ohcacchio
èchemihailasciatasensapalole...
positivemode of course
La donna è lo specchio del conflitto interno dell'uomo.Una morbida brezza mi ha sospinto profumi inusitati che ho respirato a pieni polmoni lasciandomi poi andare ad un commento inconscio,quanto irresistibile:ros:.Chiedo scusa. Sparisco.
Io non mi faccio grossi problemi per l'età che avanza. Farò 47 anni a maggio, e tutto sommato mi va bene come sono. Pensate che sabato sera ho rivisto dopo 36 anni alcuni compagni della scuola elementare. Naturalmente ho fatto le foto e chi le ha viste ha decretato che gli altri dimostravano la loro età, o qualcosa di più, mentre io ne dimostro molti meno. La cosa però che ho capito un anno fa è stata che dovevo preoccuparmi di prevenire, dove possibile, problemi di salute. Il miocruccio principale è sempre stato il colesterolo. Così a maggio sono andato da una nutrizionista e ho rivoluzionato tutta la mia alimentazione. Da allora ho perso 12/13 kg (ora peso 69/70) e mi sento molto meglio. Il colesterolo è sconfitto (senza medicine o yogurtini) e io ogni tanto mi concedo i miei strappi alimentari senza rimorsi. Sono diventato presbite, ma non me ne frega niente, oltretutto posso ancora andare senza occhiali. La prossima mossa sarà cominciare a fare uno sport in maniera costante. Qui purtroppo la mia pigrizia gioca un ruolo fondamentale (oltre che facendo il pendolare è difficile trovare il tempo), ma so che devo vincerla per evitare problemi muscolari e di fiato.
ps: le mie ex compagne di classe mi hanno lasciato a bocca aperta, tutte bellissime!!
Manu, hai proprio ragione. Io verso ii cinquant'anni mi sentivo proprio stravecchia, e cose come le capriole avevo il terrore di farle. Poi cominciai a fare yoga, un tipo di yoga molto fisico, rigoroso e attentamente seguito dall'istruttrice, con poco misticismo orientale. In pochi mesi il mio corpo, e la mia mente di conseguenza, si era sciolto ed io ero di nuovo padrona di controllarlo. Sono arrivata alla tipica posizione yoga con la testa in giù, per dire la cosa più spettacolare, ma soprattutto ho ripreso fiducia nel mio corpo.
http://www.yogawisdom.com/iyengar-yoga/?lang=ita
Se non si hanno malattie gravi, il nostro corpo è sempre pronto a riprendere elasticità ed equilibrio, e quando si è davvero avanti con l'età questa facilità di movimento ci fa sentire giovani e forti.
Da qualche anno ho anche cominciato a ballare il tango argentino, che pure richiede una fortissima disciplina posturale e molto controllo dei movimenti. Sono così felice, perché al di là dei pregi estetici, il tango mi ha dato modo di correggere tutto il mio modo di stare in piedi, di camminare, di muovermi.
Credetemi, non è mai troppo tardi
Ma in compenso sono una rapa lessa per quanto riguarda iniziative e spostamenti, quindi per gli ottanta mi riprometto il mio tanto desiderato girettino in camper per l'Europa, sempre che riesca nel frattempo a superare le nevrosi da viaggio
Daria, sfotti?:martello2
Lo sapevo che mi sarei attirata qualche sarcasmo, lo avrei fatto anch'io
Ma in compenso sono una rapa lessa per quanto riguarda iniziative e spostamenti, quindi per gli ottanta mi riprometto il mio tanto desiderato girettino in camper per l'Europa, sempre che riesca nel frattempo a superare le nevrosi da viaggio
ti basterà viaggiare con un tanguero, nessun problema ti porta lui