• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensate di aver trovato una vera amicizia all'interno del forum?

Daniela S.

Guru Giardinauta
lo abbiamo detto tante volte, questo forum è speciale, le persone che lo animano sono speciali

ma voi, tra tanti iscritti, avete trovato una persona che reputate un vero amico/a?

qualcuno con cui siete particolarmente in sintonia, qualcuno su cui contare nel momento del bisogno, o magari pensate che la distanza delle varie città, e la freddezza di un monitor non vi consentono di conoscere le persone tanto da attribuirgli il titolo di amico/a.

non siete obligati a fare nomi, voglio solo un parere
 

daria

Master Florello
Yes mon petit...sintonia affinità condivisione, la frequentazione virtuale potrebbe essere (a dire il vero per me lo è già stata) il trampolino di lancio per una buona amicizia. Inoltre il forum ha il vantaggio di dare una bella scrematura iniziale, perchè diciamolo :rolleyes: amichetti si, ma con le opportune preferenze...:eek:k07: :D
 

Clorophilla

Florello
Dirò solo una cosa: ho trovato più amicizia e calore in alcune persone qui che in
altre, amiche d'infanzia, vicine di casa. Purtroppo ho dovuto ricredermi sulla qualità dell'amicizia ma le difficoltà servono anche a riconoscere le persone veramente vicine.
Non c'è distanza che mi separi da alcune persone di questo forum, ed a loro, che sanno a chi mi riferisco, dico grazie.:flower:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Io frequento da anni anche se non regolarmente (data la distanza in Km) persone conosciute in rete, e trovo che addirittura, non dovendo assolvere agli "obblighi" di amicizie a portata di mano, magari un pò più casuali in definitiva, sopperisce benissimo la scarsità degli incontri con la qualità degli stessi...
L'ultimo fine settimana con le mie amiche sballate di Parma è stato favoloso!!
 

riviera

Giardinauta
amicizia vera? forse è un po' presto per dirlo...
sicuramente un paio di persone molto "vicine" sì. magari non lo sanno ma le ho trovate
 

sidenut

Giardinauta Senior
posso dire di aver trovato non uno ma molti amici, molte persone con cui sono in sintonia, con cui mi piace chiacchierare e scambiare opinioni... ma se devo essere sincera, purtroppo nessun vero amico, per il momento, ma solo per il fatto che non passo abbastanza tempo con voi... con la chat qualche amicizia + particolare forse stava nascendo, ma purtroppo x ora... nada!!! Kissà se succederà???? :love_4:
 
S

SecoB

Guest
certamente sì !!!

non solo amicizia, ma affetto vero, dimostratomi, in vari modi (specialmente in questo ultimo periodo ...) da persone del forum con le quali ero un pò più affiatata, ma ... sorpresa ... anche da qualcuno che non avrei MAI creduto !!! purtroppo (non è che lo pretendessi, mai sia !!!), altre, alle quali IO avevo dato la mia stima ed il mio affetto ... mi hanno proprio abbandonata ...; QUALCUNO mi diceva: chi non ti vuole, non ti merita ... ed io condivido con LUI !!! -:- :love: :love_4: :flower:
 

rossl

Giardinauta Senior
da quando sono in questo forum, posso dire di aver trovato tante persone che mi piacciono, altre che sento molto lontane da me e dalla mia sensibilità, altre ancora che invece hanno una singolare affinità e sintonia emotiva con me.

La lontananza fisica ma soprattutto la discontinuità dei dialoghi che intercorrono fra di noi, penso rendano un po' difficile la nascita di un vero rapporto di amicizia; non c'è la possibilità di approfondire e ampliare la conoscenza dell'altro, nè di dare continuità alle relazioni che si creano.

E tuttavia accetterei come un dono prezioso la nascita di una nuova, vera amicizia
 
M

marco48

Guest
Premetto che ho pochi amici e la maggior parte sono gli stessi dell'infanzia.
Ma qual'è la mia idea di amicizia? I miei amici devono essere come fratelli e devo essere sicuro di poterli disturbare, se necessario, anche la notte e di ricevere comprensione, affetto ed aiuto. Ovviamente la cosa è reciproca.
Non è una amicizia soffocante, ci sentiamo e vediamo saltuariamente, ma loro sono sempre nei miei pensieri e sono sicuro che io lo sono nei loro. Non ci sentiamo mai in obbligo di fare inviti, ma ci riuniamo quando ci fà piacere senza tenere conto in casa di chi. Poi vengono i conoscenti e la cosa è ben diversa, tutto è ricambiato, le cene, le serate e non c'è l'armonia degli amici veri. Ovviamente quì sul forum è difficile fare amicizia vera, conoscenza si, ma se io considero che pochissime volte, in età adulta, ho fatto amicizia, mi rendo conto che quì è quasi impossibile. Certamente però voglio bene a parecchie persone che mi hanno dimostrato la loro simpatia, offerto il loro aiuto o che stimo ed ammiro come persone vere. Il web annulla le distanze e contemporaneamente le rende incolmabili, nel senso che posso dialogare con tutto il mondo ma che in realtà poi sarà difficile avere quel contatto umano continuo che suggella l'amicizia vera. Il web è anonimo e quindi non è sempre necessario costruire quei muri di mattoni pieni che non permettono agli altri di affacciarsi per approfittare delle nostre debolezze e, tutto sommato, ci rende più liberi di mostrarci, senza paure. Certamente passo con voi delle serate bellissime a discutere di cose serie o a ridere come un matto e vi sono immensamente grato, ma per l'amicizia vera, al momento non mi pare ci siano le condizioni, chissà un domani...:hands13:
 

rossl

Giardinauta Senior
concordo (come sempre!)
Come dici tu, il web sembra annullare le distanze ma in realtà ci si rende conto che possono essere incolmabili. A volte è confortante illudersi un po', altre volte ci si sente molto vicini
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non mi sento di parlare di vera amicizia. Nella mia testa vi ho suddiviso in tre grandi gruppi. Con alcuni avverto una sintonia particolare che, se non ci fosse la lontananza, potrebbe diventare vera amicizia. Con altri, avverto (credo che succeda a tutti voi) una certa chiamiamola "antipatia" e me ne dispiaccio perchè, probabilmente, do un'impressione di me sbagliata, ma, d'altra parte, non si può piacere a tutti come non tutti piacciono a noi. Il terzo ed ultimo gruppo, invece, lo sento netrale. Tipo, se ci sei mi sta bene, se non ci sei neppure me ne accorgo. Al di là di questi pensieri e ipotesi, il fatto che ci siate, mi fa sentire in compagnia. Se e quando avrò bisogno di un consiglio, so che ci sarete. E questo, credetemi, è già tanto.
 

decky

Florello Senior
Premettendo che nel quotidiano sono molto ma molto selettiva in materia amicizia,qui dentro posso dire tranquillamente di aver trovato non una ma più persone che reputo amiche :) Non importa la lontananza logistica con loro,le sento comunque molto vicine a me.Sono persone sulle quali posso tranquillamente contare e me ne danno riprova.
Poi ci son si,le conoscenze,le persone neutrali e pure le antipatie...
 
M

Mary74

Guest
sarei un'ingrata se dicessi il contrario , ho trovato più di una vera amicizia nel forum , non ci sono distanze che tengono ....
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Anche io ho trovato moltissime vere e lo sottolineo amicizie. All'inizio, quando mio padre mi ha fatto vedereil forum ero un pò scettica, ma poi messaggiando e conoscendovi meglio, ho capito che si è formato un legame molto forte. Mi piacerebbe davvero conoscervi tutti, ma purtroppo Messina è una città molto lontana dalla maggior parte delle altre città. Però la speranza è lìultima a morire..e chissà un giorno magari ci incontreremo...
 

milla04

Maestro Giardinauta
Penso che nelle parole di ognuno si possano leggere tante cose e si delinei inevitabilmente la personalità di chi scrive, le sue idee, il suo modo di interpretare il mondo, i suoi valori e, in effetti, dopo qualche tempo si creano legami più o meno stretti, affinità incredibili, sentimenti diversi e, perchè no, anche negativi: se così non fosse, il forum sarebbe un semplice luogo di consultazione, asettico e neutro come un'enciclopedia multimediale. Magari non c'è la possibilità di approfondire un rapporto a causa delle distanze reali tra le persone, ma non escludo che possano nascere delle belle amicizie.:)
Io in un forum di veterinari, ad esempio, ho trovato quello che da due anni è il mio inseparabile fidanzato!:love:
 
Alto