• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Software gestione piante è pronto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Assurdo...
in ogni caso ho corretto usando un altro oggetto.

Chi ha già iniziato ad inserire i dati e non vuole perderli faccia una copia della cartella img e del file dbpinate poi può disistallare il software, scaricare la nuova versione reinstallarla e alla fine rimettere dentro database e cartella img.

Scusate per l'inconveniente ma a me funzionava
fatemi sapere se ora è ok
 

Sevi

Fiorin Florello
Marealto....ma te sei un genioooooooooooooooo!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Si vede che sono entusiasta di questa cosa?
Sì sì...SI'!!!
Sai che sto acquistando grasse a tutto spiano?
E insomma...le informazioni su famiglie, nomi e quant'altro sono un bel po' difficilotte da ricordare :D

Sapessi come mi è utile...non ne hai un'idea :froggie_r :froggie_r
Stavo pensando a come fare, già credevo di dovermi scervellare con Excel e sei arrivato tu con questa stupenda novità!

Grazie grazie e ancora grazie un milione di volte, è davvero utilissimo.
Ti darei un mega abbraccio se tu fossi qui, grazieeeeee :love_4: :love_4: :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Marealto, a me funziona tutto alla grande, sono felicissima!!!!!!!

Ti ho ringraziato a sufficienza?
Mmmmm mi sa di no :rolleyes:

GRAZIE!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
caspita, marealto, io lo proverò domani o dopo, ma vedo che ci hai fatto un regalone molto grande. grazie,grazie,grazie. bruna


Anch'io inizio domani, un bel sabato a mettere in ordine tutte le mie cicciose :froggie_r

L'ho scoperto qualche minuto fa e non vedo l'ora di mostrarlo al Fagio.
E' a lui che ricorro per le tabelle di Excel.
Non sempre eh...diciamo quasi però :rolleyes: :lol:

Sarà arcicontento, già lo so:flower:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sono contento che vi sia utile, e non sapete quanto lo siete stati per me in questi pochi mesi di frequentazione del forum :ros:

:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:confuso: Ho disinstallato e reinstallato di nuovo x la 2a volta, e ora credo funzioni. Mi dà un calendarietto con la data corrente cerchiata...:confuso: , è giusto così? O posso cambiare data anche antecedente?
Scusami, non vorrei sembrare incontentabile, ma nel dubbio, chiedo?
Grazie ancora.:hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:confuso: Ho disinstallato e reinstallato di nuovo x la 2a volta, e ora credo funzioni. Mi dà un calendarietto con la data corrente cerchiata...:confuso: , è giusto così? O posso cambiare data anche antecedente?
Scusami, non vorrei sembrare incontentabile, ma nel dubbio, chiedo?
Grazie ancora.:hands13:

Si è corretto la data cerchiata è quella odierna ma puoi impostare quella che vuoi :D
 

Sasti

Florello
Ecco, questo è quello che vedo io
Taglia.jpg


Ciao
Anitka

si, e' quello che succedeva a me ieri, poi mi comparivano una serie di zeri sulle caselle vuote quando ci cliccavo sopra.....ma ora.....HO RISOLTO!!!:hands13: :hands13: :hands13: manco se lavoravo alla Nasa ci mettevo cosi' tanto:lol:......ho capito che le linee nere sono i giorni del mese e funziona tutto....pensavo fosse possibile inserire solo il mese e non il giorno perche' di preciso non li ricordo, ma vabbe', l'importante e' che funzioni tutto!!! a me piace tantissimo davvero, mi e' molto utile, cosi me la smetto di sparpagliare post-it ovunque per le orchi!..........GRAZIE MAREALTO:hands13: :hands13: :hands13: .............................
 

zeug49

Florello Senior
GRAZIE, non trovavo il programma su Orchi, poi leggendo attentamente sono giunto qui e l'ho scaricato! Complimenti per l'ottima riuscita.
zeug
 

elleboro

Florello
io non so rifare la ola... fingete che ci sia. Bravo, bravo,bravo.

però ho bisogno di aiuto (per chi non lo sapesse ho 74 anni e il problema sta lì, non certamente nel programma, visto che va bene a tutti)-
allora ho incominciato con l'abelia. mi sembra di aver scritto tutto correttamente ma.... quando do l'ok mi esce sempre una finestrina che dice che c'è l'errore. Cosa potrebbe essere, visto che continuando a rileggere ho tolto tutto quello che mi dava dei dubbi?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
io non so rifare la ola... fingete che ci sia. Bravo, bravo,bravo.

però ho bisogno di aiuto (per chi non lo sapesse ho 74 anni e il problema sta lì, non certamente nel programma, visto che va bene a tutti)-
allora ho incominciato con l'abelia. mi sembra di aver scritto tutto correttamente ma.... quando do l'ok mi esce sempre una finestrina che dice che c'è l'errore. Cosa potrebbe essere, visto che continuando a rileggere ho tolto tutto quello che mi dava dei dubbi?

Molto probabilmente stai inserendo un valore testo in un campo numerico
per esempio umidità se metti per esempio il valore 70 va bene se metti anche il simbolo della % ti da errore
lo stesso su età se metti 10 va bene se metti 10 anni ti da errore.

PS.
come vedi il problema non sono certo i tuoi 74 anni,
Purtroppo la gestione degli errori non è delle migliori, avrei potuto mettere una scritta più esplicativa, ma vedrai che grazie ai vostri consigli lo migliorerò.

Grazie Roberto :Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Marealto, grazie mille davvero!!!

che lavoro che hai fatto, e grazie ancora per la tua generosità nell'averlo voluto condividee con tutti noi:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto