• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensate di aver trovato una vera amicizia all'interno del forum?

Walnut

Giardinauta Senior
Vediamo se in pochi minuti riesco ad esprimere quello che penso.....
Benchè le conoscenze che si fanno per mezzo del pc siano conoscenze "virtuali", dietro ad un nick si nasconde pur sempre una persona con un carattere, dei sentimenti etc. Nel momento in cui si leggono i vari interventi nascono delle emozioni, positive o negative che siano e questa è energia. E l'energia si sa, viaggia oltre lo spazio e il tempo, quindi penso che al di là del modo in cui si interagisca, esista qualcosa che va oltre e che possa legare le persone.
Per questo penso di aver trovato nel forum (oltre che una zia che adoro!!!!!:love_4: ), tanti amici e tante persone con cui è davvero bello conversare e confrontarsi. Se poi il termine amicizia in questa situazione "virtuale", a molti possa sembrare esagerato o inverosimile non importa, l'importante è che queste persone abbiano trovato un posto nei miei pensieri e nel mio cuore e questo per me non può essere che affetto e amicizia! :love_4:

companatico

Guru Giardinauta
Finalmente mi decido a scrivere.....

Sono 4 anni che sono iscritto a questo forum e purchè sia un frequentatore quotidiano non partecipo attivamente,nel senso che non scrivo post,se infatti notate in questi 4 anni ho scritto solo una trentina di messaggi,e tutti sono stati di richieste di informazioni e/o di aiuto.
MORALE DELLA FAVOLA:
Premetto che amicizia per me è un valore molto profondo e non sono tutti amici quelli che conosco e frequento,non posso dire di aver trovato amicizie, e questo principalmente per colpa mia;ma sicuramente ho trovato tutte persone gentili e molto disponibili che hanno risposto immediatamente appena avevo qualche dubbio.

Finisco con il dire che spero di incontrare qulacuno a qualche mostra di fiori

saluti

stefano

Celestial55

Giardinauta
da quando sono in questo forum, posso dire di aver trovato tante persone che mi piacciono, altre che sento molto lontane da me e dalla mia sensibilità, altre ancora che invece hanno una singolare affinità e sintonia emotiva con me.

La lontananza fisica ma soprattutto la discontinuità dei dialoghi che intercorrono fra di noi, penso rendano un po' difficile la nascita di un vero rapporto di amicizia; non c'è la possibilità di approfondire e ampliare la conoscenza dell'altro, nè di dare continuità alle relazioni che si creano.

E tuttavia accetterei come un dono prezioso la nascita di una nuova, vera amicizia

Concordo, aggiungo solo che la passione per le piante che condividiamo e ci permette di comunicare e conoscerci è già di per sè una selezione:
ritengo che chi ama le piante come chi ama gli animali abbia un carattere e una sensibilità che li distinguono da tutti gli altri.

La lontananza è un ostacolo fisico, d'accordo, ma non influisce sul pensiero, le affinità, la sensibilità e la simpatia che non si toccano ma si " sentono".

Si, è possibile trovare veri amici sul forum!

seya

Master Florello
credo Wal (che sento veramente molto affine a me, spiritualmente, anche se lei è infinitamente meglio:)) e Celestial , hanno saputo riassumere ciò che sento dentro di me :)

Kiwo immaginami allora alta, bellissima, bionda e con gli occhioni blu :) :)

Marco la conoscenza è incompleta perchè non c'è la frequentazione, ma nel Forum, attraverso questo tipo di linguaggio particolare, riesco a cogliere molte sfumature, che magari di persona, distratta da altri particolari, non riuscirei a vedere.
le due cose si completano a vicenda credo :)
(grassie per i complimenti, mi fai diventare bordò).

concludo con il dire che ognuno di noi ha una sua immagine personale sul concetto di amicizia. quindi tutto diventa soggettivo.
la mia immagine è universale e spero di viverla e a sentirla in questo modo per sempre, perchè mi rende molto felice :)

credo che (e qui mi prenderete per pazza) il mio modo di sentire l'amicizia sia proprio delle persone dell'acquario.
fratellanza, uguaglianza, amore universale....queste sono le tre caratteristiche principali del mio segno :)

daria

Master Florello
Daniela tu però (mi sembra) non ti sia pronunciata, hai lanciato l'argomento e...
Possiamo conoscere anche il tuo punto di vista, please? Darietta curiosa:martello2 :D :D

Alto