• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

Torakikiii

Giardinauta Senior
Potrebbe essere Sedum Hakonense Chocolate?
Potrebbe essere!! O meglio... era :LOL: Sono andato a curiosare se per caso sul vasetto c'era ancora l'etichetta con il nome. Alzandolo ne è uscito un formicaio intero!! :mazza::mad:
Ho cercato di estirpare le maledette e ho piantato al volo il rimanente nel primo posto libero. Vediamo :cautious:

Mi associo al pensiero di Lucylu'!
Io invece mi metto comoda e mi godo i ciuffetti di sole (che tu stermini :p) mentre Acerino fabbrica foglie a profusione e Betulla dall'alto veglia su di lui.....
Vedi l'allegato 549343
L'ape è omaggio:)

l'ape magari la porto a casa, per il resto c'e' la fida falciatrice settata a zero mm!!! :mazza::LOL: Sono riuscito ad eliminarli quasi tutti!!

Non avevo dubbi...
:LOL::p
Tora si sottovaluta...
invidia i nostri balconi fioriti,quando ha un giardino da fare invidia!

Sarà anche come dici ma avevo fatto un lavorone per avere un po' di fioriture, nei due anni passati, e sono stati due anni di meteo pessimo ammazzapiante grrr :banghead:
Vediamo se si e' salvato qualcosa altrimenti amen, prossimo giro ;):ciao:

Dodi

Guru Giardinauta
Mi associo al pensiero di Lucylu'!

Io invece mi metto comoda e mi godo i ciuffetti di sole (che tu stermini :p) mentre Acerino fabbrica foglie a profusione e Betulla dall'alto veglia su di lui.....
Vedi l'allegato 549343
L'ape è omaggio:)
L'ape è tutto. Ma che ne vuole capire 'sto prataiolo (fissato di prati, non fungo) che stermina l'innocente tarassaco...

Torakikiii

Giardinauta Senior
L'ape è tutto. Ma che ne vuole capire 'sto prataiolo (fissato di prati, non fungo) che stermina l'innocente tarassaco...

ahh ecco il fenomeno!! Prima di fare la splendida passa a prenderti quel clementicoso cocciuto e fallo crescere alto sei metri con 200 kili di frutti! Ecco :LOL::p:p:p

Ho l'impressione che tu abbia delle aspettative leggermente... abnormi:cautious:
Ortensie fiorite adesso????? Le mie fioriranno forse tra un mese e mezzo, almeno.... Va bene che io sono in Siberia ma anche tu non è che sia proprio all'equatore......................:cautious:

Non parlavo di fiori esistenti... Mi sarebbe bastato che intanto non si seccassero tutte le foglie ed i germogli appena spuntati! Non è ancora detto del tutto ma forse mi sono giocato la fioritura di quest'anno.

Dodi

Guru Giardinauta
son più amareggiata per i germogli delle lagerstroemie :mad:
Ah, mio padre la mia l'ha fatta morire l'estate scorsa. Quest'anno niente preoccupazioni per i germogli che ieri sarebbero stati anche coperti di neve... se solo ci fosse stata ancora vita in quei rami secchi.:rolleyes:
A Tora, n'è che t'avanza 'na lagerstroemia viva? Mi accontento anche di una tramortita... :whistle:;)

LORELY

Giardinauta
Ci accomunano allora padri assassini...il mio l'anno scorso ha potato le ortensie in modo decisamente drastico...i germogli si contano sulle dita di una mano...la mia bellissima ortensia azzurra mi da che quest'anno me la devo dimenticare...:(

...ah Tora complimenti per il giardino e per le foto che hanno dei chiaroscuri notevoli.:ciao:

Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ah, mio padre la mia l'ha fatta morire l'estate scorsa. Quest'anno niente preoccupazioni per i germogli che ieri sarebbero stati anche coperti di neve... se solo ci fosse stata ancora vita in quei rami secchi.:rolleyes:
A Tora, n'è che t'avanza 'na lagerstroemia viva? Mi accontento anche di una tramortita... :whistle:;)

casualmente penso di averne un paio :LOL: aggiungo alla lista.

Torakikiii

Giardinauta Senior
eccomi qua. Niente, ancora pochi fiori da me, mi godo quelli degli altri ed i vari angoletti del giardino. Al momento e' tutto in crescita ma sembra non crescere mai abbastanza velocemente!
Ma poi mi ricordo che il bello e' vedere le cose schiudersi pian piano, ma l'impazienza resta sempre.

Un po' sono cose viste e riviste, innanzitutto perche' non c'e' modo di comprare nulla di nuovo e poi perchè puoi fotografarlo da tutte le parti ma lo stesso albero sara' sempre lo stesso albero.
Ma vabbè, io ci sono affezionato a tutto sto verdume che invecchia insieme a me.

IMG_0827.jpg IMG_0846.jpg IMG_0854.jpg IMG_0857.jpg IMG_0858.jpg IMG_0821.jpg IMG_0819.jpg IMG_0817.jpg IMG_0812.jpg IMG_0866.jpg

E lui, beh... so che farà danni in giro ma mi guardava con aria come di uno che ti giudica :cautious::LOL::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Mi ripeterò, pazienza.... QUANTO SONO BELLE LE TUE FOTOOOOO!!!!

poi, archiviata la crisi di nervi da invidia, vorrei chiederti cosa sono i bellissimi scovolini della seconda foto....

Domani fai il pic nic vicino alla tinozza, con il plaid e il cestino da far invidia all'orso Yoghi???? :)buona Pasquetta, allora!
:bacio:

Alto