• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

danielep

Florello Senior
A bonzo!!!!!
La foto con il Buko ha ormai fatto il giro del mondo ( spero non ci siano questioni di copyright);)
Tra tutte (Buko è fuori concorso) mi prende di più il garofanino, per la posizione del soggetto e la sfocatura dello sfondo:V:V:V
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
eccoci qua, ad un passo dalla prossima tempesta. La scorsa e' passata senza fare danni e speriamo anche questa sia altrettanto magnanima. Perchè molte piante sono a livello quasi! Quasi fiorite, quasi pronte, quasi belle.

In compenso qualcosa di nuovo e' finalmente arrivato dopo una eterna attesa. Eccola a galleggiare nella sua semplice bellezza. La prima e' sempre piu' emozionante, poi ci si abitua, ma le prime sono un rosa acceso... nel tempo poi diventano sempre piu' bianche. (la ninfea ovviamente!)

E' spuntata anche l'ultima felce che mancava all'appello, la piu' verde acida e delicata, oramai con me da anni. Bentornata. E qualcosina qua e la nell'attesa che la deutzia, furia dei venti permettendo, schiuda quei germogli che mi stuzzicano oramai da settimane.
A dire il vero anche una ortensia è lì lì.

IMG_1401.jpg IMG_1409.jpg IMG_1414.jpg IMG_1421.jpg IMG_1418.jpg
 

Lucylu'

Florello
eccoci qua, ad un passo dalla prossima tempesta. La scorsa e' passata senza fare danni e speriamo anche questa sia altrettanto magnanima. Perchè molte piante sono a livello quasi! Quasi fiorite, quasi pronte, quasi belle.

In compenso qualcosa di nuovo e' finalmente arrivato dopo una eterna attesa. Eccola a galleggiare nella sua semplice bellezza. La prima e' sempre piu' emozionante, poi ci si abitua, ma le prime sono un rosa acceso... nel tempo poi diventano sempre piu' bianche. (la ninfea ovviamente!)

E' spuntata anche l'ultima felce che mancava all'appello, la piu' verde acida e delicata, oramai con me da anni. Bentornata. E qualcosina qua e la nell'attesa che la deutzia, furia dei venti permettendo, schiuda quei germogli che mi stuzzicano oramai da settimane.
A dire il vero anche una ortensia è lì lì.

Vedi l'allegato 565104 Vedi l'allegato 565107 Vedi l'allegato 565110 Vedi l'allegato 565112 Vedi l'allegato 565114
:love::love::love:
VOGLIO UNA NINFEA!
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Sembra tutto finto ...da quanto sono belle le foto

una risposta che mi sono dato in età adulta alla domanda se io fossi effettivamente bravo in qualcosa. Nel mio lavoro? mah, si, ma è lavoro. Nelle cose della vita? lo fan tutti. Sport? musica?? scrivere?? Tutti provati, tutto nella normalità.

Poi ho scoperto la passione per le piante che poi ho capito di aver ereditato da una persona a me carissima che negli anni me l'ha instillata inconsapevolmente goccia dopo goccia, e dove c'e' passione qualche risultato esce sempre. Adoro i colori, adoro i contrasti, i giochi di luce, le trasparenze. Le tessiture delle foglie, le rugosità delle cortecce e sono tutte cose che per vederle ti devi inginocchiare e mettere il naso vicino alla pianta. Se stai in piedi, a due metri dalla pianta, e' una macchia verde sopra a del verde.

Mettici poi le scarse diottrie delle quali sono dotato (e la predilezione per i dettagli) che mi portano a preferire le cose viste da vicino, 30 anni da grafico... et voilà. Ma grazie :):rolleyes::ciao:
 

LORELY

Giardinauta
"30 anni da grafico" ....ora si spiegano tante cose:D
Comunque complimenti per le piante e per le foto...
Pure io spesso mi "accuccio" per guardare meglio da vicino i miei vasetti...indagare se sn spuntati nuovi fiori o germogli ...felice di non essere l'unica:ROFLMAO:
 
D

Davide N.

Guest
L'Acer griseum è uno dei miei alberi preferiti... puoi farci una foto della sua interezza??
 

yeye27

Master Florello
Complimenti,è tutto troppo bello!!!:)Compreso il micione:love:
Le foto bellissime e... luci e ombre fantastiche:V
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
A chi dovesse interessare o passare di qua in futuro spinto da qualche ricerca.

Le foto del mio giardino e piante sono ora in questo link che si aggiorna da solo nel tempo man mano che aggiungo elementi:


Link alle foto del mio giardino


Non ho limiti di spazio e nemmeno di pixel… dovrebbero essere in ordine cronologico, pertanto le nuove probabilmente stanno in fondo. Fotografo anche i sassi perciò potrebbe essere una lunga scrollata :cautious:

Resta sempre valido anche Instagram! Basta cercare @ThePlantDodo

ciao! :ciao:
 

tartina

Master Florello
A chi dovesse interessare o passare di qua in futuro spinto da qualche ricerca.

Le foto del mio giardino e piante sono ora in questo link che si aggiorna da solo nel tempo man mano che aggiungo elementi:


Link alle foto del mio giardino


Non ho limiti di spazio e nemmeno di pixel… dovrebbero essere in ordine cronologico, pertanto le nuove probabilmente stanno in fondo. Fotografo anche i sassi perciò potrebbe essere una lunga scrollata :cautious:

Resta sempre valido anche Instagram! Basta cercare @ThePlantDodo

ciao! :ciao:
sempre bello il tuo giardino... però a me piaceva di più quando si commentava insieme...
 
Alto