• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

yeye27

Master Florello
:) Seyabella,Spulky,Daria.....spero che che quando mi immaginate che svolazzo,non sia periodo di caccia aperta,sempre meglio spiccicata nella scarpata che impallinata......che dite?!!!...ahahahaha:lol:

Grazie e un abbraccione di buon fine settimana!:flower:

:love_4::flower::love_4:
yeye
 

seya

Master Florello
Ari inusita pure quanto vuoi :)
Yeyè ahaha mi raccomando il sale non dimenticartelo mai :) :) ahah mi fai morire
 

costateo

Maestro Giardinauta
Io non mi faccio grossi problemi per l'età che avanza. Farò 47 anni a maggio, e tutto sommato mi va bene come sono. Pensate che sabato sera ho rivisto dopo 36 anni alcuni compagni della scuola elementare. Naturalmente ho fatto le foto e chi le ha viste ha decretato che gli altri dimostravano la loro età, o qualcosa di più, mentre io ne dimostro molti meno. La cosa però che ho capito un anno fa è stata che dovevo preoccuparmi di prevenire, dove possibile, problemi di salute. Il miocruccio principale è sempre stato il colesterolo. Così a maggio sono andato da una nutrizionista e ho rivoluzionato tutta la mia alimentazione. Da allora ho perso 12/13 kg (ora peso 69/70) e mi sento molto meglio. Il colesterolo è sconfitto (senza medicine o yogurtini) e io ogni tanto mi concedo i miei strappi alimentari senza rimorsi. Sono diventato presbite, ma non me ne frega niente, oltretutto posso ancora andare senza occhiali. La prossima mossa sarà cominciare a fare uno sport in maniera costante. Qui purtroppo la mia pigrizia gioca un ruolo fondamentale (oltre che facendo il pendolare è difficile trovare il tempo), ma so che devo vincerla per evitare problemi muscolari e di fiato.

ps: le mie ex compagne di classe mi hanno lasciato a bocca aperta, tutte bellissime!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io non mi faccio grossi problemi per l'età che avanza. Farò 47 anni a maggio, e tutto sommato mi va bene come sono. Pensate che sabato sera ho rivisto dopo 36 anni alcuni compagni della scuola elementare. Naturalmente ho fatto le foto e chi le ha viste ha decretato che gli altri dimostravano la loro età, o qualcosa di più, mentre io ne dimostro molti meno. La cosa però che ho capito un anno fa è stata che dovevo preoccuparmi di prevenire, dove possibile, problemi di salute. Il miocruccio principale è sempre stato il colesterolo. Così a maggio sono andato da una nutrizionista e ho rivoluzionato tutta la mia alimentazione. Da allora ho perso 12/13 kg (ora peso 69/70) e mi sento molto meglio. Il colesterolo è sconfitto (senza medicine o yogurtini) e io ogni tanto mi concedo i miei strappi alimentari senza rimorsi. Sono diventato presbite, ma non me ne frega niente, oltretutto posso ancora andare senza occhiali. La prossima mossa sarà cominciare a fare uno sport in maniera costante. Qui purtroppo la mia pigrizia gioca un ruolo fondamentale (oltre che facendo il pendolare è difficile trovare il tempo), ma so che devo vincerla per evitare problemi muscolari e di fiato.

ps: le mie ex compagne di classe mi hanno lasciato a bocca aperta, tutte bellissime!!

e meno male che le ragazze si difendono bene :D

vero l'alimentazione è molto importante, a leggere i tuoi risultati mi vien voglia di andare dal nutrizionista.. anche se so che poi farei comunque a modo mio..
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Yeye27, mi hai fatto ricordare un episodio, quando ero una studentessa magrissima . Tutti i giorni dovevo attraversare un ponte e immancabilmente appena vi arrivavo si accodava dietro di me un codazzo di cani, non sono mai riuscita a capire perchè. La mia amica con cui condividevo il tragitto mi diceva che i cani mi seguivano , perchè sentivano l'odore delle mie ossa ,visto che ero magrissima e perchè aveva scoperto che in borsa avevo un paio di pinze da elettricista e che secondo lei le tenevo perchè il vento non mi portasse via. Le pinze le avevo in borsa perchè me le aveva posteggiate nella borsa il mio ragazzo ed io mi ero dimenticata di ridargliele. Questo episodio poi ha fatto il giro di quelli che mi conoscevano che mi prendevano bonariamente in giro. ciao e grazie
 

Manu1

Maestro Giardinauta
il problema di invecchiare fisicamente è che spesso ti porta ad invecchiare anche dentro. magari la tua testa ti dice di fare una cosa ma gia sai che iil tuo corpo nonci riuscirebbe, o la farebbe goffamente, e rinunci.e questo anche fa invecchiare dentro.
questo fine settimana siamo stati al festival del fitness a rmini, e c'erano unsacco di cose divertenti da provare. Io ne ho provate alcune, ma le avrei provate tutte, specialmente quelle matte, come appendersi ad un amaca come quando eravamo piccoli, e dondolare a testa in giu e gambe all'aria, o dondolare da un trapezio a testa in giu. La mia testa di quarantenne se ne strainfuffa del ridicolo, lo avrebbe fatto volentieri, ma alla prima prova mi sono resa conto che sono passati troppi anni da quando ho penzolato a testa in giu:D
e si questo mi è proprio dispiaciuto, e mi ha fatto ulterirmente capire che devo perseverare nella costanza dell'allenamento, anche per non privare il mio spirito. Certo non è che uno vive attaccato ad un trapezio, ma spesso le limitazioni fisiche fanno male allo spirito.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Manu, hai proprio ragione. Io verso ii cinquant'anni mi sentivo proprio stravecchia, e cose come le capriole avevo il terrore di farle. Poi cominciai a fare yoga, un tipo di yoga molto fisico, rigoroso e attentamente seguito dall'istruttrice, con poco misticismo orientale. In pochi mesi il mio corpo, e la mia mente di conseguenza, si era sciolto ed io ero di nuovo padrona di controllarlo. Sono arrivata alla tipica posizione yoga con la testa in giù, per dire la cosa più spettacolare, ma soprattutto ho ripreso fiducia nel mio corpo.
http://www.yogawisdom.com/iyengar-yoga/?lang=ita

Se non si hanno malattie gravi, il nostro corpo è sempre pronto a riprendere elasticità ed equilibrio, e quando si è davvero avanti con l'età questa facilità di movimento ci fa sentire giovani e forti.
Da qualche anno ho anche cominciato a ballare il tango argentino, che pure richiede una fortissima disciplina posturale e molto controllo dei movimenti. Sono così felice, perché al di là dei pregi estetici, il tango mi ha dato modo di correggere tutto il mio modo di stare in piedi, di camminare, di muovermi.

Credetemi, non è mai troppo tardi:lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
new è verissimo. non è una frottola pensare che potersi muovere come si vuole (piu o meno) apre la mente, che potersi mettere a testa in giu ti da una nuova visione del mondo (e non solo in senso letterale). essere rigidi fisicamente alla fine porta ad essere rigidi mentalmente. è come se noi avessimo certe aree del cervello, quelle dell'infanzia, dell'adolescenza, collegate a quei vecchi gesti quelle vecchie percezioni. quando il nostro corpo ritrova la gioia di quei movimenti liberi, si sbloccano i pensieri, le sensazioni, le gioie chiuse in quello scrigno tanti anni fa, e ci sentiamo piu liberi e giovani.
 

daria

Master Florello
Manu, hai proprio ragione. Io verso ii cinquant'anni mi sentivo proprio stravecchia, e cose come le capriole avevo il terrore di farle. Poi cominciai a fare yoga, un tipo di yoga molto fisico, rigoroso e attentamente seguito dall'istruttrice, con poco misticismo orientale. In pochi mesi il mio corpo, e la mia mente di conseguenza, si era sciolto ed io ero di nuovo padrona di controllarlo. Sono arrivata alla tipica posizione yoga con la testa in giù, per dire la cosa più spettacolare, ma soprattutto ho ripreso fiducia nel mio corpo.
http://www.yogawisdom.com/iyengar-yoga/?lang=ita

Se non si hanno malattie gravi, il nostro corpo è sempre pronto a riprendere elasticità ed equilibrio, e quando si è davvero avanti con l'età questa facilità di movimento ci fa sentire giovani e forti.
Da qualche anno ho anche cominciato a ballare il tango argentino, che pure richiede una fortissima disciplina posturale e molto controllo dei movimenti. Sono così felice, perché al di là dei pregi estetici, il tango mi ha dato modo di correggere tutto il mio modo di stare in piedi, di camminare, di muovermi.

Credetemi, non è mai troppo tardi:lol::lol::lol:

Complimenti vivissimi :D
Non oso pensare a cosa ti inventerai verso gli ottant'anni :fifone2: :lol: :eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Daria, sfotti?:martello2
Lo sapevo che mi sarei attirata qualche sarcasmo, lo avrei fatto anch'io:lol:

Ma in compenso sono una rapa lessa per quanto riguarda iniziative e spostamenti, quindi per gli ottanta mi riprometto il mio tanto desiderato girettino in camper per l'Europa, sempre che riesca nel frattempo a superare le nevrosi da viaggio:D
 

pa0la

Florello
Ma in compenso sono una rapa lessa per quanto riguarda iniziative e spostamenti, quindi per gli ottanta mi riprometto il mio tanto desiderato girettino in camper per l'Europa, sempre che riesca nel frattempo a superare le nevrosi da viaggio:D

ti basterà viaggiare con un tanguero, nessun problema ti porta lui
 

daria

Master Florello
Daria, sfotti?:martello2
Lo sapevo che mi sarei attirata qualche sarcasmo, lo avrei fatto anch'io:lol:

Ma in compenso sono una rapa lessa per quanto riguarda iniziative e spostamenti, quindi per gli ottanta mi riprometto il mio tanto desiderato girettino in camper per l'Europa, sempre che riesca nel frattempo a superare le nevrosi da viaggio:D

non mi permetterei mai, madam new dawn! (azz! che smielata...)
Be' in questo caso io sono una rapa lessa al quadrato, no yoga :D no parti, nel senso di spostamenti, iniziative e viaggi, mi stanco solo a scriverlo :fifone2:

penso che io e il maritozzo faremo un unico viaggio finale di sola andata e non parlo della dipartita finale, neh! :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
uffa!!!! ecco arriva il tanguero e new dawn è sistemata! maccome? non dovevamo partire in gruppo di femminucce per un tour europeano? uff, e io che avevo cominciato a preparare il bagaglio!
 
Alto