• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno pussa via! E voi restate in scia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

letizia66

Florello
@Orty sei irrecuperabileeee :lol: PS fai bene valà che per stirare c'è sempre tempo per goderci le nostre creature no :eek:k07:
@Capitanerrimo aridaje con la lidl non me la devi nominareeeee :martello2 che poi mi ricordo e passo anche di là :lol: PS quello era per non sentirmi troppo in colpa :ciglione: grassie per avermelo ricordato :love_4:
@fede i miei 3 bengiamin erano ridotti un pianto , tutti secchi secchi e i vasi più grandi non ne ho allora senti che ho fatto , li ho spuntati tutti, togliendo tutte le foglie secche( son rimasti solo i fusti in pratica) li ho tirati fuori dal vaso districate le radici (a uno ne ho tagliate un pò ) e rinvasato cambiando la terra , ho pensato o la va o la spacca che tanto così com'erano sarebbero morti di sicuro, che dici ho fatto una boiata? :confuso:

Ari68

Florello
Ariii....ma che belle fioritureeeee!!!!!! :love: bravissimaaa!!!! :D:):):)

Grazie Federica :love_4:

Questo invece è il mio piccolo e adorato nocciolo contorto detto anche Pasqualino vestito a festa....

2vlty7t.jpg

15x5yy9.jpg

2hcorrc.jpg

Tra qualche giorno sarà ancora piu' bello perchè le gemme si stanno aprendo e verrà ricoperto da tenere foglioline verdi.....l'effetto sarà stupendo!

Federica

Master Florello
se hai tagliato tutto il secco e hai rinvasato hai fatto bene, tienile bagnati, umidini, senza inzuppare troppo. Come hai fatto a farli rinsecchire così? Li hai portati in casa e non li hai bagnati?? Il mio è grande fino al soffitto e ha continuato a fare fogline nuove, ne ha perse 30 o 40 al massimo.
Lo tengo vicino alla finestra e ogni tanto lo bagno, anche in inverno, senza esagerare, se perde tante foglie in casa è pechè HA SETE!!!! :eek:

Federica

Master Florello
Grazie Federica :love_4:

Questo invece è il mio piccolo e adorato nocciolo contorto detto anche Pasqualino vestito a festa....

2vlty7t.jpg

15x5yy9.jpg

2hcorrc.jpg

Tra qualche giorno sarà ancora piu' bello perchè le gemme si stanno aprendo e verrà ricoperto da tenere foglioline verdi.....l'effetto sarà stupendo!

FANTAASTICO..con le farfalllleeeee!!!!!

letizia66

Florello
Ciao miei piccoli piratievergreens i miei bulbi in terrazzo finalmente fioriti.... ...sono abbastanza soddisfatta,purtroppo gli anemoni mi hanno fatto cilecca e anche alcuni tipi di tulipano
2mmxmv4.jpg
1zmmf41.jpg
rt2v88.jpg
pansè
9llf2o.jpg
pratoline
2wp44ci.jpg
2efuneu.jpg
la nursery delle roselline da semina....ne vado fiera e ancor di piu' se riuscirò a portarle a fioritura!!!
a9gte.jpg
Ariiiii che spettacolo :hands13: e che carine le pratoline :) le roselline mi sembra che godano di ottima salute :eek:k07:

michelepm

Florello Senior
Buongiorno verdipirati , ho letto solo ora di Andrea, faccio tanti auguri ad Ari per una buona guarigione anche lunga ma l'importante che alla fine sia ottima; io per riprendermi da un incidente cio' messo un anno e 2 interventi ma sono sempre qui meglio di prima e pure più rompi :lol::lol:
Buon pomeriggio:love_4:

Orty tanti auguri alla tua piccola grande:)

Stacco che sono col Cell. Ciaoooooo click:D

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
stasera se riesco ti faccio vedere il mio alberello pasquale:)
molto carino il tuo:love:

:) ciao Michi, e tante grazie:love_4:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
2vlty7t.jpg
L'albero di pasqua :) che bella idea Ari ce lo farai vedere con le foglioline? :eek:k07:
se hai tagliato tutto il secco e hai rinvasato hai fatto bene, tienile bagnati, umidini, senza inzuppare troppo. Come hai fatto a farli rinsecchire così? Li hai portati in casa e non li hai bagnati?? Il mio è grande fino al soffitto e ha continuato a fare fogline nuove, ne ha perse 30 o 40 al massimo. Lo tengo vicino alla finestra e ogni tanto lo bagno, anche in inverno, senza esagerare, se perde tante foglie in casa è pechè HA SETE!!!! :eek:
no erano per le scale e l'ultimo freddo credo che le ha buggerate , li ho spostati e non vedendoli oltretutto non li ho bagnati :( :muro:

Ari68

Florello
FANTAASTICO..con le farfalllleeeee!!!!!

...le farfalle per me sono un simbolo importante ....ci sono dappertutto nella mia vita....appena posso vi racconterò il perchè!

Ariiiii che spettacolo :hands13: e che carine le pratoline :) le roselline mi sembra che godano di ottima salute :eek:k07:

Sì Lety sembrano stare benissimo,ogni giorno ci sono foglioline nuove.Ora devo stare attenta alle malattie sopratutto all'oidio....spero di tutte di portarne a fioritura almeno una...anche loro come le farfalle hanno un significato...che quando sarà il suo tempo racconterò...

Oggi mi sento la donna dei misteri :lol: :lol:

Ma non è un ramo, è una pianta VIVA??!! :eek:

No non è un ramo è una pianta viva e vegeta :love:

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Ossignur la piccola esce da scuolaaaa vado e poi ripasso a prendere bastonate meritatissime per i miei poveri bengi , però spero di averli salvati :eek:k07: a dopo

carne

Florello Senior
da orty.....Dato che in questi giorni non ho combinato un tubo vado a stirare che ne ho una montagna uffa
@ Orty era ora che facessi qualcosa , :martello2 sempre in giro per garden :eek:k07:
Stesso pensieero di letizia...chissà perchè?

Questo invece è il mio piccolo e adorato nocciolo contorto detto anche Pasqualino vestito a festa....[/QUOTE]
perchè lo tieni in casa? Io l'ho avuto per tanto tempo sempre in giardino ed a nord, non teme il freddo...poi non è morto ma l'ho regalato ad unìamica perchè mi occupava troppo spazio.

Ciao pirati...ma come state bene nelle vesto di giardiniere.:lol:

Federica

Master Florello
Arriii te lo chiedevo proprio perchè vedo che ha le infiorescenze...BELLLOOOO :love:

ciao carneee!!!

A stasera, vado a terminare i lavori, un bacio a tutti a dopo dopo dopo. :love_4:

Ari68

Florello
Buongiorno verdipirati , ho letto solo ora di Andrea, faccio tanti auguri ad Ari per una buona guarigione anche lunga ma l'importante che alla fine sia ottima;

Grazie Michi....quello di Andrea sarà un percorso lungo....ma alla fine le ossa rotte si aggiustano,l'importante è rimanere qui potendo vivere una vita normale...che non precluda quello che un ragazzo di vent'anni deve fare.:flower:

:hands13:
Che meraviglia Ari, bellissimi:love:
Fede, stasera se riesco ti faccio vedere il mio alberello pasquale:)
molto carino il tuo:love:

Chissà che meraviglia Orty...tu sei davvero brava a fare queste cose.:love:

L'albero di pasqua :) che bella idea Ari ce lo farai vedere con le foglioline?

Certamente.:love_4:

perchè lo tieni in casa? Io l'ho avuto per tanto tempo sempre in giardino ed a nord, non teme il freddo...poi non è morto ma l'ho regalato ad unìamica perchè mi occupava troppo spazio.

Ciao pirati...ma come state bene nelle vesto di giardiniere.:lol:

Lo tengo in casa solo per due settimane nel periodo pasquale,per il resto dell'anno è fuori :fischio:

Ari68

Florello
Arriii te lo chiedevo proprio perchè vedo che ha le infiorescenze...BELLLOOOO :love:

A stasera, vado a terminare i lavori, un bacio a tutti a dopo dopo dopo. :love_4:

Quest'anno ne ha pochine ma fanno lo stesso un bellissimo effetto :love:....mi metto in scia di Federica e saluto tutti...ciao piratievergreens a stasera :love_4:

carne

Florello Senior
ho letto che state programmando simboli pasquali, io ho visto un cesto fatto con rami di ulivo intrecciati a forma rotonda, forse a coprire il contenitore, poi hanno posizionato della paglia e le uova, ho una mezza idea di farlo anch'io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto