• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio macchina per il caffè

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

mi si è rotta la macchina del caffè espresso dopo 4 anni di onorato servizio e ne devo comperare una nuova, cosa mi consigliate ? Che marca/modello usate e come vi trovate ?

Non ho grosse esigenze e non vorrei spendere più di 150 Euro.

Io ho sempre preso delle Krups, ma adesso volevo provare qualche altra marca.

Grazie in anticipo per i consigli.

daria

Master Florello
Con la mia mi trovo molto bene! E' in funzione da natale - regalo della figliolanza - ehmm :confuso:...vado a casa leggo il nome e riferisco :eek:k07:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ho una Grimac da 5 anni, modello Terry, http://www.grimac.it/it/prod_vend_terry.html
I miei invece hanno una "baby Gaggia" che 'caccia' ottimi espressi da almeno 25 anni, è l'oggetto dell'eredità più litigato tra noi 4 figli, ma erano quelle ancora tutte in metallo dove i pezzi che si rompono si sostituiscono facilmente e rigorosamente non a cialde ma con caffè macinato al momento.:love:
Entrambi i marchi producono esclusivamente macchine da caffè per la ristorazione o la famiglia.

Ippogrifo68

Giardinauta
Mi hanno parlato bene anche della Saeco..... stasera vado al supermercato a vedere che marche/modello hanno.

Mia madre non resiste senza macchinetta del caffè :)

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho Via Veneto della Saeco da 4 anni. E' un modello abbastanza base ma io mi trovo bene, dovrebbe costare sugli 80 euro o poco più.

daria

Master Florello
La mia e' una Saeco Nina, io uso acqua in bottiglia, per non avere problemi con il calcare nella mia zona c'e' un'acqua durissima, e cialde :)

Ultima modifica:

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie a tutti !!!

Alla fine ho preso la Saeco via Veneto era in offerta a 79 euro all'Auchan. Ho provato subito a fare un caffe e sembra molto cremoso, mia madre ha detto che è buono. Trovo macchinosa solo l'estrazione del contenitore dell'acqua, ho consigliato a mia madre di aggiungere l'acqua senza estrarlo tutte le volte.

Roberto

Methos

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti !!!

Alla fine ho preso la Saeco via Veneto era in offerta a 79 euro all'Auchan. Ho provato subito a fare un caffe e sembra molto cremoso, mia madre ha detto che è buono. Trovo macchinosa solo l'estrazione del contenitore dell'acqua, ho consigliato a mia madre di aggiungere l'acqua senza estrarlo tutte le volte.

Roberto

Anche io ho una Via Veneto e mi trovo molto bene.:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie a tutti !!!

Roberto

Periodicamente devi estrarlo e lavarlo, io per lo meno con la mia delonghi devo fare così altrimenti mi si forma una patina antiestetica e non so quanto salutare

kevin02

Bannato
Anch'io avevo una Via Veneto, :hands13: faceva un caffè straordinario, mi se è rotto il manico che reggeva il filtro, :cry: ne ho comprato una "Duetto della Termozeta", da allora nn bevo più caffè, :burningma perchè fa solo ciofeche!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Alto