Buon pomeriggio!!!!:Saluto:
Che bel Topic!
Ci vuole molto equilibrio per sapere invecchiare bene.
Però sù con la vita...la vecchiaia incomincia dopo i novanta e oltre:fischio:
Anzi ,la mia nonna adottiva, il trenta di questo mese, ne compie 102.
E' una forza della natura e una gioia per me
.. usa il cellulare e si arrabbia pure quando non riceve e non funziona bene!!
Invecchiare è un processo ineluttabile... che ci pone davanti anche le famigerate,quanto odiate rughe..che poi si chiamano segni d'espressione..ecchèdiamine!!!
k07:
Quando è nata la mia nipotina,un anno fa,mi sono chiesta:<<Chissà,se in termini di età,arriverò mai a festeggiare la sua laurea??>>.
Ecco lì, ho realizzato, che dovevo fare i conti con la scadenza del mio tempo.
Prenderne atto mi ha dato un bel po' fastidio...ma tant'è!
A quarant'anni portavo ancora la minigonna e se non fosse per i troppi capillari a vista sulle mie gambette da gallina faraona,la metterei ancora... (scherzo èh?)
Che sono uno scricciolo che non arriva a quaranta chili,l'ho scritto tante volte.
All'alba di un mattino che avevo sedici anni,mi sollevò il vento:<< yeyèèè,dove vaaai??!>> gridò mia cugina...<<Dove mi porta il vento!!>> risposi dalla scarpata opposta della strada,dove mi ero spiccicata,ma contenta di sentire di nuovo la terra sotto i piedi.
Quando c'è vento forte resto in casa. :fifone2:
Però,che lo si ammetta o no,a nessuno piace invecchiare.
La vecchiaia è una limitazione in tutto.
Che poi ci sia chi invecchia bene e chi invecchia male,è vero anche quello.Ma sempre declino è...curi i capelli e li perdi...perdi i denti se non li curi...mangi poco e ti viene l'anemia...mangi tanto e ti sale la pressione...mangi saporito e sei colesterolo puro.
Insomma non va bene niente!
Ma l'alternativa alla vecchiia è morire giovani e non mi sembra il caso.
Non ho nulla contro la chirurgia estetica e i rimedi anti-età. Se una/o si sente di avvalersene per stare meglio con se stessa/o ben venga.
Purchè si affidi a mani esperte e competenti.
Ho un'amica che è diventata "un mostro" e darebbe l'impossibile per tornare indietro.
Io sono allergica a tutto e mi devo tenere così.:azz:
Credo che chi ha avuto la fortuna di nascere in bellezza,faccia molta più fatica ad accettare il cambiamento fisico.
Bella non lo sono mai stata. Negli anni che dimostravo molto meno della mia età mi scocciava perchè avrei voluto sembrare più"signora". Adesso che mi farebbe molto comodo,li dimostro tutti e anche di più.
Ho una pelle difficile,sottile e delicata,che non mi ha mai perdonato niente.
Le rughe le avevo già a trent'anni e forse anche prima.Ho i danni causati dal troppo sole e quelli aggiuntivi dal passare del tempo.
Da che sono venuta al mondo non conosco il significato di "buona salute" e questo ha fatto sì che più che intristirmi per i segni della pelle,abbia sempre dovuto impegnarmi per "salvarmi la pelle"...e meno male che fino ad ora mi è andata bene!!
Con questo non voglio si pensi che non curo la mia persona.
Ho avuto una madre molto,troppo,attenta alla forma,dove ogni giorno tutto doveva essere impeccabile dalle scarpe ai capelli e che ancora oggi mi porto l'imprinting.
Non mi ha mai condizionato il fatto di avere un marito più giovane.
Mi sono sempre curata e vestita in primis per me stessa. Anche se mi ha sempre fatto piacere avere la sua attenzione e il suo parere,tanto che scherzando lo chiamo il mio "Fashion Style"
Alla gioventù sta bene tutto o quasi...al tempo che passa molto meno e abbisogna del buon senso e della misura per non cadere nel patetico e nel cattivo gusto.
Ma se c'è chi a settanta e più anni, ha la verve e il coraggio di portare i capelli rossi,il push up sbriluccicante e balla la lambada...evviva la faccia!!!
Un sorriso a tutti...tanto le rughe le ho già!!
yeye