• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Software gestione piante è pronto

Silvio07

Florello
CIao Mare,
avevo preso in precedenza il programma ma poi causa una formattazione non l' ho più provato. Ora lo voglio utilizzare. Ma dicevi avresti fatto la versione 2, quando sarà pronta? Magari compatibile anche per il Mac OS X perchè fra qualche annno arriverà il Mac:D a casa mia.
Ora provo e ti dico.
Ora che ci sono. Lo hai fatto con C o con C++? O quale altro codice?
 

Latinopino

Aspirante Giardinauta
Software gestione piante

Ma chi sei Babbo Natale?
Fatto bene
Semplice e di facile impiego
Molto utile
Che dire: mille grazie
Pino
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
CIao Mare,
avevo preso in precedenza il programma ma poi causa una formattazione non l' ho più provato. Ora lo voglio utilizzare. Ma dicevi avresti fatto la versione 2, quando sarà pronta? Magari compatibile anche per il Mac OS X perchè fra qualche annno arriverà il Mac:D a casa mia.
Ora provo e ti dico.
Ora che ci sono. Lo hai fatto con C o con C++? O quale altro codice?
Ciao Silvio
La versione 2 sarà pronta ad agosto, che ci vuoi fare non riesco ad oziare per troppo tempo quindi mi affido dei compiti anche ad agosto. :lol:

Il software è sviluppato in VB.

:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie mille,avevo in mente di farmelo da solo,molto piu' rudimentale,ma ci hai pensato tu bravissimo:hands13::hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Faresti una versione compatibile per la Linux? Io oramai mi sono tolto la windows, ho la Ubuntu.....:D
Ciao

Silvio sai quanto mi sei simpatico, ma una versione per linux proprio no.
La istalleremo in 2 io e te :lol:

Io uso linux ma solo per i server web, anzi per dirla tutta un server web per me è solo linux, ma per lo sviluppo di software di questo tipo :confuso: proprio non lo vedo fattibile da parte mia.

:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Silvio sai quanto mi sei simpatico, ma una versione per linux proprio no.
La istalleremo in 2 io e te :lol:

Io uso linux ma solo per i server web, anzi per dirla tutta un server web per me è solo linux, ma per lo sviluppo di software di questo tipo :confuso: proprio non lo vedo fattibile da parte mia.

:Saluto:

Non lo vedi fattibile???? Perchè? Per la porgrammazione c' è gedit? Poi non so come è sto vb però di solito in C o C++ e in PHP si programma con Gedit.
Ma poi sai che è bellissimo ubuntu?????? Ci puoi fare un sacco di cose che con windows non ci puoi fare, ubuntu rende il computer più per passatempi, a differenza di quanto potrebbe sembrare. Peccato che però non ci sono i giochi.


Arààààààààààààààààààààà, ma come, e io? Mi lasci:cry::cry::cry:, come faccio!!!!!!!!!! Senza il software!!!!!!! Cattivo!:lol:
 

Silvio07

Florello
Dai Mare!!!!!! Come dice Ubuntu! Umanità agli altri! Dai quindi umanità a ubuntu che poverino non sta ricevendo feronia!
masthead-home-hardy.png

:lol:
Ciao
 
Ultima modifica:

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Visto il successo di questo programma, e visto che l'ho scoperto anche io, ieri l'ho scaricato e mi sono letto alcune pagine della discussione (non tutte) e oggi ho installato il programma... però non ho capito una cosa... ma il programma è vuoto?
cioè i dati dentro ci vanno inseriti?
Se così è per un neofita come me ho paura che sia un bel programmino ma poco usabile... non c'è la possibilità di trovare delle schede, tipo da importare, già belle e pronte?

Grazie.
Ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao.
Visto il successo di questo programma, e visto che l'ho scoperto anche io, ieri l'ho scaricato e mi sono letto alcune pagine della discussione (non tutte) e oggi ho installato il programma... però non ho capito una cosa... ma il programma è vuoto?
cioè i dati dentro ci vanno inseriti?
Se così è per un neofita come me ho paura che sia un bel programmino ma poco usabile... non c'è la possibilità di trovare delle schede, tipo da importare, già belle e pronte?

Grazie.
Ciao

beh, sarebbe una buona idea..devi però pensare che non tutti hanno le stesse piante, anzi alcuni hanno piante decisamente strane e stravaganti. e comunque anche all'interno di una stessa pianta ci sono diverse specie, che magari sono simili, ma vanno trattate in modo diverso.

un esempio: il gelsomino (vero): alcuni sopportano bene il freddo (come l'officinale) altri in Piemonte (dove vivo io) morirebbero di sicuro (Jasminum grandiflorum, Jasminum polyanthum, Jasminum primulinum).

altro esempio: le rose. sembrano tutte uguali, ma alcune prediligono il sole pieno, altre la mezz'ombra, alcune sono più soggette a certe malattie.

si potrebbero fare delle schede, però molto generiche e forse poi alla fine servirebbero a poco...(a parte far impazzire il povero programmatore :martello:) :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Dai Mare!!!!!! Come dice Ubuntu! Umanità agli altri! Dai quindi umanità a ubuntu che poverino non sta ricevendo feronia!
masthead-home-hardy.png

:lol:
Ciao

ubuntu dovrà fare a meno di feronia :D

Ma perchè? Se lo fai in C non ti funziona?

A parte il fatto che dovrei riscriverlo perchè non è scritto in c, resta poi il fatto che dovrei comunque compilarlo per mac, unix.

Ciao.
Visto il successo di questo programma, e visto che l'ho scoperto anche io, ieri l'ho scaricato e mi sono letto alcune pagine della discussione (non tutte) e oggi ho installato il programma... però non ho capito una cosa... ma il programma è vuoto?
cioè i dati dentro ci vanno inseriti?
Se così è per un neofita come me ho paura che sia un bel programmino ma poco usabile... non c'è la possibilità di trovare delle schede, tipo da importare, già belle e pronte?
Grazie.
Ciao

Ciao Lo scopo del software è meno importante di quanto si possa pensare, purtroppo il suo scopo non è quello di insegnare a coltivare le piante poichè non sarei stato capace di fare delle schede di coltivazione, ma quello di aiutare a catalogare le nostre piante e a gestire la loro coltivazione.
Io per esempio lo uso per annotarmi quando rinvaso, quando eseguo trattamenti particolari, mi annoto quali sono le esigenze delle piante, quando l'ho comprata e pagata.
E' una specie di diario di bordo
Anzi approfitto per annunciare ufficialmente che è in lavorazione la versione 2 che verrà rilasciata a fine Agosto (mi sono assegnato il compitino per le vacanze :lol: )


:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì effettivamente io lo uso come agendina, memorandum dei vari trattamenti...mi segno per esempio l'ultima volta che ho concimato, quando ho fatto un certo trattamento su quella pianta...

sono ansiosissima di vedere la nuova versione!
 

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ok, forse avevo inteso male io quale fosse lo scopo del programma... comunque complimenti al suo autore e ora che so a cosa serve di preciso, vedrò di farne buon uso! ;=)

Grazie.
Ciao.
 

Silvio07

Florello
ubuntu dovrà fare a meno di feronia :D



A parte il fatto che dovrei riscriverlo perchè non è scritto in c, resta poi il fatto che dovrei comunque compilarlo per mac, unix.



Ciao Lo scopo del software è meno importante di quanto si possa pensare, purtroppo il suo scopo non è quello di insegnare a coltivare le piante poichè non sarei stato capace di fare delle schede di coltivazione, ma quello di aiutare a catalogare le nostre piante e a gestire la loro coltivazione.
Io per esempio lo uso per annotarmi quando rinvaso, quando eseguo trattamenti particolari, mi annoto quali sono le esigenze delle piante, quando l'ho comprata e pagata.
E' una specie di diario di bordo
Anzi approfitto per annunciare ufficialmente che è in lavorazione la versione 2 che verrà rilasciata a fine Agosto (mi sono assegnato il compitino per le vacanze :lol: )


:Saluto:

Ma se conosci Visual non ci vorrà niente a imparare e usare C.
C' è sempre if, else, elseif, array, for, while e gli operatori. Non ricordo se c' è anche lo switch.
Ciao
 
Alto