• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda su windows vista

S

scardan123

Guest
E' possibile disinstallare dal portatile windows vista e installarci XP ?

Windows Vista mi ha proprio rotto! Ci sono unmucchio di programmi molto grossi che sono caricati su di default, che io non uso e non voglio.
Per tutto vuole che usi il suo programma di calendario, il suo programma di visione foto, il suo programma di tutto: usarne uno diverso sembra quasi un reato!!
E poi appena vuoi fare qualcosa ti chiede almeno 2-3 conferme, che scatole...
Del tipo: sicuro che vuoi? Ehi, hai dato un comando continuo? sicuro?
E questo anche per comandi del tutto innocui e per software autentici.

Purtroppo non si trova quasi nessun pc senza montato sopra questo schifo di programma operativo così ho pensato di toglierlo.

Chi mi spiega:
1-se si può fare
2-come si fa.

Ho un cd di installazione di windows xp professional. :fischio:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, credo che tu debba formattare e poi reinstallare XP. :rolleyes:

Vedi prima la "soluzione alternativa" di Erika se fa al caso tuo... :D
 

marco837

Florello Senior
Prima di installare Windows XP controlla sul sito del produttore del computer se ci sono i driver da scaricare.
Scarica tutti i driver, salva tutti i dati importanti e poi puoi reinstallare tutto.
Conviene sempre avere tutti i driver prima di ritrovarsi bloccati :)
Mi raccomando, scriviti da qualche parte anche le informazioni importanti come ad esempio i dati della configurazione dell'accesso ad internet ecc...
 

>axel<

Giardinauta Senior
E' possibile disinstallare dal portatile windows vista e installarci XP ?

Windows Vista mi ha proprio rotto! Ci sono unmucchio di programmi molto grossi che sono caricati su di default, che io non uso e non voglio.
Per tutto vuole che usi il suo programma di calendario, il suo programma di visione foto, il suo programma di tutto: usarne uno diverso sembra quasi un reato!!
E poi appena vuoi fare qualcosa ti chiede almeno 2-3 conferme, che scatole...
Del tipo: sicuro che vuoi? Ehi, hai dato un comando continuo? sicuro?
E questo anche per comandi del tutto innocui e per software autentici.

Purtroppo non si trova quasi nessun pc senza montato sopra questo schifo di programma operativo così ho pensato di toglierlo.

Chi mi spiega:
1-se si può fare
2-come si fa.

Ho un cd di installazione di windows xp professional. :fischio:

COME TI CAPISCO!!!!!!!!!!!
è vero ogni volta si ferma a chiedere autorizzazioni su autorizzazioni...
addirittura mi ha bloccato word perchè non è originale!!!!!!!!!

cmq dato che uso il computer solo per andare in internet a vedere le mie ca**ate (a parte questo bellissimo e interessantissimo forum:D), mi limito a ignorare tutte le rotture di scatole che comporta vista (quelle ignorabili), e me lo faccio andare bene...!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Visto che lo odi così tanto lascia perdere windows scardan, se puoi naturalmente, e passa a linux. Ubuntu linux è pure gratis e ha già tanti programmini molto utili e semplici da usare preinstallati. Non ci sono virus e pericoli vari, quindi non dovrai badare agli antivirus. Devi comunque valutare la scelta di cambiare il sistema operativo. Se usi programmi professionali ti servirà controllare se ce ne sono di equivalenti. Se comunque farai il grande passaggio sono sicuro che ti troverai bene su Ubuntu linux.
Leggiti questo in proposito:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Windows_Vista

Oppure, se sei in venia di comprare computer nuovo perchè non dare un' occhiatina ai mac? Significherebbe non vedere più il computer come lurido aggeggio di casa scassa***** ma come una reale risorsa.:D
Ciao:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, credo che tu debba formattare e poi reinstallare XP. :rolleyes:
sicuramente devi fare così

Prima di installare Windows XP controlla sul sito del produttore del computer se ci sono i driver da scaricare.
Scarica tutti i driver, salva tutti i dati importanti e poi puoi reinstallare tutto.
Conviene sempre avere tutti i driver prima di ritrovarsi bloccati :)
Mi raccomando, scriviti da qualche parte anche le informazioni importanti come ad esempio i dati della configurazione dell'accesso ad internet ecc...

e devi fare anche questo,

io mi farei anche il disco di ripristino di vista (nel caso non lo avessi già fatto), così nel caso dovessi decidere di tornare indietro.... non sei nelle canne

COME TI CAPISCO!!!!!!!!!!!
è vero ogni volta si ferma a chiedere autorizzazioni su autorizzazioni...
addirittura mi ha bloccato word perchè non è originale!!!!!!!!!

cmq dato che uso il computer solo per andare in internet a vedere le mie ca**ate (a parte questo bellissimo e interessantissimo forum:D), mi limito a ignorare tutte le rotture di scatole che comporta vista (quelle ignorabili), e me lo faccio andare bene...!

beh quello ti verrebbe bloccato anche con XP se nn riconosce il codice come originale

Visto che lo odi così tanto lascia perdere windows scardan, se puoi naturalmente, e passa a linux. Ubuntu linux è pure gratis e ha già tanti programmini molto utili e semplici da usare preinstallati. Non ci sono virus e pericoli vari, quindi non dovrai badare agli antivirus. Devi comunque valutare la scelta di cambiare il sistema operativo. Se usi programmi professionali ti servirà controllare se ce ne sono di equivalenti. Se comunque farai il grande passaggio sono sicuro che ti troverai bene su Ubuntu linux.
Leggiti questo in proposito:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Windows_Vista

Oppure, se sei in venia di comprare computer nuovo perchè non dare un' occhiatina ai mac? Significherebbe non vedere più il computer come lurido aggeggio di casa scassa***** ma come una reale risorsa.:D
Ciao:Saluto:

per linux... io ho provato e sono tornata win, spiacente ma non mi trovo, soprattutto per quanto riguarda i programmi tipo office

riguardo ai mac... sono più cari e poi anche loro hanno gli stessi intoppi (ci stiamo giusto litigando in casa in questi giorni, alla fine anche con i mac vige la regola, si blocca l'installazione quindi esci e rientra, kg e kg di mb per aggiornamenti e ogni tanto errori strani..)
quindi tutto il mondo è paese
però i Mac sono molto più carini (esteticamente)


io dopo i primi due mesi di odio per vista perchè le cose non erano più al loro posto, i nomi erano cambiati... adesso mi ci barcameno decentemente e non mi dispiace, trovo un sacco di difetti, che però trovo anche negli altri SW, magari non gli stessi però in simile quantità

:Saluto::Saluto:
 

marco837

Florello Senior
riguardo ai mac... sono più cari e poi anche loro hanno gli stessi intoppi (ci stiamo giusto litigando in casa in questi giorni, alla fine anche con i mac vige la regola, si blocca l'installazione quindi esci e rientra, kg e kg di mb per aggiornamenti e ogni tanto errori strani..)
quindi tutto il mondo è paese
però i Mac sono molto più carini (esteticamente)
:Saluto::Saluto:

Per quanto riguardo i Mac non concordo molto...
uno degli errori principali che si fanno le prime volte con un Mac é quello di cercare di usarlo come se fosse un computer con Windows...

Se si riesce a prendere l'abitudine di non complicarsi la vita, allora con il Mac ci si trova benissimo :)
 

Silvio07

Florello
riguardo ai mac... sono più cari e poi anche loro hanno gli stessi intoppi (ci stiamo giusto litigando in casa in questi giorni, alla fine anche con i mac vige la regola, si blocca l'installazione quindi esci e rientra, kg e kg di mb per aggiornamenti e ogni tanto errori strani..)
quindi tutto il mondo è paese
però i Mac sono molto più carini (esteticamente)


io dopo i primi due mesi di odio per vista perchè le cose non erano più al loro posto, i nomi erano cambiati... adesso mi ci barcameno decentemente e non mi dispiace, trovo un sacco di difetti, che però trovo anche negli altri SW, magari non gli stessi però in simile quantità

:Saluto::Saluto:
Errori strani, stessi intoppi. Forse li conosci poco. Mac OS X Leopard è il sistema operativo più stabile in assoluto. Più stabile di qualunque distro linux (anche più delle migliori). E anche quello che soffre meno di bug e che non ha proprio mai intoppi. E ormai i programmi abbondano, anzi, quelli per la multimedialità sono veramente tanti è anche molto più belli di quelli che si trovano su windows (basti pensare ad iLife).:)
:Saluto::Saluto:
 
Alto