-:-Io in un forum di veterinari, ad esempio, ho trovato quello che da due anni è il mio inseparabile fidanzato!
-:-Io in un forum di veterinari, ad esempio, ho trovato quello che da due anni è il mio inseparabile fidanzato!
per me la parola amicizia è universale, non ha etichette nè aggettivi che la supportano, nel senso che non esistono nella mia vita amici veri, conoscenze, ecc... la lontananza, la frequentazione, la vicinanza sono solo dettagli.
è il sentimento che ho per una persona che mi dà motivo di sentirla amica, profondamente amica e vicina al mio cuore.
quindi la risposta è si, e ne sono immensamente felice.
sarei un'ingrata se dicessi il contrario , ho trovato più di una vera amicizia nel forum , non ci sono distanze che tengono ....
"obblighi" di amicizie a portata di mano. Daria tu spiega me ci? io vuole capire bene.
anche Marco dice che bisogna frequentarsi per poter parlare di amicizia vera.
desidero ardentemente sentire e capire il vostro punto di vista sull'amicizia considerata VERA e UNICA.
con tutto il cuore.
seyaspetta
"obblighi" di amicizie a portata di mano. Daria tu spiega me ci? io vuole capire bene.
anche Marco dice che bisogna frequentarsi per poter parlare di amicizia vera.
desidero ardentemente sentire e capire il vostro punto di vista sull'amicizia considerata VERA e UNICA.
con tutto il cuore.
seyaspetta
da quando sono in questo forum, posso dire di aver trovato tante persone che mi piacciono, altre che sento molto lontane da me e dalla mia sensibilità, altre ancora che invece hanno una singolare affinità e sintonia emotiva con me.
La lontananza fisica ma soprattutto la discontinuità dei dialoghi che intercorrono fra di noi, penso rendano un po' difficile la nascita di un vero rapporto di amicizia; non c'è la possibilità di approfondire e ampliare la conoscenza dell'altro, nè di dare continuità alle relazioni che si creano.
E tuttavia accetterei come un dono prezioso la nascita di una nuova, vera amicizia
...quando l'incontro avviene, secondo me tutto ciò che si è provato qui nel forum, viene centuplicato con la conoscenza e non si può far altro che avere delle conferme.
conferme di amicizia vera, come la chiamate voi
e questo è successo a tutti quelli che si sono incontrati di persona.
o mi sbaglio?
Certamente Seya, a volte si incontrano persone con le quali nasce da subito un feeling e basta poco per capirsi, anche solo guardarsi negli occhi.grasssieMarco per le tue spiegazioni.
sto riflettendo sul fatto che i tuoi amici datati ti capiscono al volo, ed è indubbio questo, ne sono felicissima per te, ma a me capita e non di rado di incontrare persone nuove che mi leggono nell'anima molto più di quanto non facciano persone che mi conoscono da decenni.
a te è capitato?
Io ho incontrato solo una persona che già sapevo essere gentile, ma devo dire che non immaginavo fino a quale punto, mi ha piacevolmente sorpreso la sua ospitalità, sincerità e generosità. Io sono convinto che potrei chiedergli qualsiasi consiglio relativo alle piante, ma mi manca l'opportunità di approfondire la nostra conoscenza in quanto abitiamo abbastanza lontani.ma poi quando l'incontro avviene, secondo me tutto ciò che si è provato qui nel forum, viene centuplicato con la conoscenza e non si può far altro che avere delle conferme.
conferme di amicizia vera, come la chiamate voi
e questo è successo a tutti quelli che si sono incontrati di persona.
o mi sbaglio?
tu scrivi:
se qualcuno ti offre aiuto per qualsiasi cosa, il tuo primo pensiero, come quello di tutti noi, non è questo: ma questo/a che cosa vuole, qual'è il suo fine, perchè si offre?
io penso, e ho pensato.
è una persona molto altruista, gentile e premurosa, e il suo grande cuore mi emoziona e mi fa sentire benvoluta.
è una bellissima sensazione.
poi subentra l'imbarazzo per il fatto che un'altra persona si voglia scomodare per me, per una ragazza che non ha mai visto nè conosciuto.
ma è un imbarazzo molto bello. gioioso. che fa bene al cuore.
onestamente è questo che ho pensato.