Quindi se l'anno scorso in agosto era pieno di digitaria, dovrei intervenire ora con un antigerminello?Guarda dipende molto dalla salute del prato..se bello folto le infestanti trovano difficoltà ad infilarsi...io sul mio s.s. di estate nn ho problemi...di inverno durante la dormienza si infila l oxalis x cui lo userò...ma nn è una regola fissa...
Quindi al momento posso solo aspettare che spunti la digitaria? Non si può intervenire?La digitaria ha un bel malloppo a livello radicale..se è riuscita ad infilarsi di sicuro avrà trovato "spazio".. chiaramente nn tutte le infestanti possono essere bloccate ma l unico rimedio naturale è avere un prato bello folto..io x dire nel mio prato di s.s. nn ho problemi di pabbio.. è troppo folto x farlo infilare..però d inverno con la dormienza le infestanti trovano terreno fertile x cui quest'anno interverrò con l antigerminello. Se nn devi traseminare ti conviene cominciare a marzo con cicli di 2 mesi
Le ore più fresche per fare in modo che i raggi solari non facciano asciugare troppo presto il diserbante?per eliminare quelle infestanti devi usare un diserbante selettivo contro le infestanti a foglia stretta (es greenex)... tratta nelle ore più fresche
cigolo
per eliminare quelle infestanti devi usare un diserbante selettivo contro le infestanti a foglia stretta (es greenex, foxtail, compo graminicida .. dosaggio di quei prodotti 50ml in 5lt d'acqua per 100mq di prato ..
cigolo
Si sarebbe meglio ancora.Grazie, vado di Evade. Ho letto che servirebbe anche spotlight per eliminare i bulbi della pianta. Esperienze?