Non si connette più da secoli.Alessandro2005 è più anziano....
è un po' che non guardo se è ancora in giro.....
Ma non scrive più... entra e basta.Ho appena guardato, era qui venerdì!!!!!!
È vaga la domanda.secondo me è un po' vaga la domanda, oppure io non capisco.
Più anziano come iscrizione? Che si dedica da più tempo al giardinaggio?
sul forum ci sono varie categorie (senza offesa) che con il tempo diventano esperte in una o più categorie. C'è chi ha studiato o insegna, chi coltiva per passione o lavoro, chi si avvicina al giardinaggio e poi studia per proprio conto...
e si vede... tu sei il guru del giardinaggio...Come numero di anni di giardinaggio: io ne faccio 35...
Volendo precisare, è una domanda del cavoloCerto è un po imprecisa come domanda . Adesso vado ad accompagnare la figlia e nel frattempo ci penso. Certo se parliamo di età le donne si tagliano fuori automaticamente ! Sarebbe maleducato chiedere l'età !
In questo momento, sarà la foga della novità, sarà che ho finalmente trovato un hobby che mi da soddisfazioni, il mio occhio è fin troppo clinico . Riuscire a salvare una pianta è un grande traguardo x me .Visto che si parla di piante mi sono ricordato che sono vicino al mio spacciatore cinese di vasetti, ne vado a prendere una decina x i travasi !!! Meglio nonn restare senzaVolendo precisare, è una domanda del cavolo
Io, comunque, ho 72 anni ed ho cominciato, dapprima con l'orto e gli alberi da frutto, quando mi sono " trapiantato" in campagna, nel 1972.
Poi sono passato anche ai fiori ed infine ai bonsai. Ho ancora piante grasse di una ventina d'anni. Vedo che propendi per le grasse e, dato il tuo luogo di residenza, è la coltivazione più opportuna. Non ci sono segreti per diventare un "bravo coltivatore" . Passione, informazione e dedizione.
E saper imparare dai propri errori. In questo modo si sviluppa l'"occhio clinico" che ti fa riconoscere, a prima vista, un'anomalia nelle piante.
Allora dovresti (come già fai) guardare nella sezione apposita ed anche in Forum specialisticiSenza nulla da togliere a tutti coltivatori di tutti i generi x la dedizione e la passione che dedicano a tutti i tipi di piante e categorie . Se restringiamo il campo al più anziano / anziana coltivatore di ciccie e spine , categoria che più mi interessa ,forse è più semplice ! Anche se alla fine le ciccie le hanno tutti . Cerco un punto di riferimento da seguire e da cui apprendere ( rubare ) i segreti della coltivazione. Alcuni scrivono poco , alcuni tanto ,alcuni tengono nascosti i propri gioielli e altri li condividono . Alla ricerca del grande santone delle ciccie !
Senza nulla da togliere a tutti coltivatori di tutti i generi x la dedizione e la passione che dedicano a tutti i tipi di piante e categorie . Se restringiamo il campo al più anziano / anziana coltivatore di ciccie e spine , categoria che più mi interessa ,forse è più semplice ! Anche se alla fine le ciccie le hanno tutti . Cerco un punto di riferimento da seguire e da cui apprendere ( rubare ) i segreti della coltivazione. Alcuni scrivono poco , alcuni tanto ,alcuni tengono nascosti i propri gioielli e altri li condividono . Alla ricerca del grande santone delle ciccie !