• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

software per la gestione di piante e fiori

kinzica

Giardinauta Senior
Tu potrai non aiutarmi a programmare, ma potresti aiutarmi a definire le funzioni, a provare il programma via via che questo viene sviluppato facendomi presente dove risulta poco immediato o inutile, dove invece si potrebbe rendere più semplice la procedura, quali dati gestire, come gestirli, quali ricerche potrebbero essere utili

Goliat per quanto mi riguarda sarò ben lieta di collaborare, quindi se la cosa va in porto qui hai una beta tester a tua disposizione :)

Ah, e grazie a te!
 

stefanomotta

Giardinauta
wow goliat, ti prego, trova un po' di tempo per programmare questa meraviglia! io mi offro volontaria per stabilire se il programma è adatto anche a chi il computer sa a mala pena accenderlo...
Condivido la preghiera e, il o lo "wow", (soliti dubbi grammaticali) Inoltre io mi offro volontario per rappresentare quelli che il Pc lo sanno a mala pena (o mala voglia??) spegnere :D.

Molto interessante quello che dici riguardo all Open Source e al porting anche per Mac e Linux. Concordo in pieno.

Ciao

Stefano.

P.S. ma, non è un database quello che cercate? Forse non ho capito io. Che funzioni in più di un "normale" database dovrebbe avere questo software?
 

goliat

Aspirante Giardinauta
Ciao

Stefano.

P.S. ma, non è un database quello che cercate? Forse non ho capito io. Che funzioni in più di un "normale" database dovrebbe avere questo software?

L'interfaccia di gestione, le funzioni, le ricerche, tutte specifiche dell'obbiettivo del Sw... altrimenti con l'invenzione dei db non si sarebbero scritti più programmi... o no? :rolleyes: :rolleyes:

Altre idee sui dati da gestire?

Per il momento mi sto orientando su una gestione delle piante del genere:

Piante
Tabella con 'pochi' campi che serve come aggancio principale a cui verranno collegate le schede:
- Coltivazione
- Botanica
- Propagazione
considerando le informazioni così come sono organizzate da FaxStaff su http://ladriditalee.faxstaff.net/

Riferimenti, Diario, Galleria Fotografica (?), ecc... più avanti

Sottolineo fin da ora che comunque il mio intento NON è quello di sostituire in nessun modo il lavoro di Fax nè quello di nessun altro sito o lavoro divulgativo, mi piacerebbe solo avere un piccolo sw per organizzare le mie piante... niente di più, niente di meno...

Alla prox
Bye
goliat
 
Alto