• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

luna70

Giardinauta
Il mio nickname vorrà dire qualcosa, no????:D:D
Ho 40 anni tondi tondi, portati bene (almeno così mi dicono) anche se io (a giorni alterni) me li sento tutti (e talvolta anche di +) oppure me ne sento moooooolti meno!!
Rughette ancora poche (per fortuna) anche se negli ultimi anni è la forma fisica che ormai mi sta abbandonando......da una bella e formosa taglia 46 (sono alta 172 cm) ormai da qualche annetto navigo sempre più intorno ad una taglia 48/50 che proprio non mi va giù!!!:sgrunt::sgrunt:
E non c'è palestra o dieta particolare che serva.....è proprio il mio fisico che è cambiato!:ros::ros:
Comunque avere 40 anni adesso mi piace molto e vi dico anche il perchè:
sin da ragazzina ho sempre avuto la sensazione fortissima di morire giovane.....fino ai 30 anni mi credevo che sarei morta prima dei 40 e questa cosa un po' mi paralizzava.....lo so può sembrare maniacale ma io mi sentivo 'sta cosa dentro e ci stavo parecchio male.:cry:
Non vi dico la mia paranoia verso i 37/39 anni, quando ci pensavo (non spesso per fortuna:eek:k07:) mi dicevo ma se davvero c'ho ragione, oramai mi manca poco.......:martello::martello:!
Finalmente sono arrivati i 40 e ....... nulla è successo, ecco sarà strano dirlo ma per me compiere 40 è stata una liberazione....... Adesso me la godo molto di +!!
 

seya

Master Florello
Comunque avere 40 anni adesso mi piace molto e vi dico anche il perchè:
sin da ragazzina ho sempre avuto la sensazione fortissima di morire giovane.....fino ai 30 anni mi credevo che sarei morta prima dei 40 e questa cosa un po' mi paralizzava.....lo so può sembrare maniacale ma io mi sentivo 'sta cosa dentro e ci stavo parecchio male

cassiopea! pensavo di essere la sola.....
tra l'altro io pensavo davvero di morire di morte violenta...
tralascio particolari maccccabri.
 

luna70

Giardinauta
cassiopea! pensavo di essere la sola.....
tra l'altro io pensavo davvero di morire di morte violenta...
tralascio particolari maccccabri.

tra l'altro io pensavo davvero di morire di morte violenta...
tralascio particolari maccccabri.


Anche io!........
Non ti dico le prese in giro di parenti e amici........
Adesso però va molto meglio, il pensiero fisso non c'è + anche se qualche volta ritorna....Mammamia come sono fuori di melone!!!
 

luna70

Giardinauta
Eh si!!!!!!
A proposito per tornare in argomento, ma anche a voi compare la pubblicità antirughe a lato del vs messaggio????
Pubblicità mica tanto subliminale.....visto il topic!!!!! Ah ah ah ah
 

seya

Master Florello
si anche a me compare e anche pelle impura e pelle del viso rilassata....segreto per la pelle bella e via dicendo...
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Che bel thread! :tupitupi:
invecchiare...
credo che tutti hanno "paura" di invecchiare, dei cambiamenti che esso comporta e della "reazione" di tutto ciò che circonda.
ho 30 anni...e vedo inerosabilmente che gli anni passano. Di certo non ho più 20 anni con corpo tonico, non ho più tutti gli ormoni in subbuglio. Ma non mollo. Rispetto a tantissime ragazzine io sono ancora VERDE! :D
Crescere è sinonimo di maturare e matura anche il corpo. Ma è bene tenere presente che il nostro corpo è solo un involucro che contiene tutta la bellezza...quella vera, quella interiore.
Senza dubbio un minimo di cura ci vuole..ma non deve essere maniacale.
fino ad ora non sono una ragazza da buttare via (168 cm, 50 kg, occhi verdi e carnagione chiara)..ma non ho mai dato peso all'apparire. Guardo l'essere. Quella che sono.
Le rughe cominciano ad affiorare così come qualche occhiaia. Per non parlare dei miei capelli bianchi! :eek:
Ma non importa. Sono sempre io, una donna con uno spirito di bimba dentro.
secondo me si invecchia quando invecchia lo spirito.
In giro ci stanno tante vecchiette 12enni e tanta gioventù trentenne, quarantenne e cinquantenne! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D...
ciao ragazze :) vedo che il DDD è ritornato "su" proprio nel periodo giusto :)

io non ho mai pensato di dover morire prima dei 40, però non ho mai nemmeno pensato a come sarei stata dopo i 40...:crazy:
ormai lo scoglio 40 è passato.. da un pochino... questa settimana ne salta un altro.... è.. vero che non serve preoccuparsi, è vero che siam tanto carine a 40 anni (+ siete che siamo)
però qualche pensierino patemoso me lo faccio si :D poi passa però :fifone2:

:Saluto:
 

yeye27

Master Florello
Rosanna Mascia:flower:.....ahahaha...troppo forte...se i cani seguissero l'odore delle ossa,io avrei ogni giorno la "carica dei 101" sotto casa!!!!:lol:

New Dawn:flower:....tanguero o non tanguero complimentissimi!!!!:tupitupi:

Io sono cresciuta con le voci del Galateo sul comodino e dovevo seguirle alla lettera.
Varcata la soglia dei trenta anni diedi un drastico taglio ai capelli lunghissimi,perchè non si addicevano più ad una mamma e ad una moglie glamur.
Portai l'orlo delle gonne sotto il ginocchio,perchè più corte a una certa età non avevano classe..e via di questo passo,con il risultato di sentirmi,dentro e fuori,in una pelle "da vecchia" che non sentivo mia.

Così...devo dire anche con l'aiuto e la complicità di marito...mandai al piffero le regole del Bon-Ton,reinfilai la minigonna e decisi di essere,con i miei quattro ossicini,solo me stessa e basta e a qualsiasi età.
E se ,ancora oggi,al Parco Giochi,mi va di salire sull'altalena,ci salgo e mi diverto.
Consapevole di avere il viso e il corpo con i segni del tempo,ma con l'anima e il cuore senza le rughe!!

Un ciao grande!
:Saluto:
yeye
 

cesare

Giardinauta
divertente, interessante e 'agghiacciate' nello stesso tempo parlare di età e di come si vive il passaggio del tempo sul corpo
io a 20 o 30 o anche 40 anni mi sentivo sempre con una età indefinibile ma sempre 'giovane'
quando hanno iniziato a chiamarmi 'signora' ho iniziato a guardarmi... cosa c'è che non va, perchè 'signora'? ma comunque l'età allo specchio era sempre indefinibile per me e quindi ero sempre io

ora sono nell'anno dei 45 e qualcosa è cambiato... si... ho paura di invecchiare...:cry: mi dispiace invecchiare...:fifone2: sono terrorizzata dal perdere un aspetto che, se pur mai stato strepitoso, comunque riconosco come il mio:burningma

penso che il problema è che mi sento meno reattiva e molto più stanca, ho lo stesso ritmo di vita di anni fà ed in più due bambini piccoli una casa ora grandina e un lavoro sempre molto impegnativo

per il fisico ho iniziato a fare delle 'cose' tipo perdere due taglie (dalla 46 tornare alla 42), mettere i tacchi che non ho mai portato in vita mia, comperare vestitini (sono nata e rimasta fino a più di 40 anni in pantaloni e scarpe maschili) mentre con le creme non c'è verso non attecchiscono nelle mie abitudini
diciamo che un pò funziona... mi piaccio di più quando sono più femminile guardandomi allo specchio....gli sguardi ci sono ancora (avete mai notato quanto vi fanno camminare ancheggiati i tacchi e come sollevano... la parte posteriore del corpo?) ma da uomini maturi (oh mio dio proprio i miei coetanei verso i 50:eek:)

il fatto è che penso in realtà di essere cambiata, di avere voluto cambiare qualcosa, per me e non per piacere ad altri, continuano a chiamarmi signora ma io signora non mi sento.... però lo sono

il cambiamento interno è stato lento e quello mi è decisamente piaciuto...sono più pacata, sono più riflessiva, sono più diplomatica e mediatrice, più ricercata nelle relazioni... (più interessante insomma:D...) meno pronta nell'apprendere ma più capace di utilizzare quello che ho imparato nel tempo... decisamente anche più accogliente e meno spigolosa di quanto sia stata in passato

che peccato che tutto questo debba andare di pari passo con un decadimento fisico, il fisico non è solo l'aspetto esteriore ma è anche una questione energetica e posso fare ciò che voglio rispetto al fisico (anche la chirurgia estetica) ma non mi darà mai la qualità di energia che avevo a 35 anni... che ora penso un pò di compensare con l'esperienza .....su alcune cose però!

INTANTO DOMANI MI PRENDO UN'ALTRO PAIO DI SCARPE COL TACCO... TRA ME E LORO FACCIAMO IN TUTTO PIù DI 1 METRO E 80... chissà se da questa altezza vedo meglio e penso meglio!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
e io giovedì prossimo vado dalla chirurga estetica e mi faccio fare un trattamento al viso con microinfiltrazioni di vitamine e acido ialuronico. Sono sostanze che la pelle produce da sè, ma arrivati ad una certa età se ne produce di meno. Con qualche centinaia di euro gli effetti durano mesi e mesi, non ci sono controindicazioni, e ci si sente meglio. Ho deciso che non vado più dall'estetista, ma solo dai medici estetici, che possono lavorare più in profondità e che hanno studiato per farlo.
 

pa0la

Florello
Sono sostanze che la pelle produce da sè, ma arrivati ad una certa età se ne produce di meno. Con qualche centinaia di euro gli effetti durano mesi e mesi, non ci sono controindicazioni, e ci si sente meglio. .

è proprio questo che mi ha sempre trattenuto dal prendere anche solo in considerazione trattamenti di questo tipo.
ok, durano mesi e mesi ma poi spariscono comunque.....e a quel punto? ti piaci e ti accetti ancora meno di prima.....e lo rifai.
Io di anni ne ho compiuto quarantasette, un bel giorno non basterebbe neppure quel tipo di trattamento e ci vorrebbe qualcosa di più invasivo per mantenere un aspetto che "per natura" è normale che io non abbia più
preferisco abituarmi all'idea :D
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sai, è come fare la ceretta. A che serve se tanto i peli ricrescono? Si rifa. Io penso che non c'è niente di male nel dare alla pelle un po' di sostanze buone. Sono come gli integratori che prendo; thè verde, betacarotene, selenio..... roba naturale, roba che serve all'organismo a stare meglio e a sfruttare meglio le riserve di energia, grassi e zuccheri.
 

miciajulie

Fiorin Florello
quandi ginocchio non fa bizze, sono abbastanza elastica nel muovermi e nel camminare. se non mi spoglio non si notano capillari schifidi e ciccette cadenti, sembro solo bella abbondante. la mia faccia non mi dispiace, ci convivo da tanto, la conosco bene, potessi le toglierei un po' di guanciotte prima che pendano o qualche rughetta: tra le sopracciglia (eh, sì, sempre ingrugnata sono), ai lati del naso... ma sono allergica a diciamo tutto, tre gg la stessa crema poi devo fare 1 giorno a cortisone, e poi anche di crema solo 1 ne posso usare. quindi non mi azzardo a fare nulla, nessun trattamento con sosanze varie, mi tengo così. però un po' mi spiace. credo di dimostrare, l'ho già scritto, qualche anno meno di quelli anagrafici, ma quando non sarà più così? già convivo con una sfilza di difetti, e se mi arrivasse addosso la goccia che fa traboccare il vaso?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. io a dire il vero sono così pigra ma così pigra.. che anche dall'estetista ci vado solo quando sono in vacanza,e non sempre

riguardo alla chirurgia estetica, è sempre interessante vedere i progressi che fanno, con cure sempre meno invasive, mi stavo giusto chiedendo in questi giorni, sentendo le varie pubblicità
che differenza c'è tra l'utilizzare un crema all'acido ialuronico o cos'altro e andare dal chirurgo a farsi fare il trattamento con gli stessi prodotti,
a parte che vengono inseriti più in profondità...cosa è da considerarsi solo trattamento e cosa intervento?



però ci sono periodi in cui mi sento un po' così....allora parto alla ricerca di qualcosa da fare solo per me stessa, e tra quel qualcosa noto che aumentano
 

Vagabonda

Florello Senior
..che differenza c'è tra l'utilizzare un crema all'acido ialuronico o cos'altro e andare dal chirurgo a farsi fare il trattamento con gli stessi prodotti,
a parte che vengono inseriti più in profondità...cosa è da considerarsi solo trattamento e cosa intervento?

tutto quello che rimane sulla superficie della pelle è un trattamento cosmetico. Ciò che invece va in profondità va fatto fare SOLO da un medico, perchè si può dire che è già un intervento. L'acido ialuronico presente nei cosmetici si "ferma" sulla parte esterna della pelle, l'aiuta a distendersi ma finisce lì. L'iniziezione nelle rughe di acido invece va a riempirle, le rimpolpa e l'effetto dura mesi. Ma ripeto va sempre fatto fare da un medico, diffidate sempre di centri estetici che le propongono sottobanco. Anche il laser è di uso esclusivo dei medici, i centri estetici hanno la luce pulsata, per la depilazione definitiva.
Spulky, se vai in edicola trovi delle riviste specializzate nei trattamenti estetici, coi costi, i rischi ecc. ecc., sono redatte da medici e sono fatte molto bene.
 

Pin

Master Florello
quandi ginocchio non fa bizze, sono abbastanza elastica nel muovermi e nel camminare. se non mi spoglio non si notano capillari schifidi e ciccette cadenti, sembro solo bella abbondante. la mia faccia non mi dispiace, ci convivo da tanto, la conosco bene, potessi le toglierei un po' di guanciotte prima che pendano o qualche rughetta: tra le sopracciglia (eh, sì, sempre ingrugnata sono), ai lati del naso... ma sono allergica a diciamo tutto, tre gg la stessa crema poi devo fare 1 giorno a cortisone, e poi anche di crema solo 1 ne posso usare. quindi non mi azzardo a fare nulla, nessun trattamento con sosanze varie, mi tengo così. però un po' mi spiace. credo di dimostrare, l'ho già scritto, qualche anno meno di quelli anagrafici, ma quando non sarà più così? già convivo con una sfilza di difetti, e se mi arrivasse addosso la goccia che fa traboccare il vaso?

La goccia che fa traboccare il vaso la troviamo da sole, se la cerchiamo.
Non ho molte rughe, la pelle è ancora abbastanza liscia.
Non farei interventi di nessun tipo, anche se è arrivato il momento degli anni che ho, e nn li dimostro, la cosa non mi dispiace.
 

Vagabonda

Florello Senior
però secondo me non bisogna soffermarsi sul fatto che gli interventi estetici siano un modo per dimostrare meno anni. Io non la vedo così, io vedo queste "cure" in maniera olistica. Appianare una ruga, sistemare un seno cadente, eliminare la cellulite per me significa benessere. Si sta bene quando tutto (o quasi tutto) ci fa sentire e stare bene. Alzarsi la mattina con la faccia già stanca e segnata non fa iniziare bene la giornata a tante persone. Non so, io penso che tutto serva, per farci sentire meglio; lo sport, un hobby, la passeggiatona col cane, l'alimentazione sana.... e anche l'aspetto fisico. Non la ricerca della perfezione, ma un aspetto sano.
 

Pin

Master Florello
Pienamente d'accordo Vagabonda, tutto ciò che serve a farci star bene deve essere fatto.
Io non sopporto gli eccessi.
 

antylopenera

Apprendista Florello
....E se invece imparassimo a convivere con la natura che ci rende MATURI...........?
Mi sembra tutta una corsa allo stress............ eccessivo.
Va bene dieta equilibrata e sport.............. non basta?
 
Alto