se li hai già individuati e non sono tantissimi potresti annaffiare solo questi a mano... k07:L'acqua non fuoriesce dai tubi ma proprio da alcuni sottovasi.
per i petali....cavoli! non sarà la fine del mondo!!! :squint:
se li hai già individuati e non sono tantissimi potresti annaffiare solo questi a mano... k07:L'acqua non fuoriesce dai tubi ma proprio da alcuni sottovasi.
Di certo una grondaia al terzo piano è appena visibile, quindi non ci sono problemi di alterazione del decoro anche se dall'altro lato non c'è (in ogni caso non hanno titolo per valutarlo loro); naturalmente parlane con l'amministratore e con gli altri mostrandoti disponibile a cercare una soluzione definitiva al problema per dare meno "incomodo" a loro quando annaffi (potevi anche "fregartene", c'è chi lo fa... ). Se il palazzo è stato progettato senza, la spesa per la grondaia è a tuo carico (anche perchè risolve un problema che alla fine "crei" tu).k@tia@ ha scritto:Tra tutto ciò che mi consigliate l’idea della grondaia (anche quella suggerita da Baba74 di plastica) mi sembra la più adatta a risolvere il problema in modo definitivo e credo anche esteticamente presentabile.
Sempre tenendo conto del condominio ed anche che la mia palazzina ha un altro attico sul lato opposto del mio creerei disagi o deturperei l’estetica del Palazzo inserendo una grondaia? Sopra il mio appartamento non c’è un tetto ma ho un lastrico solare e quindi non ci sono canalette di scolo in quanto il lastrico scarica direttamente nel mio terrazzo. Devo chiedere l’autorizzazione al condominio e le spese ricadrebbero tutte su di me? Naturalmente rimane il problema dei vasi appesi ma essendo in numero minore potrei riuscire a “controllarli” in qualche modo anche perché non succede mai a tutti insieme e purtroppo neanche sempre agli stessi…
...
k@ty@ ha scritto:Il contenitore potrebbe bastarmi per uno o due giorni e comunque non per una settimana o due o anche più se ad agosto mi assentassi per ferie.
k@ty@ ha scritto:Ed in questo caso, ossia con il bidone, avrei abbastanza pressione da raggiungere le balconette appese che sono comunque più alte rispetto ai vasi poggiati in terra?
Oppure un sistema di irrigazione per capillarità (es. coni di coccio), valido soprattutto per quando sarai in ferie...Coccinella74 ha scritto:...E' apprezzabile il fatto che cerchi una soluzione al problema ma per le balconette la vedo dura. E' preferibile il buon vecchio innaffiatoio .
...
Per le immagini e le emoticons leggi QUI, primo messaggio, in particolare modifica le tue Impostazioni attivando il WYSIWYG; per le citazioni, se vuoi rispondere a qualcuno in particolare non devi cliccare il bottone "Rispondi" ma il bottonek@ty@ ha scritto:...PS: come si inseriscono le citazioni e le icone?
elebar ha scritto:Per le balconette:[/color] [/color]se riesci a mettere la fatidica grondaia, non potresti spostarle dalla parte interna, almeno finchè stai fuori, in modo da poter utilizzare l'irrigazione automatica, tanto se fuoriesce acqua se ne va per la grondaia?
boba74 ha scritto:Se fai la grondaia posta la foto!!!!