• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti prato

Phil

Esperto Sez. Prato
@cigolo credo che ci sia un errore perché sulla confezione del greenex da 40ml c'è scritto dose per 300mq di te...... Il tuo credo sia un sovradosaggio che magari fa male anche all'erba... Mi aiuti a capire? Grazie
Cigolo non è più nel forum da molti anni..


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Piero81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
riprendo questo post perchè anche il mio giardino è pieno di infestanti. il principale è questo presente in foto 1, poi c'è anche qualche punto dove c'è una specie di trifoglio come in foto 2. Ho un diservante selettivo che riporto in foto, potrebbe andare bene? Se si, come va applicato? posso irrorare con una pompa su tutto il giardino oppure mi conviene andare puntuale sull'infestante (prima di fare danni grossi)?

foto_1.jpg foto_2.jpg foto_4.jpg

Grazie a tutti e ciao
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Il Roundup è un diserbante totale...elimina dunque anche l' erba buona. Devi usare un diserbante selettivo per erbe a foglia larga, tipo l' EVADE, ed eventualmente un diserbante selettivo per erbe a foglia stretta, tipo il GREENEX, se vuoi mantenere l' erba sana ed eliminare esclusivamente le infestanti.
 

Piero81

Aspirante Giardinauta
Il Roundup è un diserbante totale...elimina dunque anche l' erba buona. Devi usare un diserbante selettivo per erbe a foglia larga, tipo l' EVADE, ed eventualmente un diserbante selettivo per erbe a foglia stretta, tipo il GREENEX, se vuoi mantenere l' erba sana ed eliminare esclusivamente le infestanti.
Perfetto, grazie mille.
 
Alto