• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

tartina

Master Florello
Questa volta spero di ricordarmi di non passarci sopra con la falciatrice.

mettici un paletto...

io faccio così, e va tutto bene finchè vado avanti, poi tiro il tagliaerba indietro, perchè le persone normali lo usano così avanti e indietro come un'aspirapolvere, e oltre che passarci sopra lostesso, rischio anche di cadere in terra inciampandomi nel paletto che non avevo visto :LOL::LOL::ROFLMAO::banghead:

Torakikiii

Giardinauta Senior
mettici un paletto...

io faccio così, e va tutto bene finchè vado avanti, poi tiro il tagliaerba indietro, perchè le persone normali lo usano così avanti e indietro come un'aspirapolvere, e oltre che passarci sopra lostesso, rischio anche di cadere in terra inciampandomi nel paletto che non avevo visto :LOL::LOL::ROFLMAO::banghead:
hahah io sono dieci anni che lo uso e ancora oggi, mentre faccio le corse attorno alle piante, nel profondo della mia mente vedo la lama che decolla e mi trancia le caviglie.
Ogni santa volta :cautious::LOL::LOL::LOL:

Se non dovessi scrivere per piu' di un mese, provate a buttare un occhio in giardino!!

Picantina

Fiorin Florello
Due immagini pandemiche!!
I "piumini" morbidosi del mirtillo. Immagino non dovrei stare a tocchignarli tanto con le dita, ma sono cosi' morbidi!!! :LOL:
E l'altra e' l'hosta, una delle due, che spinge fuori terra le sue dita cicciotte. Questa volta spero di ricordarmi di non passarci sopra con la falciatrice.

Vedi l'allegato 546051 Vedi l'allegato 546052
Bellini quei piumini, non li conoscevo :love:

Quelle dita che spuntano dal terreno in verità mi sembrano un po' inquietanti :eek:

danielep

Florello Senior
I "piumini" morbidosi del mirtillo. Immagino non dovrei stare a tocchignarli tanto con le dita, ma sono cosi' morbidi!!! :LOL:
E l'altra e' l'hosta, una delle due, che spinge fuori terra le sue dita cicciotte. Questa volta spero di ricordarmi di non passarci sopra con la falciatrice.

Mirtillo ? Non sapevo fosse così, sembrano gli amenti di un salice;)
hahah io sono dieci anni che lo uso e ancora oggi, mentre faccio le corse attorno alle piante, nel profondo della mia mente vedo la lama che decolla e mi trancia le caviglie.
Ogni santa volta :cautious::LOL::LOL::LOL:

Se non dovessi scrivere per piu' di un mese, provate a buttare un occhio in giardino!!
Buko dovrà abituarsi a mangiare carne umana:eek::eek::eek::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Ma quelli sono amenti maschili di Salix caprea detto anche salicone.

Torakikiii

Giardinauta Senior
allora, mistero. Sono certo di aver comprato e piantato personalmente quella pianta circa 2 anni fa. Sono andato a rovistare tra le info schede (quelle he ti danno con la pianta) che diligentemente metto via e sorpresa, non la trovo :LOL:

Ho quella del mirtillo "north country" ma l'altro, sempre che lo sia!, non la trovo. Inoltre ho la memoria di un passerotto e non ho proprio ricordi di come si sia comportato l'anno scorso.
Nemmeno una foto ho trovato e si che fotografo anche i sassi.

Oh beh... immagino che se non vedo mirtilli a breve, sara' ora di spolverare la vanga :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Mirtillo ? Non sapevo fosse così, sembrano gli amenti di un salice;)

Buko dovrà abituarsi a mangiare carne umana:eek::eek::eek::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vedi Ivan?
Quanto io suggerivo con perplessa dubbiosità, è stato confermato dal Prof. con categorica certezza:LOL::LOL::LOL::ciao:
Come mi sento affratellata o assorellata non so bene ma è secondario..
Tu hai i mirtilli che mutano in salice, io semino falso pepe e mi nascono cetrioli.....
Mi sento molto meno sola, Tora, grazie di esistere.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il bello è che i "disillusori" sono gli stessi per entrambi... Hanno un ingrato compito, ma paiono svolgerlo con soddisfazione:):):V:):)

danielep

Florello Senior
Il bello è che i "disillusori" sono gli stessi per entrambi... Hanno un ingrato compito, ma paiono svolgerlo con soddisfazione
Non so per Stefano, io posso parlare per me:) Ho citato, a proposito, il mio errore da neofita che coltivava erba morella credendola melanzana, quindi ci siamo passati tutti:rolleyes:
Nisciuno nnasce imparato:p
Io sono sempre ad imparare cose nuove e non ho certezze incrollabili:)

monikk64

Fiorin Florello
Non so per Stefano, io posso parlare per me:) Ho citato, a proposito, il mio errore da neofita che coltivava erba morella credendola melanzana, quindi ci siamo passati tutti:rolleyes:
Nisciuno nnasce imparato:p
Io sono sempre ad imparare cose nuove e non ho certezze incrollabili:)
Infatti dopo un primo momento di disappunto (e di vergogna per l'ignoranza:)) ci rido su, ci mancherebbe altro...
Ho fatto di peggio, nella vita.... (tipo sbagliare bicchiere e dar da bere dello spumante al posto dell'acqua ad Alice, a sei mesi di vita.... ma da vera piemontesina in erba è sopravvissuta.. :):):)però lì per lì ero costernata!!!!!!) :):V:)
È solo che se trovi qualcuno a cui capita come è capitato a te, ti senti un briciolo confortata... :bacio:

Torakikiii

Giardinauta Senior
e dopo aver fatto un tour di giardini e terrazze in fiore, mi sono immusonito perchè da me non si vede l'ombra di un fiore!!
Il vento gelido dei giorni scorsi ha seriamente azzoppato un paio di candidate pronte a dare spettacolo... una Deutzia, una ortensia ed altre che sono ancora indecise se fare le offese o meno. Uff! :cautious:
Allora sono andato in giro in cerca di qualche scorcio di colore, vita ce n'é. Per i fiori... mah speriamo piu' avanti, intanto mi guardo i vostri :)

1. - Ho dimenticato il nome :LOL::mazza: ChocolateQualcosa
2. - La zelkova serrata al risveglio
3. - Cordyline australis purpurea (grazie a @Kevin17 che mi ha ricordato il nome!!)
4. - Delosperma rosso
5.- Heucheria
6.- Lamium Maculatum
7. - Asarum europaeum

IMG_0699.jpg IMG_0703.jpg IMG_0698.jpg IMG_0697.jpg IMG_0694.jpg IMG_0693.jpg IMG_0691.jpg

Alto