• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti a go-go

cigolo

Esperto Sez. Prato
Rastrella e raccogli il grosso prima di passare con la rasaerba altrimenti non riesce a tirare su tutto.

cigolo

Trevy

Aspirante Giardinauta
Si certo.......e se diserbassi anche con il graminicida pirma di fare il taglio e arieggiatura?
Troppi trattamenti ravvicinati?!?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Gramigna, digitaria, setaria &c dubito siano già attive dalle tue parti in questo periodo pertanto sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro. Dalle mie parti la gramigna comincia a vegetare tra almeno un mese e la digitaria germoglia non prima di giugno inoltrato, credo che anche dalle tue parti sia più o meno così pertanto ti conviene attendere per quel genere di trattamenti.

cigolo

PS: naturalmente per gramicida intendi prodotti a base di fenoxaprop (grenex&c)?

Trevy

Aspirante Giardinauta
Sono ignorantissimo nel campo....io utilizzo il foxtail....domani faccio delle foto e capirai meglio. Vedrai che disastro, ma tanto "tampono" fino a sett/ottobre che risemino il tutto... ;-)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si ho capito che prodotto è, il principio attivo è il fenoxaprop pertanto rinnovo quanto suggerito sopra.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che è? Sono passati gli alleati a fare raid di infestanti? :lol: A parte gli scherzi mi sembra di notare solo infestanti a foglia larga ma ad essere sincero il prato è in condizioni disastrose e risparmierei i soldi dei diserbanti per investirli sul rifacimento.

cigolo

dart vader

Aspirante Giardinauta
URKA. Non hai un prato, ma un campo. Concordo con Cigolo in pieno. Lascia stare il diserbo se non vuoi farlo adesso taglia basso e fregatene se diserbi restano i buchi. Inoltre hai delle infestanti SUPER e non so se il diserbante ce la possa fare a sterminarle...:confuso:

Trevy

Aspirante Giardinauta
Ok.
Il fatto è che ho sempre tenuto trattato con diserbi per foglia larga e graminicida ma i risultati li vedete anche voi.....
Non vorrei che si ripetesse tra 3/4 anni la stessa situazione.
L'unica cosa che non avevo mai fatto è l'arieggiatura.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per ridursi così evidentemente non bastava solo quello, le variabili di un prato sono tante e spesso ci sono sbandamenti anche su prati ben gestiti, non demoralizzarti a forza di sbagliare pianopiano si capisce cosa fare e come riconoscere i problemi

Alto