà tenerlo :LOL:
Guardando l'espressione super minacciosa direi che sembra contrario all'utilizzo improprio (dal suo punto di vista) del vaso.... ormai è suo! :LOL:Il vaso con il buko... il buko lo tolgo, l'altro buco si puo' tappare.
Grazie Perdonami, magari me lo sono perso quel messaggio. Comunque si, ho l'impianto di irrigazione.strawowwwwwwwwwww
il verde e il rigoglio del tuo giardino mi fa impazzire!!!!
te l'ho già chiesto? se l'ho fatto non ricordo la risposta... hai un impianto di irrigazione?