• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio trionfo rosso sta sbocciando!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questo trionfo ha ben 15 anni e ogni anno non delude mai!
Dedicato a tutti i forumisti e, in particolare a: @Mile, @CLEMETIS68, @lucyda87 , @Lucylu', @fabiengi, @annalisa58 ..........
E' all'aperto da fine marzo a inizio novembre, becca tutto il sole del solo mattino, si prende vento, piogge e tutto (qualche volta anche grandinate) e in inverno è ricoverato in un garage non riscaldato ma ben soleggiato e tenuto a secco da novembre a tutto marzo.
E ogni anno è puntualissimo!!
"Rubata" una talea ad Agraria dal davanzale di un mio prof...
 

Allegati

  • imageedit_1_8418800909.jpg
    imageedit_1_8418800909.jpg
    167,6 KB · Visite: 61
  • imageedit_3_7156995393.jpg
    imageedit_3_7156995393.jpg
    174,7 KB · Visite: 52
  • imageedit_7_5093463778.jpg
    imageedit_7_5093463778.jpg
    112,7 KB · Visite: 62
  • imageedit_5_9384494233.jpg
    imageedit_5_9384494233.jpg
    167,3 KB · Visite: 50

fabiengi

Giardinauta
Grazie :):):)!! bellissimo fiore e pianta!!! e complimenti per averlo cresciuto amorevolmente per 15 anni...e anche bravo per il "furto"....a me diverte molto rubacchiare talee e poi che soddisfazione vederle crescere!!!
Grazie ancora e buon proseguimento di gardening!!
saluti
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie :):):)!! bellissimo fiore e pianta!!! e complimenti per averlo cresciuto amorevolmente per 15 anni...e anche bravo per il "furto"....a me diverte molto rubacchiare talee e poi che soddisfazione vederle crescere!!!
Grazie ancora e buon proseguimento di gardening!!
saluti
La cosa più semplice è stata il "furto": il prof era in pausa pranzo e ho staccato un articolo in un modo che la pianta era tali se quali...
Grazie a te: ho sempre in mente il tuo splendido post "sull'atteggiamento da avere nei confronti degli altri forumisti e non solo": non solo lo sto mettendo in pratica (almeno, lo spero) ma l'ho pure stampato da tanto era ben scritto.
Buona giornata!
PS: mi sembra che c'eri nello swap pasquale 2018...
 

fabiengi

Giardinauta
La cosa più semplice è stata il "furto": il prof era in pausa pranzo e ho staccato un articolo in un modo che la pianta era tali se quali...
Grazie a te: ho sempre in mente il tuo splendido post "sull'atteggiamento da avere nei confronti degli altri forumisti e non solo": non solo lo sto mettendo in pratica (almeno, lo spero) ma l'ho pure stampato da tanto era ben scritto.
Buona giornata!
PS: mi sembra che c'eri nello swap pasquale 2018...

Bene, ne sono veramente molto contenta!
Si c'ero anche io nello swap :)
 

Mile

Florello Senior
Questo trionfo ha ben 15 anni e ogni anno non delude mai!
Dedicato a tutti i forumisti e, in particolare a: @Mile, @CLEMETIS68, @lucyda87 , @Lucylu', @fabiengi, @annalisa58 ..........
E' all'aperto da fine marzo a inizio novembre, becca tutto il sole del solo mattino, si prende vento, piogge e tutto (qualche volta anche grandinate) e in inverno è ricoverato in un garage non riscaldato ma ben soleggiato e tenuto a secco da novembre a tutto marzo.
E ogni anno è puntualissimo!!
"Rubata" una talea ad Agraria dal davanzale di un mio prof...
Veramente bellissimo. Continua così

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Per Stefano , è molto bella la tua pianta,complimenti io non riesco ad averla rossa,ce l'ho solo bianca, ...calcola che proviene dalla Germania e ha più di diciotto anni.Che ne pensi di scambiarci delle talee?
 

Allegati

  • PIANTE_FIORITE_002.jpg
    PIANTE_FIORITE_002.jpg
    35,1 KB · Visite: 10

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per Stefano , è molto bella la tua pianta,complimenti io non riesco ad averla rossa,ce l'ho solo bianca, ...calcola che proviene dalla Germania e ha più di diciotto anni.Che ne pensi di scambiarci delle talee?
Devo declinare la tua offerta: anche questo (E. crenatum) ce l'ho già.
No problem a spedirti talee la prox primavera: adesso fa freddo!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Meravigliosi si :su:,da noi la chiamano stelle di Natale e son spesso appesi estate e in inverno sulla ringhiera del balcone e quando passi in alcune vie li noti subito che scendono ricchi di fioriture chi più piccole e chi più grande ( in quartieri le famiglie avvolte fan gara e dimostrazione e competizione delle piante più belle così succede anche con le tante varietà in estate dei gerani sempre e spesso in fior sopratutto dalle varietà di geranio dette parigina)
 

Nicola1967

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano,

bellissima, complimenti! Anche io ne ho 2 piante, vetuste anche loro.
Da due anni le foglie vengono attaccate dalla cocciniglia a scudetto e da una strana ruggine che le deturpa, pur non limitando la possibilità di vegetare e crescere. Ho dato prodotti specifici per le cocci e anche più volte un antifungino a largo spettro, spero in bene per quest’anno (hanno appena finito di fiorire), ma le foglie ahimè sono e rimarranno rovinate!
 

Allegati

  • C79D0B77-FF6A-4706-8BE4-46E4E5BA6F4D.jpeg
    C79D0B77-FF6A-4706-8BE4-46E4E5BA6F4D.jpeg
    34,9 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Stefano,

bellissima, complimenti! Anche io ne ho 2 piante, vetuste anche loro.
Da due anni le foglie vengono attaccate dalla cocciniglia a scudetto e da una strana ruggine che le deturpa, pur non limitando la possibilità di vegetare e crescere. Ho dato prodotti specifici per le cocci e anche più volte un antifungino a largo spettro, spero in bene per quest’anno (hanno appena finito di fiorire), ma le foglie ahimè sono e rimarranno rovinate!
molto bella.
le croste non credo sia ruggine ma suberificazione normale dei tessuti: per questo le piante continuano a crescere.
 
Alto