• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avventure condominiali

G.altamurano

Florello Senior
david, mi hai fatto venire in mente che nel condominio dove abita mia zia vive un tizio che a volte canta a squarciagola le canzoni dei negramaro :lol: una volta l'ho sentito, era talmente stonato che non riuscivo nemmeno a capire le parole e sembrava stesse cantando in arabo :lol: ma mi chiedo, era così stonato che era impossibile che non se ne accorgesse, e poi comunque cantava a squarciagola in un condominio, darsi una calmata no? :lol:
 
Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
E che dire di quelle che quando parlano al cellulare vanno in terrazzo e d'estate con le finestre aperte fanno sentire tutte le loro conversazioni ai vicini ?!! :martello2
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
su questo aspetto potremmo aprire un "corollario della discussione": perchè le imprese italiane realizzano un muro del misero spessore di 20 cm (se va bene, nelle case vecchie anche meno) in mattoni forati senza isolamento acustico di separazione tra appartamenti contigui?????? Sarà perchè a noi italiani piace farci i fatti del vicino mediamente?????? :lol:
Si sente sempre tutto, dalle litigate, alle prestazioni amorose a quant'altro, da ambo le parti :confuso:

Io la risposta la sò pure, ma poi centra poco col 3d :)
 

idice

Giardinauta Senior
Per spendere meno e guadagnare di più, tanto la gente non guarda a queste cose, non fanno neppure l'isolamento termico che permetterebbe di risparmiare nove decimi di riscaldamento.
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ce l'ho entrambi. Settimana scorsa andava forno, lavatrice, luce accesa e tv. Contatore fatto puff.

Vado nel sottoscala (-1 io sono al primo) per riattacare la corrente, salgo sul primo gradino per tornare in casa e sento un cell che suona. Di chi era? Mio.
 

robmel

Giardinauta Senior
Poi ci sono anche quelli che hanno i figli piccoli indemoniati che buttano di tutto giù dal balcone : fino a poco tempo fa giù al piano terra da noi c'erano le cose più assurde : palle, ciabatte, stracci, reggiseni... VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA !!!!!...
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
con questa discussione mi rendo conto di quanto fortunato sono a vivere in condominio da solo (sotto ci sono solo dei francesi che non ho mai visto)
 

Franco71

Giardinauta
Poi ci sono anche quelli che hanno i figli piccoli indemoniati che buttano di tutto giù dal balcone : fino a poco tempo fa giù al piano terra da noi c'erano le cose più assurde : palle, ciabatte, stracci, reggiseni... VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA !!!!!...

Stai parlando del mio piccino per caso? :martello2 :lol:
Fino a qualche tempo fa', il mio piccolino, si "divertiva" a far volare di fuori tutto quello che gli capitava... anche il suo ciuccio, tant'è che "il gatto" se l'è poratato via e lui ha perso il gusto e il vizio del ciuccio :ciglione:
Comunque, per limitare le cose che volavano ho messo una rete sul finestrone.
I "piccoli indemoniati" sono supra partes per l'innocenza, la curiosità e la voglia di sperimentare. :fischio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
con questa discussione mi rendo conto di quanto fortunato sono a vivere in condominio da solo (sotto ci sono solo dei francesi che non ho mai visto)
:ciglione: oltre a consigliarti di non dire "mai" e toccar una buona quantità di ferro (magari della qualità migliore che trovi) :fischio:aspetto con ansia i tuoi eventuali resoconti :rolleyes: per le prime ripartizione economiche o i primi lavoretti di manutenzione alle parti comuni dello stabile.......con dei francesi "mai visti".......insomma ......."al varco"
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
:ciglione: oltre a consigliarti di non dire "mai" e toccar una buona quantità di ferro (magari della qualità migliore che trovi) :fischio:aspetto con ansia i tuoi eventuali resoconti :rolleyes: per le prime ripartizione economiche o i primi lavoretti di manutenzione alle parti comuni dello stabile.......con dei francesi "mai visti".......insomma ......."al varco"

Dico solo che stiamo ristrutturando entrambi, io ho lavori sopra e sotto (sopra é nostro)... di lavori condominiali non c'é molto da fare, é tutto perfetto, stiamo sistemando tutto (per primo il tetto), ma le scale sono da sistemare, stanno praticamente crollando (causa umiditá), poi vi racconteró delle scale...
 

G.altamurano

Florello Senior
scusa gionni ma questi francesi vivono proprio nel tuo condominio o vivono in francia e si sono comprati la casa a venezia per le vacanze? :confuso: probabilmente è scontato che per loro è solo una casa per le vacanze però l'idea che possano vivere lì ed essere invisibili e silenziosi è inquietante :lol:
 
Alto