• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avventure condominiali

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Inizio a sentirmi osservato :squint::fifone2: hanno la casa per il gusto di averla (penso), non li ho mai visti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io mi sono sempre domandato come fanno a stare ancora in piedi questi palazzi sull'acqua dopo secoli... altro che scale:ciglione:
:ciglione: ullalà facciamo un OT......
se intendi i palazzi di venezia..........ci hanno completamente disboscato una foresta "secolar/preistorica" per farli e il problema di venezia e del suo decadimento è cosa abbastanza recente.........
infatti sinchè le fondamenta "a palafitta" stanno completamente sommerse dall'acqua e dal fango ci sarebbe poco "degrado" ma il problema è da quando tra innalzamento di mare e maree e aumentato moto ondoso l'acqua ha la possibilità di coprire ma sopratutto lasciar scoperto e all'aria aperta il tutto...... con l'ossigeno dell'aria comincia a sgretolarsi e marcire tutto mattoni intonaci e fondamenta...........almeno credo magari "el venexian podaria dirne piassé" e in maniera più giusta il "che e il come succede"........ chiuso l' OT.
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
La corrosione da carbonatazione è identica in un elemento perennemente asciutto o perennemente bagnato e bassissima ( come afferma Marco enne)...... La corrosione viene notevolmente accelerata nel caso di fenomeni ciclici bagnato/asciutto. Se voi vedete le banchine portuali sott'acqua sono integre, a livello del mare fanno tutte schifo. In tal caso però c'è da aggiungere la corrosione da cloruri, ben più pericolosa e meno visibile.
 

robmel

Giardinauta Senior
Stai parlando del mio piccino per caso?
I "piccoli indemoniati" sono supra partes per l'innocenza, la curiosità e la voglia di sperimentare. :fischio:
No No : i figli dei miei vicini sono veramente "posseduti" - A parte che non sono dei poppanti e buttano giù la roba quando vogliono fare i dispetti alla madre - Ogni tanto sento anche dei versi strani, tant'è che ho detto a mio marito se non è il caso di chiamare un esorcista :fifone2:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
i palazzi stanno in piedi perchè i tronchi su cui sono basati sono immersi in una fanghiglia, non arriva l'ossigeno e non marciscono, anzi diventano durisssimi, ora con le navi da crociera e l'innalzamento del livello dell'acqua stanno iniziando a emergere i problemi, effettivamente hanno disboscato mezzo Cadore... ma ora non sare più quì e poi ora ogni giorno disboscano 20 volte quello che hannno fatto in 500 anni in un giorno
 

ottie

Aspirante Giardinauta
Altroché! L'ignoranza e l'invidia vanno a braccetto, quando qualcuno possiede piante invidiabili. Ho diverse esperienze negative nel mio curriculum di giardinaggio condominiale, ed attualmente non ho trovato altra soluzione, se non quella di appellarmi al regolamento, lasciando che i "gemendi" pensino quello che vogliono. Cerco di giocare d'astuzia, evitando di essere attaccabile. Per il resto, vadano pure a quel paese, e se non mi salutano, tutto di guadagnato.
 
Alto