• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
Se è quello della seconda foto, sì!
Vegeta in modo davvero carino e particolare!
Crispifolium e Shishigashira sono la stessa cosa? Perdona l'ignoranza.....

A quanto ne so è la stessa cosa dire uno o l’altro :V
Ti avviso che non cresce praticamente mai ma si fa guardare tutto l’anno o per il tronco o per le foglie o la colorazione primaverile e meglio ancora quella autunnale

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Sa quanto ne so è la stessa cosa dire uno o l’altro :V
Ti avviso che non cresce praticamente mai ma si fa guardare tutto l’anno o per il tronco o per le foglie o la colorazione primaverile e meglio ancora quella autunnale
Sì sì, la colorazione autunnale me la ricordo molto bene, quando hai postato la tua foto mi hai pietrificata per 10 minuti davanti al monitor .... :)
Prima o poi l'avrò anch'io, in qualche modo...(intanto di reni ne ho due... :LOL:)
Grazie per le info :ciao:

danielep

Florello Senior
Alcuni scrivono che lo Shishi sia una varietà del Crispi, altri che sia un sinonimo.o_O
E' questione di lana caprina:rolleyes:
Resta il fatto che, come dice il buon Ivan, cresce lentissimamente, se lo comperi già adulto costa un rene ed……….. è bellissimo.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
In più c'è la zampa del fotografo (che si era notata sin dalle prime pagine) :su::su::su::su::su:

monikk64

Fiorin Florello
Alcuni scrivono che lo Shishi sia una varietà del Crispi, altri che sia un sinonimo.o_O
E' questione di lana caprina:rolleyes:
Resta il fatto che, come dice il buon Ivan, cresce lentissimamente, se lo comperi già adulto costa un rene ed……….. è bellissimo.:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
In più c'è la zampa del fotografo (che si era notata sin dalle prime pagine) :su::su::su::su::su:
Una tantum devo darti ragione senza se e senza ma.

Torakikiii

Giardinauta Senior
mi piace, mi piace, mi piace!!!!!!
e poi che prato verde, ma lo annaffi? il mio sembra il prato di agosto....

Grazie! :bacio:

tieni presente che circa un mese fa ho dato quasi mezzo sacco di concime a lenta cessione su tutto il prato ed ho irrigato gia' un paio di volte, gli effetti si fanno vedere. Non piove da secoli, vabbè che è primavera ma l'erba ha bisogno di bere. Adesso o si decide a piovere oppure butto anche l'altra metà e poi via di acqua :)

Comunque quella in foto e' la zona decisamente migliore... tutto il resto del mio prato "rustico" non entrerebbe nemmeno di nascosto nella sezione prato del forum :cautious::LOL:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Dicci dicci c'è il tarassaco alla Monikk&Waves?? :LOL::LOL::LOL::LOL::V:):):)

essendo a casa, sto tutto il giorno in giardino a praticare la tarassacoterapia. Si tratta di infilare i guanti, sguainare il mio fido estirpatore spear&jackson, pattugliare la prateria e godere come un elefante in una pozza di fango quanto trovo un maledetto tarassaco da eliminare!
;) No, direi che difficilmente ne troveresti uno! :)

tartina

Master Florello
essendo a casa, sto tutto il giorno in giardino a praticare la tarassacoterapia. Si tratta di infilare i guanti, sguainare il mio fido estirpatore spear&jackson, pattugliare la prateria e godere come un elefante in una pozza di fango quanto trovo un maledetto tarassaco da eliminare!

mandamene qualcuno, io ieri ci ho girato attorno col tagliaerba, ma ne ho pochi... son così carini quei bottoni d'oro in mezzo al verde :D

Waves

Master Florello

Vedi l'allegato 553395
Ti pensavo col naso più corto, però....

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Da leggere di prima mattina!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ecco qualche foto nuova. Si intravede qualcosa che non sia verde finalmente ma moooolto altro si sta preparando.

1) vista d'insieme... di qualche giorno fa, ora la vite canadese ha iniziato a riempire anche il graticcio! C'e' poi il mirtillo, il ribes, una deutzia, una ortensia...
2) un esperimento con quel che avevo in casa. Ho eletto @danielep a mio sensei privato :) In realtà ho scaricat.... oops avuto l'occasione di leggere un libro sui minibonsai ed avendo tipo 10 piantine di quercia perche' non provare??
3) Questo chiamiamolo Lillà che altrimenti prendo parole di nuovo ;) che profumo!
4) Ipno-hosta :)
5) vista verso le aromatiche e quello che oramai e' a tutti gli effetti un albero di alloro! E poi vicino c'e' l'erba luigia che butta, pronta per fare altro liquore!
6) si sveglia la ninfea!! Ed i miei pesci isterici che mi osservano
7) la felce che fa le sue cose da felce...
8-9) un paio di Bzzzz...sono ovunque in questo periodo, impossibile non fotografarle. Brave, lavorate almeno voi.
10) il solito acer crispifolium in tutta la sua gloriosa bassezza
:ciao:

IMG_0911.jpg IMG_1012.jpg IMG_0995.jpg IMG_0981.jpg IMG_0978.jpg IMG_0972.jpg IMG_0949.jpg IMG_0917.jpg IMG_0906.jpg IMG_0890.jpg

Alto