• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Software gestione piante è pronto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Marealto,
posso unirmi alla tua mitizzazione? SEI VERAMENTE UN GRANDE!!!
Ho giocato un pochino col tuo programma e lo trovo veramente bello e utile!

A questo punto, fatti i convenevoli, posso avanzare le proposte... :D
E se introducessi un messaggio pop-up per far comparire un promemoria a seconda di una data impostata? (Tipo gli allarmi che si possono registrare sul cellulare per ricordare i compleanni degli amici, tanto per intenderci...)
A quel punto uno potrebbe impostare un post-it che ti appare per ricordarti "E' giorno di concimazione per le orchidee!" e non si dovrebbe andare a sfogliare ogni singola scheda per dedurre quando fare certi interventi... Si potrebbe magari anche prevedere una periodicita' con il quale fare apparire il promemoria...

Beh, io t'ho dato l'idea... poi vedi tu se e' fattibile o se e' una bojata!
CIAO E ANCORA GRAZIE!

Grazie sei gentilissima
non hai detto affatto una boiata è un'ottima idea annoto :D
grazie
 

orsobianco

Aspirante Giardinauta
Inauguro la mia registrazione, pur avendo consultato il forum più volte.
Apprezzo l'ottima idea e l'impegno che la sua realizzazione ha richiesto (ho provveduto a scaricare e studiare il file prima ancora di registrarmi) ma vorrei offrire un suggerimento: prevedere nella scheda uno spazio per una foto.
Ancora complimenti ed a presto:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Inauguro la mia registrazione, pur avendo consultato il forum più volte.
Apprezzo l'ottima idea e l'impegno che la sua realizzazione ha richiesto (ho provveduto a scaricare e studiare il file prima ancora di registrarmi) ma vorrei offrire un suggerimento: prevedere nella scheda uno spazio per una foto.
Ancora complimenti ed a presto:Saluto:
Ciao orsobianco e benvenuto nel forum.
La possibilità di inserire una foto c'è già.
In fase di inserimento della scheda puoi specificare quale foto vuoi vedere, e una volta inserita quando selezioni la pianta vedrai la miniatura a sx della lista dove normalmente c'è quel fiorellone blu.

:Saluto:
 

lillo44

Aspirante Giardinauta
Ciao marealto :Saluto:

proprio stasera ho visto e sperimentato il tuo software che reputo molto valido, pertanto ti applaudo :hands13: per l'impegno con cui lo hai realizzato.
Proprio per questo software mi sono registrato al forum e quindi con tanto entusiasmo ti mostro la mia gratitudine e riconoscenza delle mie grassotelle che così potranno avere la giusta collocazione nell'archivio che mi accingo a iniziare.
Nelle more di un sempre miglioramento del programma, mi riservo di chiederti alcuni chiarimenti ed eventualmente fornirti qualche suggerimento che se riterrai opportuno potrai realizzare.

Per il momento riceviti un grosso e "grasso" G R A Z I E e tanti riconoscimenti da parte mia :froggie_r

P.S. Bisogna registrarsi per l'utilizzo del software :confused: ?

lillo44
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao marealto :Saluto:

proprio stasera ho visto e sperimentato il tuo software che reputo molto valido, pertanto ti applaudo :hands13: per l'impegno con cui lo hai realizzato.
Proprio per questo software mi sono registrato al forum e quindi con tanto entusiasmo ti mostro la mia gratitudine e riconoscenza delle mie grassotelle che così potranno avere la giusta collocazione nell'archivio che mi accingo a iniziare.
Nelle more di un sempre miglioramento del programma, mi riservo di chiederti alcuni chiarimenti ed eventualmente fornirti qualche suggerimento che se riterrai opportuno potrai realizzare.

Per il momento riceviti un grosso e "grasso" G R A Z I E e tanti riconoscimenti da parte mia :froggie_r

P.S. Bisogna registrarsi per l'utilizzo del software :confused: ?

lillo44

Ciao scusa per il ritardo
No non c'è bisogno di registrazione, buoi usarlo liberamente.
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
non mi funziona. Mi dice che un file non è registrato bene. Ho vista io


Hai scaricato la vesione per vista?
segui le istruzioni indicate in prima pagina, ed estrai i due file che sono contenuti nello zip.
NON cercare di intallare il software quando i due file, contenuti nello zip, sono ancora zippati, se lo fai ti darà sempre errore quando lanci il software.

Ciao
 

orchikap

Aspirante Giardinauta
gende come sempre mare e i collaboratori. valido valido e bello!!!
mi va bene alla grande anche per l'acquario!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

*federica

Giardinauta
:froggie_r Veramente bello, grazie, l'ho scaricato senza problemi, io ho Vista...appena posso inizierò ad utilizzarlo..:hands13:
 

GORLA

Florello Senior
Credo Di Averlo Scaricato,dopo Vado Avedere Perche ...non Sono Un Guru...e Sto Ripulendo Il Compiuter Da Virus ,ma Vedro Grazie
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Grazie Infinite!! :flower:
:eek:k07:Sei stato Molto Gentile a condividerlo con Noi!!!
Per me, (che sono una catalogatrice e mi segno date di semine, nomi delle mie piantine ed altre cose in un foglio in formato Word), direi che si prospetta un bel salto di Qualità...:eek:

:rolleyes:Lo provo sicuramente nel fine settimana...
Ma dai commenti che ho già visto, Sarà certamente un Successo:froggie_r:froggie_r

Ciao e Grazie Ancora:Saluto:!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
Marealto ti faccio i miei complimenti per il programma :hands13::hands13::hands13:

e ti ringrazio per averlo voluto condividere con noi :love_4::love_4::love_4:

in questo periodo stavo proprio pensando a crearmi una sorta di block notes per annotare le mie piante, per elencarle, per inserire commenti e curiosità, così come notisie sulla loro coltivazione ecc., quindi mi sei capitato a fagiuolo :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Ho già scaricato il programma e ho inseriot tre schede, ma vorrei farti una domanda:

c'è modo di visualizzare le schede in ordine alfabetico e non in ordine di inserimento?

c'è la possibilità di creare delle "cartelle" all'interno delle quali inserire le piante? o per famiglia , o per genere (erbacee, perenni, bulbose, succulente ecc. ecc. )?

Grazie :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marealto ti faccio i miei complimenti per il programma :hands13::hands13::hands13:

e ti ringrazio per averlo voluto condividere con noi :love_4::love_4::love_4:

in questo periodo stavo proprio pensando a crearmi una sorta di block notes per annotare le mie piante, per elencarle, per inserire commenti e curiosità, così come notisie sulla loro coltivazione ecc., quindi mi sei capitato a fagiuolo :eek:k07::eek:k07:

Ho già scaricato il programma e ho inseriot tre schede, ma vorrei farti una domanda:

c'è modo di visualizzare le schede in ordine alfabetico e non in ordine di inserimento?

c'è la possibilità di creare delle "cartelle" all'interno delle quali inserire le piante? o per famiglia , o per genere (erbacee, perenni, bulbose, succulente ecc. ecc. )?

Grazie :Saluto:

Ciao Piera
Puoi avere un'ordinamento temporaneo cliccando su una delle intestazioni di colonna.
Per la creazione delle cartelle bisogna aspettare la nuova versione che ho in programma di sviluppare quando andrò in vacanza ad agosto.

:Saluto:
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Grazie

Grazie Marealto, ho appena scaricato il programma, mi sembra completo e semplice da usare :eek:k07: non mancherò di farmi viva per eventuali chiarimenti o suggerimenti :froggie_r:froggie_r
 
Alto