scardan, il furore coattesco mi ha vieppiù contaggiato e mò me ce vorrà circa 'na settimana per aripijamme. Certe cose nun sò da me, ce lo sò, nun sò da me... ma che devo fà? Sò un omo puro io...
Kinzica, la mia frase un po' contorta (e mal scritta) voleva dire che, alla fine, il nero diventa rosso e viceversa, nell'espressione della stupidità: molti cosiddetti "disobbedienti" riescono a dare il peggio di sè tanto quanto gli esponenti -PER ESEMPIO- di Forza nuova e\o affini. L'estremismo converge in un solo punto, l'intolleranza, nel quale non mi ritrovo.
Attenzione, Alby, non ho mai in nessun modo denigrato quelli che non la pensano come me, mai: per favore, non dirlo perchè non è vero e qualcuno potrebbe pensare che davvero io sia così ipocrita e meschino o che abbia studiato per diventarlo.
Tantomeno mi sarebbe piaciuto vivere sotto la dittatura comunista: non potrei vivere (e l'ho più volte ribadito) sotto NESSUNA dittatura, perchè ciò che inseguo è una strana idea di Libertà che-posizioni e schieramenti a parte- è universale. Ma ormai è costume diffuso attribuire ad avversari o persone di diversa fede e ideologia affermazioni e idee che non ha mai esposto ma che invece appartengono al PROPRIO modo di essere. E' un giochino che usano certi politcanti di serie B, che non hanno altre idee o parole da proporre che non siano la mera invettiva, o lo sputt****to. Mi dispiace, pensavo che ti distinguessi e che fossi distante da questa mentalità.
Le mie partner le ho scelte col cuore e -a volte- non le ho scelte affatto, e mi sono """""""accontentato"""""" (nota le virgolettissime) di coloro che ho incontrato e che pensavo mi piacessero e che potessero donarmi un po' d'amore e di calore... Ma è saggio essere cauti e prendere precauzioni, specialmente se si hanno poche inibizioni, come me.
Sulla scelta dei libri cosa dire: hai già deciso che io sceglierei "il Capitale", "Il libretto rosso di Mao", Comunismo è Libertà" e "come uccidere un cattolico con tre rapide mosse". Evito di sottolineare la mia professionalità perchè ne dubiteresti, quindi evito di dire che posso essere schierato con decisione ma professionale e imparziale in classe, perchè sarebbe inutile. Peraltro il libri li scelgono i Prof. di ruolo.
Sono costernato per la tua compagna di banco, ma a me hanno insegnato che i problemi si affrontano e non si rifuggono. Tu che le eri seduto a fianco, dovresti conoscere la sua storia e chiederti se non avessi potuto fare di più per darle una mano. Da buon cattolico.
E poi PRETENDO gli stessi diritti di chiunque altro perchè pago le stesse tasse degli altri e nessuna legge mi obbliga al matrimonio, ma solo il conformismo della nostra cultura.
Per concludere: non sono anticattolico antiprete antisuora anti...etc etc.
Voglio solo che non mi si rompano i coj***i come io faccio con gli altri -lasciandoli in pace e non obbligandoli a nulla- e che mi si lasci vivere ONESTAMENTE come faccio da 36 anni, lavorando e cercando di essere un bravo cittadino. Senza nessuno che mi imponga quale morale (perchè di questo si tratta) io debba seguire. Lo hanno già fatto mio padre e mia madre, con il loro proprio esempio, semplicemente esistendo, onesti lavoratori, genitori modello, persone stimate da chiunque li conosca.
Ambapa: ti amo.
Rosaeviola: ti amo.
Fenice: ti amo.
Mauri: ti amo.
ecc ecc: vi amo.
Grazie a voi di esistere e vi auguro di mantenere la vostra riflessiva pacatezza, di sopportare il bigottismo e l'ostracismo dei più, vi auguro di avere la forza per mantenere la coerenza nelle parole e nei gesti. Da queste parti avrete sempre un amico. Pardon, un companero. (dove c**o sta la "tilde" su 'sta tastiera???)
Ritorno quindi -con straripante nonchè incontenibile gioia- al mio post iniziale per comunicarvi che oggi ho interrogato a tappeto i 19 mariuoli, e -a parte 14 impreparati- i rimanenti sono rimasti sbigottiti dai vari "distinto" "buono" e "ottimo" che si sono guadagnati: Silvia mi ha sciorinato con aria di sfida TUTTA la penisola Balcanica e stati affini, con precisione, misurando le parole. Voleva averla vinta lei, ancora una volta, e al posto della critica o dell'insulto ha usato la tecnica dello studiare-molto-per metterlo-in-c**o- al-Prof. Ha vinto lei e provo un certo bruciorino quando mi siedo... Ottimo-meno. E sebbene mi sia risultata subito (e io a lei) un po' antipatica, le ho dato il voto con gioia. Mi è passata l'antipatia quando si è scusata per le sue intemperanze. Le ho cancellato la nota sul registro, e ora pensa che io non sia quel ******** che credeva. Gli altri le sono andati dietro e ora si fidano di me.
Marchese=1 Seconda M=0 : mi brucia il didietro ma ne ho fatti studiare il 26%.
Veniteme a dì che nun è un successone.
che la Forza sia con voi
(questa non l'avevo mai usata)