• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi condominiali

Agatha

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
nei giorni scorsi due condomini comunicanti in accordo tra loro, hanno tagliato un albero altissimo di Tiglio. Era l'unico albero che avevo davanti alle finestre e credo che l'accordo sia stato preso per favorire il mio dirimpettaio ad avere più sole! Sono incassata nera sia per la morte dell'albero e sia perché non potrò più deliziarmi di quella bella chioma verde :cry: Ho provato a cercare qualche legge in merito, ma non trovo informazioni riguardo al verde privato, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

grasie
 

Agatha

Guru Giardinauta
23.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Ho provato a cercare qualche legge in merito, ma non trovo informazioni riguardo al verde privato, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

grasie
Ciao, non credo che il tiglio sia particolarmente tutelato, dovresti sentire la Forestale o l'ufficio preposto nel tuo Comune per sapere se un tiglio vecchio di decenni può essere abbattuto senza autorizzazione. Per altre essenze funziona così... Nel caso il proprietariop rischia una multa e l'obbligo di ripristino con una pianta dello stesso tipo (un altro tiglio ma molto più giovane... :rolleyes:).
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao, non credo che il tiglio sia particolarmente tutelato, dovresti sentire la Forestale o l'ufficio preposto nel tuo Comune per sapere se un tiglio vecchio di decenni può essere abbattuto senza autorizzazione. Per altre essenze funziona così... Nel caso il proprietariop rischia una multa e l'obbligo di ripristino con una pianta dello stesso tipo (un altro tiglio ma molto più giovane... :rolleyes:).

Grazie Elebar,
proverò a contattare la forestale telefonicamente,
che rabbia vedere il dirimpettaio (appagato) e affacciato a curiosare cosa facevo in balcone, intanto sono scomparsi merli e pappagallini verdi, non è giusto :sgrunt:
 
Alto