• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio trionfo rosso sta sbocciando!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
cosa precisamente mi serve
Ti serve:
spray nero per accecare telecamere del bar,
casco integrale per non farti riconoscere,
cesoie,
guanti per non pungerti.
Devi tagliare un pezzetto lungo minimo 10 cm in uno dei punti qualsiasi dove il fusto si restringe un pò.
Poi fai asciugare per sette giorni e interri la talea solo per 1-2 cm, sostenendola con un tutore, in terriccio da cactus. Bagna e tieni al caldo e alla luce forte (qualche ora di sole è graditissima) poi bagna ogni volta che la terra è asciutta anche in profondità. Radicherà in circa un mese, un mese e mezzo.
 
Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Balle. E' una delle più facili.
Concordo. Nel 2021 ho avuto la brillante idea di mettere diversi pezzi di rami rotti del mio epifillo in un vaso e ora mi ritrovo un secondo epifillo bello grandino e per me ingestibile. Il problema è che non so che farmene.

Per quanto riguarda le fioriture, nell'ultimo anno non sono fioriti. Proprio zero. Prima invece fiorivano copiosamente. L'unica differenza è che li ho messi a nord (sole solo di prima mattina e al tramonto) mentre invece prima la pianta madre la tenevo a sud (e si strinava ben bene perché era tutto il giorno al sole). Vie di mezzo purtroppo non ne ho.
 
Alto