• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno pussa via! E voi restate in scia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THEJAM1112

Apprendista Florello
:cool3:buona sera a tutti!!!
ciao Fede... ecco provveduto per il cambio d'ora!!!:ciglione:
images

Cri.... che dire è davvero un periodaccio!!! la ia collega giovedì è arrivata in ufficio sconvolta perchè suo nipote di 16 anni ha cioccato con un 125 dell'husvarna che aveva incominciato a guidare da poco.... è stato in coma farmacologico per quasi due giorni poi ieri lo hanno svegliato e a parte un sacco di escoriazioni e una lieve amnesia sembra che il peggio sia passato.... facciamoci coraggio!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
allora Green.... col potere dello strego il prof di fisica non siè presentato??????

attento al servizio da caffè:lol::lol:
[video=youtube;I9Mz1bMw2wc]http://www.youtube.com/watch?v=I9Mz1bMw2wc[/video]

K

Kelly Genova

Guest
Sono arrivata io e non c'è più nessuno..... :( Va beh buon sabato sera a tutti e però per domani sera (pomeriggio non ci sono che ho il battesimo del piccino....:love:)preparatevi,vorrei qualche notizia sulle dosi di concime granulare per i vasi,che quello che ho comprato,il compo giardino,parla solo di manciate sulla terra..... :martello2 Vice,tu che ne hai così tanti,leggi un pò che dicono per i vasi.Grassie!!!:love_4:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao Kelly!!! un salutino veloce anche da parte mia!!! buona notte!!!

....vuoi vedere che domattina che non punto la sveglia batto il gallo???? (dubiot....sono così stanca!!!!)

images
images

domattina come sempre correremo per casa a chiederci qual'è l'orologio che segna giusto.... poi a qualcuno di noi sdondi verrà in mente di guardare il televideo e beccherà l'unico canale sf.g@to che non ha programmato il cambio dell'orario e :azz: per fortuna che non dobbiamo prendere il treno:lol::lol:(come già successo qualche anno fa!!!)
images

michelepm

Florello Senior
Cucu ci sono io:D, solo per salutarvi che sono appena rientrato:)
Domani mattina arrivano i miei:tupitupi::tupitupi::tupitupi: vengono per il compleanno della bimba e rimangono fino a pasqua, quindi se di sera sarò un pochettino assente, sapete il perchè:rolleyes:

K

Kelly Genova

Guest
Ma ciao Viceeeee!!!:D sai che un concime tra tutti quelli che hai sarebbe perfetto per i sinensis??? :love: Quello con P 5.....Devi però farmi il piacere di guardare le dosi,se puoi.Che vuol dire RI???

michelepm

Florello Senior
preparatevi,vorrei qualche notizia sulle dosi di concime granulare per i vasi,che quello che ho comprato,il compo giardino,parla solo di manciate sulla terra..... :martello2 Vice,tu che ne hai così tanti,leggi un pò che dicono per i vasi.Grassie!!!:love_4:
Per le piante mediamente se ne dà 40/45 gr al mq, il problema è convertire la dose in base alla quadratura del vaso :lol::lol:

RI è rilascio immediato e per le piante non è consigliato, rischieresti di bruciarle:D

michelepm

Florello Senior
Comunque Kelly, non ti preoccupare per le dosi, perchè essendo un concime ad azione prolungata difficilmente può danneggiarti le piante, visto che i suoi principi si rendono disponibili per il terreno con calma; tu però cerca di non esagerare, ogni vaso puoi darne un poco più di questo (ho detto poco non il doppio:ciglione:)
pinchofsalt-e1292764515367.jpg

Poi dipende anche dalle dimensioni del vaso, quello va bene per un vaso di 10/12 cm di diametro.

K

Kelly Genova

Guest
Capito,allora RC è rilascio controllato,tipo il granulare a lenta cessione?:confuso: Io ne ho uno così della Flortis con un cucchiaino dosatore e le dosi per diametro del vaso,secondo te lo posso applicare anche a quello appena preso della Compo,che non ce l'ha????Non vorrei aver fatto tanta fatica a trovarlo ed ora far guai con le dosi.....:sgrunt: Quanti anni compie la tua bimba bellissima??:love:

K

Kelly Genova

Guest
Tesoro.... :love: Le state preparando una bella festa??? :tupitupi:Tornando al dovere :eek:k07: i miei vasi degli ibi sono grossi,da 45.....Pensi che posso fidarmi delle dosi del granulare a lenta cessione della Flortis o ogni marca ha le sue dosi??Mii che dubbi amletici!!Ho girato per Google un sacco,ma niente!!!:sgrunt: Tanto non concimo domani.....:fischio:

K

Kelly Genova

Guest
Scusa,sono andata a vederlo:si,è l'universale 12-12-12.Che dici,uso le stesse dosi anche per questo benedettissimo Compo giardino??:confuso: Ufff,ma potevano sforzarsi a scrivere qualcosa di più che" una manciata sul terreno"!!!:martello2:martello2

michelepm

Florello Senior
Martedi pomeriggio festa con gli amichetti e la sera festa con tutti i nonni e gli zii di Palermo.
Tornando al concime, quello che hai preso della compo ha un npk 15-9-15 più altro, mentre quello della flortis (se è l'universale) è un 12-12-12 più altro; per me puoi usare lo stesso dosatore e le proporzioni che hai disponibili, la differenza tra un concime ed un altro sul titolo di azoto è minima, il fosforo va bene e il potassio male non fa (anche se è consigliato nella fase finale del ciclo vegetativo della pianta e nei periodi autunnali e invernali, per favorire la colorazione e per aumentare la resistenza al freddo)
Marooooo ora ti ho confuso le idee :lol::lol::lol: tranquilla che oltre il mio parere, se ne aggiungeranno altri

K

Kelly Genova

Guest
Stranamente non me le hai confuse per niente,vista l'ora.....:lol::lol: Grassie,sei stato chiarissimo,ora scappo a nanna che sono quasi le 2...(io ho già l'ora legale!!!:ciglione:) A domani se ce la fai,io ho il battesimo del bimbo di mia nipote nel pomeriggio,tre mesi e mezzo di tenerezza....:love: Notte Vice,GN&SD!!:love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto