• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Software gestione piante è pronto

turnsun04

Aspirante Giardinauta
gestione ortaggi

scusate ma Feronia può essere utilizzato anche per la coltivazione degli Ortaggi?
se no, sapreste consigliarmi un altro software di gestione?

grazie

Alessandro
 

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Ciao, Marealto!
Mi sembra un'ottima idea, sono un novizio del forum e sicuramente mi sarebbe utile, anche perchè a breve(spero) prenderò possesso della mia nuova casa e dovrò progettare e soprattutto gestire un bel giardinone (ho a disposizione quasi 6000 mq...).
Domanda: funziona anche con Windows 7?
 

carmine66

Aspirante Giardinauta
ciao sono carmine e sono nuovo ho provato il programa ed è molto interessante ed utile, io però posseggo la piattaforma mac e non windows, è possibile poterlo utilizzare anche su quel tipo di piattaforma' grazie
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao, Marealto!
Mi sembra un'ottima idea, sono un novizio del forum e sicuramente mi sarebbe utile, anche perchè a breve(spero) prenderò possesso della mia nuova casa e dovrò progettare e soprattutto gestire un bel giardinone (ho a disposizione quasi 6000 mq...).
Domanda: funziona anche con Windows 7?

Si funziona con qualsiasi ver di windows anche con windows 7 e versioni server a 64 bit
Basta installare la versione per Window vista


ciao sono carmine e sono nuovo ho provato il programa ed è molto interessante ed utile, io però posseggo la piattaforma mac e non windows, è possibile poterlo utilizzare anche su quel tipo di piattaforma' grazie

Purtroppo no salvo che non vai in emulazione windows, ma non ho mai provato :D
 

Kaos13

Aspirante Giardinauta
Ringraziando l'autore per il lavoro svolto, vorrei sapere qual'è l'ultima versione disponibile?
 

ghettig88

Aspirante Giardinauta
Grande! ho già inserito i dati del mio bonsai, adesso corro anke ad inserire quelli delle piante k ho in balcone!!!
Ottimo lavoro, semplice ed immediato, molto user-friendly!
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
appena finisce di scaricare provo :) vista e tragico......
comunque fantastica idea e grazie mille :)
 

teresinha

Aspirante Giardinauta
È un regalo per tutti che ancora funziona! Grazie Roberto, é una meraviglia! Scaricato e attivato! Grazie ancora nel 2010. Teresinha.
 

Abash

Aspirante Giardinauta
bello complimenti!!!! io avevo fatto un foglio exel ma questo è più comodo trasferirò qui i dati!!! grazie!!!
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Adesso sono in ufficio, ma oggi a casa me lo scarico di corsa!Grazie!!!
Modestamente noi napoletani siamo sempre molto ingegnosi...
Un saluto
Antonella
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Purtroppo non ho ancora finito la versione 2 ho dovuto sospendere per mancanza di tempo!!!!

Ma appena sarà pronto pubblico :D

Salutoni
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Heylà! Complimenti per il programma! L'ho scaricato ed è utilissimo. Ti ringrazio, mi serviva proprio qualcosa di questo genere!
Se posso dare qualche consiglio per altre versioni, ciò che ho notato potrebbe tornare utile è la funziona "promemoria", così impostando una data quando si accede al programma si viene accolti da un avviso con scritto ciò che vogliamo ("Concimare ortensia!") e, se per esempio quel giorno non si entra, si viene avvisati al successivo accesso del mancato avviso. Tornerebbe molto utile a mio parere (soprattutto per gli smemorati come me!)

Un altra cosa forse un pò meno utile è la "scheda generale", visto che adesso si possono fare schede trattamento solo a specifiche piante, quando succede/facciamo qualcosa che le coinvolge tutte dobbiamo metterci a scriverle una per una; se invece si potesse fare una scheda relativa a tutte scrivendola appunto una sola volta si risparmierebbe tempo!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
I miglioramenti da fare sono veramente tanti, ti ringrazio per i suggerimenti che terrò sicuramente presente.
Il problema principale è trovare il tempo per lavorarci :D

Salutoni!!!!
 
Alto