• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io e le mie piante, il mio giardino

erilla

Maestro Giardinauta
Ed in questo inverno più tiepido ed assolato che mai, anzi di sempre, qualche angolo colorato infine lo si trova. Ho lavorato anni per cercare di bilanciare l'esuberanza estiva con il grigiore invernale ed infine qualche risultato lo sto ottenendo, anche se manca ancora un po' perchè il tutto si realizzi. D'altronde non ho fretta, mi piace sapere che il mio giardino crescerà e maturerà con me.

E così basta una giornata con un po' di sole, anche se non dei più brillanti, per accendere piccoli angoli un po' nascosti.

Ieri ho effettuato i primi veri lavori da molti mesi a questa parte, soprattutto di pulizia ed adesso in larga parte c'e' quella bella sensazione quando hai casa pulita ed in ordine perchè saprai che a breve ci sarà festa.

@danielep finalmente anche la mia sarcococca sta coccando, un piacevole profumo inizia ad aleggiare! Vedo anche gli osmanthus che fremono, mi pare presto ma hey, ben vengano se mi regaleranno piu' fioriture fino a primavera.
Un bel giardino variegato anche in questa stagione ... complimenti per le fioriture ... i profumi ... e le belle foto!
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Vabbè, dai, a fronte di questa valanga di complimenti, mi permetto di dirti una cosa che non mi piace, certa che non ti farà cadere in depressione:)(essendo l'unica voce critica puoi sempre darmi della rompic......)
I rosmarini, così vuoti nella parte bassa (o impalcati alti, mettiamola come vuoi) :V
Per tutto il resto... WOW !!!!! :rolleyes:

P. S. Si capisce quanto sei alto guardando l'alloro (bellissimo!) chiunque altro non riuscirebbe ad arrivare alle foglie, per necessità gastronomiche....... :)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Vabbè, dai, a fronte di questa valanga di complimenti, mi permetto di dirti una cosa che non mi piace, certa che non ti farà cadere in depressione:)(essendo l'unica voce critica puoi sempre darmi della rompic......)
I rosmarini, così vuoti nella parte bassa (o impalcati alti, mettiamola come vuoi) :V
Per tutto il resto... WOW !!!!! :rolleyes:

P. S. Si capisce quanto sei alto guardando l'alloro (bellissimo!) chiunque altro non riuscirebbe ad arrivare alle foglie, per necessità gastronomiche....... :)

nessun problema, qui e' degustibus. A me in generale piacciono le piante con i "piedi puliti". Inoltre circola piu' aria, essendo la zona piu' assolata, e mi resta pulita l'aiuola con il lapillo.
Inoltre mi piace molto il legno del rosmarino (anche della salvia) percio' mi piace vederlo.

Per l'alloro effettivamente fra poco ci arrivo solo io, ma... beh ci sono solo io ;)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Sole! Se non fosse per la pandemia che minaccia di sterminarci fuori si starebbe pure bene.
Ho fatto un tour per vedere chi c'è e chi ancora dorme. Ho trovato tutti decisamente piu' svegli di me :cautious:

Nell'attesa che le gemme si trasformino in fiori e foglie butto li questo aggiornamento di primavera invernale.
C'e' pure una ghianda con la linguetta ed una sconosciuta pianta grassa che non so da dove ha preso casa in un vaso abbandonato.
Albicocco.jpg Cocci.jpg Cascatella.jpg Osmanthus.jpg Loropetalum.jpg Melograno nano nano.jpg Ciclamino.jpg Ghianda quercia.jpg Sconosciuto.jpg Deutzia.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Davvero tanti complimenti per l'ordine, il buon gusto nell'accostare le piante e per la bravura di fotografare quei particolari che, anche ad un occhio allenato come il mio (cataratta a parte) sarebbero sfuggiti.
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Due immagini pandemiche!!
I "piumini" morbidosi del mirtillo. Immagino non dovrei stare a tocchignarli tanto con le dita, ma sono cosi' morbidi!!! :LOL:
E l'altra e' l'hosta, una delle due, che spinge fuori terra le sue dita cicciotte. Questa volta spero di ricordarmi di non passarci sopra con la falciatrice.

IMG_0619.jpg IMG_0617.jpg
 
Alto